SimTreni.net - Forum - carri_fs_ddm
    SimTreni.net - Forum

SimTreni.net - Forum
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

ATTENZIONE: LE NUOVE ISCRIZIONI SONO SOSPESE FINO NUOVO AVVISO

Nota bene : ... PER INVIARCI I TUOI FILES... upload[at]simtreni.com OPPURE https://www.simtreni.com/upload/ ...



 Tutti i Forum
 Simulazione Ferroviaria - OPEN RAILS
 Open Rails - Notizie
 carri_fs_ddm
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


      Bookmark this Topic  
Autore Discussione  

n/a

deleted



Inserito il - 08/04/2021 : 01:09:43  Link diretto a questa discussione  Rispondi Quotando
ciao a tutti vi volevo far partecipe del mio nuovo lavoro dei nuovissimi carri fs_ddm,in versione per open rails,rispetto a quelli di mr rokko del 2004 in era msts a vederli solo le texture del carro il resto e' finto,lo dice anche i poligoni il carro in totale fa 3.800 poligoni,il mio del 2021 fa 130.000 poligoni con auto annesse,ma ha 7 freigtanimat e ci sono particolari reali che si vedono dai carrelli,le ringhiere,i fermi,le ruote del freno,le ruote carrello con pinze e pasticche freno.............anche le macchine del 2004 hanno il loro peso le mie hanno texture reali forma e misure reali ecco a voi le foto dei 2 carri insieme

Immagine:

263,02 KB

Immagine:

308,32 KB

Immagine:

256,21 KB

Immagine:

247,8 KB

Immagine:

183,92 KB

Immagine:

215,09 KB

Immagine:

294,43 KB

Immagine:

257,18 KB

Immagine:

113,22 KB

Immagine:

300,33 KB

Immagine:

252,02 KB

Immagine:

198,67 KB

Immagine:

171,66 KB

Immagine:

245,27 KB

Immagine:

289,44 KB

Immagine:

388,43 KB

Immagine:

365,68 KB faro' un mega pack con 20 macchine diverse.








Modificato da - n/a in Data 08/04/2021 01:13:07

 Firma di n/a 
GIUSEPPE

Prov.: Roma  ~ Città: guidonia montecelio  ~  Messaggi: 57  ~  Membro dal: 21/05/2016  ~  Ultima visita: 12/04/2022

raff64

Amministratore


Inserito il - 08/04/2021 : 16:44:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di raff64 Invia a raff64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non so quale programma di modellazione tu usi, ma ho forti dubbi che tu possa avere esportato 'in blocco' 130.000 poligoni!
Come giustamente fai notare, è stato necessario il ricorso alle FreightAnim, che immagino avrai usato per includere le auto sui carri......metodo che tra l'latro ti consente di variare facilmente i modelli di auto caricate su ogni singolo carro.

Sembra un ottimo lavoro, ma non ho capito una cosa......il carro grigio chiaro è texturizzato così o lo devi ancora completare?
E un'altra cosa......mi sembra strano un Ddm con carrello tipo F75 Fiat......o forse sono io che non sono abbastanza documentato sui carri merci.

PS. comunque se anche le auto sono una tua realizzazione, io e te dobbiamo parlare......


NOTA DI AMMINISTRAZIONE: è sempre meglio specificare se la singola realizzazione è retrocompatibile con MSTS.
Esistono infatti rotabili concepiti esclusivamente per OR che mandano in crash all'avvio la suite degli editors di MSTS, e questo può risultare fastidioso per chi ancora utilizza quegli editors in luogo del più recente TSRE5.








  Firma di raff64 
raff64

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Spinazzola  ~  Messaggi: 34  ~  Membro dal: 23/03/2021  ~  Ultima visita: 08/05/2022 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted



Inserito il - 08/04/2021 : 20:01:14  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
CIAO RAFFA64 IO SONO SVIZZERO E' PRIMA DI FARE UN ROTABILE MI DOCUMENTO SU INTERNET,LA TEXTURE GRIGIA E' COSI,LO DETTO NEL POST QUESTO ROTABILE E' SOLO PER OPENRAILS,MSTS IMPOSSIBILE DA CARICARE PER 2 MOTIVI.....1 MSTS ACCETTA SOLO 1 FREIGHTANIM. 2 MSTS NON CARICHI OGGETTI COSI PESANTI,I CARRELLI SONO SIMILI A QUELLI DELLA CARROZZA MD,E QUESTO CARRO E DI ULTIMA GENERAZIONE CON VELOCITA A 160KM/H,IO PER FARLO HO USATO TSM E MOLTA SANTA PAZIENZA PER VIA DELLA SUA FORMA STRANA,TI ALLEGO FOTO COSI TI SCHIARISCI LE IDEE........COMUNQUE OPEN RAILS SUPPORTA MOLTI POLIGONI HO CREATO UN MERCIONE CON 33 CARRI SHIMMNS TELONATI PORTA COILS ANCHE LORO 130.000 POLIGONI E SU OPEN RAILS SCHIZZA CHE NA MERAVIGLIA

Immagine:

114,63 KB

Immagine:

182,33 KB

Immagine:

178,54 KB

Immagine:

293,47 KB

Immagine:

269,72 KB

Immagine:

214,12 KB

Immagine:

262,88 KB

Immagine:

305,5 KB NB: LE MACCHINE SONO MIE AL 100% E LE TEXTURE LO PRESE DA INTERNET E DALLE CASE PRODUTTRICI DI AUTO TRAMITE LA CONFIGURAZIONE AUTO








Modificato da - n/a in data 08/04/2021 20:05:45

  Firma di n/a 
GIUSEPPE

Prov.: Roma  ~ Città: guidonia montecelio  ~  Messaggi: 57  ~  Membro dal: 21/05/2016  ~  Ultima visita: 12/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

raff64

Amministratore


Inserito il - 09/04/2021 : 16:08:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di raff64 Invia a raff64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Carissimo Giuseppe......

Non è assolutamente il caso di 'scaldarsi' nè di sentirsi 'sotto attacco', come invece mi sembra di capire dal tono della tua risposta, per di più scritta in 'tutto maiuscolo' che, come credo ben saprai, nella netiquette equivale ad urlare.

Le mie erano solo domande e non critiche, come tra l'altro dimostra il fatto che avevo anche precisato di non essere molto documentato in materia di carri merci. Non era dunque mia intenzione quella di mettere in dubbio la bontà del tuo lavoro, quindi non mi sembra proprio il caso di assumere un simile atteggiamento 'autodifensivo' visto che nelle mie parole non c'era nessun attacco da cui doversi difendere.
Se poi sei così suscettibile da non accettare nemmeno le domande, ti basta dirlo chiaramente, in modo che in futuro io possa evitare di fartele ed anche fare in modo di evitare che altri te ne facciano.

Spero di essermi spiegato, ora, ed auspico da parte tua, per il futuro, un atteggiamento meno aggressivo (quel "ti schiarisci le idee", sappilo, non mi è piaciuto affatto) e più conforme al tono usato da chi si rivolge a te (al riguardo ti invito a rileggere anche le linee guida del forum, così magari un po' di idee al riguardo 'te le schiarisci' tu).

PS. è vero che hai scritto che il rotabile è per OR ma questo non significa necessariamente che non sia usabile anche in MSTS. Se non è retrocompatibile sarebbe quindi opportuno precisare che un rotabile è ESCLUSIVAMENTE per OR.
Anche se MSTS non lo usa ormai quasi più nessuno, il problema, come ho scritto, riguarda soprattutto il funzionamento della suite degli editors, questa sì ancora utilizzata da molti utenti.








  Firma di raff64 
raff64

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Spinazzola  ~  Messaggi: 34  ~  Membro dal: 23/03/2021  ~  Ultima visita: 08/05/2022 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted



Inserito il - 09/04/2021 : 23:08:47  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
caro faffa io sono uomo piuì buono del mondo e sono suscettibile,amo la perfezione,lo si vede dai mie lavori che io controllo persolnamente varie volte,per il problema dell'editor di msts non problem se se si mette un oggetto molto grande non lo vede proprio,io rispetto tutti qui nel forum e sono sempre stato educato con tutti,non mi permetto di offendere qualcuno ma se ho sbagliato chiedo scusa.







  Firma di n/a 
GIUSEPPE

Prov.: Roma  ~ Città: guidonia montecelio  ~  Messaggi: 57  ~  Membro dal: 21/05/2016  ~  Ultima visita: 12/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

raff64

Amministratore


Inserito il - 09/04/2021 : 23:53:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di raff64 Invia a raff64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caro Giuseppe, forse però sulla questione degli editors non mi sono spiegato bene.
E' una cosa alla quale tengo molto in quanto mi è successa personalmente e l'ho trovata molto fastidiosa, e quiadi penso che possa risultare fastidiosa anche ad altri.
Non è una questione di dimensione degli oggetti, ma è legata al fatto che se un rotabile è idoneo a funzionare solo in ambiente OR e non risulta compatibile con MSTS, non è più possibile aprire nessuno degli editor di MSTS perchè vanno in crash due secondi dopo che ci hai cliccato su.
Ora, se il vecchio route editor non se lo caga più nessuno, e tra non molto anche il vecchio activity editor farà la stessa fine, il problema sorge per il RGE (Route Geometry Extractor), che resta ancora uno strumento indispensabile per generare i tiles sui quali poi potrà essere creata una route. E capisci bene che per un creatore di routes questo può essere un fastidio molto grosso (TSRE5 può creare tiles, ma soltanto uno alla volta).
Questo problema, al momento e che io sappia, può essere risolto soltanto rimuovendo temporaneamente dalla cartella TRAINSET i rotabili incompatibili con MSTS, e capisci bene che, siccome ognuno di noi ha decine se non centinaia di rotabili diversi in quella cartella, in mancanza di una chiara indicazione da parte degli autori trovare quello giusto da rimuovere diventa una bella rogna.
Tutto questo almeno finchè non verrà trovato o creato un valido sostituto del RGE di TS.

PS. anch'io creo rotabili, e presto vedrai quanto anch'io ami la perfezione. Per tutto il resto ti ho risposto in pvt.








  Firma di raff64 
raff64

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Spinazzola  ~  Messaggi: 34  ~  Membro dal: 23/03/2021  ~  Ultima visita: 08/05/2022 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted



Inserito il - 10/04/2021 : 00:16:08  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
caro raffa tutti i modelli che ho creato sono solo per openrails ma editor se lo inganni con una stringa fatta a mestiere lui riconosce il rotabile,come tu sai msts riconosce solo un freitanimat,ma se io metto pure 10 freightanimat e nella stringa eng metto a sx una parentisi msts non da nessun problema se non la metto editor da subito errore,mentre nel gioco msts impossibile giocare con i miei rotabili perche' hanno molti poligoni qui trovi tutti miei lavori https://drive.google.com/drive/fold...?usp=sharing

Immagine:

116,08 KB








Modificato da - n/a in data 10/04/2021 00:17:32

  Firma di n/a 
GIUSEPPE

Prov.: Roma  ~ Città: guidonia montecelio  ~  Messaggi: 57  ~  Membro dal: 21/05/2016  ~  Ultima visita: 12/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

raff64

Amministratore


Inserito il - 10/04/2021 : 00:22:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di raff64 Invia a raff64 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In tal caso problema risolto!
Al limite andrebbe precisato per chi eventualmente si ostinasse a voler usare ancora MSTS......sarebbe un pazzo ma va rispettato anche lui!
Vedrò di pubblicare un avviso nella sezione comunicazioni generali del forum.

Ho dato un'occhiata al link ma da quello che ho capito - forse però mi sbaglio - sono solo activities?.......








  Firma di raff64 
raff64

 Regione Puglia  ~ Prov.: Bari  ~ Città: Spinazzola  ~  Messaggi: 34  ~  Membro dal: 23/03/2021  ~  Ultima visita: 08/05/2022 Torna all'inizio della Pagina

n/a

deleted



Inserito il - 10/04/2021 : 01:35:21  Link diretto a questa risposta  Rispondi Quotando
no li c'e tutto il mio mondo dei miei progetti per open rails basta chiedere e sono a disposizione

Immagine:

119,38 KB








  Firma di n/a 
GIUSEPPE

Prov.: Roma  ~ Città: guidonia montecelio  ~  Messaggi: 57  ~  Membro dal: 21/05/2016  ~  Ultima visita: 12/04/2022 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
      Bookmark this Topic  
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi.