SimTreni.net - Forum RSS Feed

carrozze ic sun ic notte
salve, volevo chiedere come mai le carrozze ic sun e ic notte funzionano perfettamente quando nel convoglio inserisco una carrozza sbb eurocity e quando la tolgo non funziona più nulla, sia nelle route tedesche che quelle italiane

Nuovo itinerario Avellino Benevento
Ci sono 17 risposta/e, l'ultimo messaggio è stato inserito il Oggi alle ore 16:07:32 da andromed
Risposta:
In prossimità di Benevento-Rufina, ultima stazione prima di Benevento.

Immagine:

121,23 KB

Immagine:

93,4 KB

Immagine:

88,28 KB

Immagine:

129,8 KB

E se mi tornasse il gusto?
Ci sono 17 risposta/e, l'ultimo messaggio è stato inserito il 07/12/2018 alle ore 22:21:00 da strawberryfield
Risposta:
Ciao Marco,
ogni tanto mi piace fare qualcosa per affrontare argomenti nuovi.

Sono essenzialmente un softwarista e quindi più che un route o activity editor apro visual studio.

Volevo comprendere un po' come funziona monogame e così ho iniziato un nuovo progettino (se hai guardato su GitHub dovresti averlo visto)

Un paio di immagini giusto per solleticare l'attenzione

Immagine:

267,24 KB

Immagine:

229,98 KB

Ma il divertimento maggiore è stato sfilare il controller della PS4 ai miei figli per collaudare lo routine di controllo con questo tipo di device

Immagine:

362,13 KB

Poi mi sono anche fatto spiegare quali fossero i controlli da attivare per le varie procedure (ad esempio le selezioni si fanno con il joystick di sinistra, non con quello di destra, le levette in testa si usano per andare all'inizio od alla fine...)

Se son rose fioriranno...

Segnali Italiani OR/MsTS v1.0
Ci sono 6 risposta/e, l'ultimo messaggio è stato inserito il 07/12/2018 alle ore 00:03:38 da marco70
Risposta:
Ciao Marco, la risposta è no sia per limitazioni degli script (numero di "stati" dei segnali, che comunque si potrebbe tentare di "aggirare" in qualche modo) e soprattutto perché sarebbero praticamente inutilizzabili in quanto non si possono gestire situazioni "variabili", come anche per le lettere luminose (A-D-P)...cerco di spiegarmi:
In simulazione non è possibile variare uno "scenario" tra una activity ed un'altra, cioè se io in route editor imposto un segnale in modo da far accendere il segnale di avanzamento, ad ogni activity quel segnale si accenderà con le luci di avanzamento, non sarà possibile farlo accendere solo quando vuoi tu...quindi, o sempre segnalamento normale oppure sempre avanzamento.
Per le lettere (A-D-P) vale più o meno lo stesso discorso anche se è leggermente diverso in quanto ci sono alcune situazioni che sono "fisse"...ad esempio la P di un segnale di blocco che protegge una caduta massi è sempre accesa se non vi è stata una frana, idem quella di un segnale di blocco che protegge un PL se il PL è chiuso e lo stesso (in questo ultimo caso vale anche per la A e la D sul blocco manuale/contaassi) quelle sui segnali di protezione/partenza di una località di servizio perennemente disabilitata. Una situazione NON fissa è una località di servizio che non sia perennemente disabilitata...in questo caso le lettere non sono applicabili perchè non puoi decidere quando far funzionare il segnale in modo tradizionale e quando invece far accendere la lettera.
Discorso un po contorto ma spero si sia capito il senso...

iscriversi al sito francese Railsim-fr.com
Ci sono 2 risposta/e, l'ultimo messaggio è stato inserito il 07/12/2018 alle ore 00:00:45 da marco70
Risposta:
Ciao Fulvio, scusa il ritardo della risposta...la donazione è facoltativa e non vincolante alla registrazione.
Girovagando un po sul sito ho trovato questo (tradotto con un traduttore automatico)

Abbiamo aggiornato i nostri termini di utilizzo. Si prega di prendere un momento per leggere i nuovi termini e confermare il vostro accordo.
Condizioni di registrazione

IMPORTANTE

Per evitare più account e altri spammer, abbiamo eliminato le email yahoo.fr, outlook.com, gmail.com e altre email gratuite. Grazie per aver utilizzato le e-mail FAI (es: * @ free.fr, *@orange.fr, ecc.). Altrimenti non sarai in grado di registrarti.

Non sono consentite email gratuite su questo forum. Gmail, Outlook e Yahoo sono probihibiti. Molti spammer utilizzano servizi di posta elettronica gratuiti per registrare e inviare spam alle nostre schede. Usa il tuo provider internet per registrarti.

Regole del forum

Benvenuti in questo forum. Per evitare equivoci e problemi in futuro, ti invitiamo a prendere alcuni minuti per leggere le poche regole di correttezza che ci siamo prefissati.

L'uso di questo forum implica la piena accettazione e l'applicazione di queste regole. Se non ti vanno bene, sei libero di non usare il forum.

Per prima cosa, vogliamo evitare litigi e argomenti futili. Siamo qui per discutere e per essere costruttivi, non per il "piacere" di discutere su questo o quell'argomento.

Regole di partecipazione nei forum.

- Si sono tenuti a non abusare CAPS, testi illeggibili sia in termini di dimensioni, come il colore, esagerato ripetizioni di caratteri e / o parole, così come smileys in eccesso. L'uso di linguaggio fonetico o SMS non è accettato. Si consiglia l'utilizzo del correttore ortografico del browser.

- Qualsiasi messaggio il cui contenuto è minaccioso, offensivo, pornografico, razzista, rude, o illegale rispetto al diritto francese o semplicemente degradante per l'immagine del sito o di un utente del forum verrà modificato / cancellato. L'autore del messaggio sarà punito in base alla gravità del suo contenuto (testo, immagini, collegamenti ipertestuali, ecc ...).

- L'uso del forum e delle sue funzionalità (messaggistica privata, elenco di membri, firma, ecc.) Come mezzo pubblicitario (spamming) è totalmente proibito.

- Sei avvisato che qualsiasi intervento, qualunque esso sia, sul tuo software di simulazione, può generare problemi. Quindi si esegue la manutenzione il software o installazioni hardware interamente a proprio rischio e in nessun caso di articoli o le informazioni gli autori offerti, l'amministratore del sito, o l'host di questo sito non devono essere ritenuti responsabili nel caso in cui incidente di qualsiasi tipo.

- Rispetto per gli utenti di tutte le simulazioni e tutti gli editori dei componenti aggiuntivi, senza conflitti di competenze tra i sostenitori di un particolare simulatore o un editor. Tutte le opinioni possono essere espresse e discusse, ma solo in modo costruttivo e cortese.

- Tolleranza e condotta irreprensibile tra tutti i dichiaranti.

- È vietato parlare sul forum di software o componenti aggiuntivi / DLC commerciali ottenuti illegalmente, qualunque essi siano, ovviamente per iniziare con le simulazioni del treno. Nessun supporto verrà fornito su queste versioni illegali e qualsiasi richiesta in tal senso, link pubblicato su contenuti illegali o upload di file commerciali sarà sanzionato come descritto nel paragrafo "Moderazione"

- Per favore leggi le descrizioni dei forum e pubblica il tuo messaggio nel forum appropriato.

- Devi essere paziente e aspettare almeno un giorno per una risposta, non tornare indietro sull'argomento dopo poche ore. Ricorda di essere preciso nello scrivere il tuo messaggio in modo che una risposta sia data il più rapidamente possibile. Domande o problemi vagamente descritti non possono portare a risposte precise.

- Quando fai una domanda, metti un argomento che corrisponda al tuo problema. Non c'è bisogno di mettere URGENTE, per favore, aiutami .... problema, o qualsiasi altra cosa. Tutti devono essere in grado di conoscere il tema del messaggio in base all'argomento. Non usare CAPITALS nel titolo del tuo messaggio.

- Per ovvi motivi di coerenza argomenti aperti e per garantire la sostenibilità dei legami incrociati, i vostri messaggi / Temi / interventi (ad eccezione di non rispettare il charter) sono pubblicati in modo permanente e non verranno rimossi (tranne che per l'archiviazione / pulizia eventuale sito), anche se lasci il forum.

La moderazione.

In caso di inosservanza delle regole di cui sopra da parte di un utente del forum, le sanzioni saranno normalmente progressive:

- Al primo gap, modifica dei post o dei post incriminati nel forum e avviso

- In caso di ripetizione, divieto temporaneo di 4 giorni

- Se l'utente continua a ignorare le regole o gli utenti del forum, il divieto permanente

Tuttavia, in caso di grave violazione delle regole del forum e in base alla valutazione dei moderatori, rimane un divieto immediato.

Cookies.

Railsim-fr.com si riserva la possibilità di impiantare un "cookie" nel computer di qualsiasi utente di Internet che visita il sito

Metro Roma....
Ci sono 1 risposta/e, l'ultimo messaggio è stato inserito il 06/12/2018 alle ore 23:55:44 da marco70
Risposta:
Ciao Carlo,
anche se non sono proprio informatissimo, mai vista prima quindi credo roba nuova...da quanto scrive l'autore sembra che presto dovrebbe inviarla a Rotabili Italiani per la pubblicazione!
Comunque mi sembra un buon lavoro!

FS E633 PACK v1.0 non visibile
Ci sono 2 risposta/e, l'ultimo messaggio è stato inserito il 20/11/2018 alle ore 13:38:26 da Nick92
Risposta:
marco70 ha scritto:

Ciao, hai abilitato il PROVIDER?


Sì, l'ho già attivato. Inoltre, leggendo il readme ho notato che non richiede nessun componente aggiuntivo, ragione per cui mi chiedo il perché non funzioni.

[Msts] Scenario " TRINACRIA "
Ci sono 392 risposta/e, l'ultimo messaggio è stato inserito il 19/11/2018 alle ore 01:29:31 da E633-101
Risposta:
Pavel, qui nessuno si sta arrendendo figurati se dovessi abbandonare tutto per 4 3D rimpiazzabili...

Per la cronaca.... vi annuncio che sto riproducendo 256 case tra Palazzi e villette, comprese le schiere per tanto, i lavori attualmente sono fermi finchè non completo i 3D.

ETR500 Frecciarossa
Ci sono 15 risposta/e, l'ultimo messaggio è stato inserito il 01/11/2018 alle ore 22:15:47 da marco70
Risposta:
Giuseppe, è più di una volta che ti viene chiesto di non scrivere in maiuscolo...

Segnali italiani: guide?
Ci sono 3 risposta/e, l'ultimo messaggio è stato inserito il 01/11/2018 alle ore 22:11:30 da marco70
Risposta:
Ciao Francesco, la versione che sto facendo sarà compatibile per entrambi i simulatori ma NON sarà retrocompatibile con le versioni dei segnali attualmente in circolazione quindi, il consiglio che posso darti per evitarti un doppio lavoro, è quello di non mettere segnali per ora.
Successivamente, anche in base agli eventuali sviluppi di OR, vedremo se sarà il caso di fare una versione esclusiva per quel simulatore.