SimTreni.net - Forum - Taufererbahn, Brunico-CampoTures ric.di fantasia
    SimTreni.net - Forum

SimTreni.net - Forum
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

ATTENZIONE: LE NUOVE ISCRIZIONI SONO SOSPESE FINO NUOVO AVVISO

Nota bene : ... PER INVIARCI I TUOI FILES... upload[at]simtreni.com OPPURE https://www.simtreni.com/upload/ ...



 Tutti i Forum
 Simulazione Ferroviaria - TRAIN SIMULATOR
 MSTS - Scenari
 Taufererbahn, Brunico-CampoTures ric.di fantasia
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


      Bookmark this Topic  
Autore Discussione  

strawberryfield

Utente Medio



Inserito il - 15/06/2011 : 11:47:19  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di strawberryfield Invia a strawberryfield un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Un cordiale saluto a tutti.

Apro questo topic per presentare una mia creazione che da qualche settimana e' in download su questo sito.
Ritengo doverosa una breve presentazione: mi chiamo Roberto Ceccarelli, ma da più di 20 anni uso il nick "The Strawberry Field"; ho anche un sito (strawberryfield.altervista.org) sul quale potete leggere qualche cosa in più di me.

Ho scoperto il mondo di Train Simulator per caso alla fiera di Forlì dello scorso maggio (2010) alla quale vado sempre con un amico e con il quale non mi avventuro mai in quel padiglione in fondo "dove ci sono i dischi vecchi". Quella volta per impegni familiari non è potuto venire e allora sono andato con il mio figlio più grande (8 anni) che è voluto andare laggiù in fondo e poi ha insistito perchè gli installassi il "gioco dei treni" che aveva visto dimostrare (e che se non ci fosse stato lui non avrei mai visto).
Le nostre prime avventure si sono svolte sull'adriatica (versione 0), linea che conosco molto bene (tanti anni di università da Rimini a Bologna, poi fino a Cesena per questioni di cuore), ma abbiamo apprezzato molto anche la Belluno-Calalzo e la Ferrovia delle Dolomiti.
Questa estate eravamo in vacanza a Cervia, a poche decine di metri dalla linea ferroviaria e i miei figli (c'e' anche il piccolo di 5 anni che scorazza ovunque ai 250 con il frecciarossa: delinquente!) insistevano perchè si potesse arrivare con il treno "fino alla casa della signora" dove eravamo.
Ho quindi provato ad allungare il binario che si dipartiva dalla stazione di Rimini sperando di poter arrivare fino a Cervia; consultando i forum, qualche guida, ma soprattutto copiando il lavoro altrui siamo arrivati fino a Viserba e poi abbiamo desistito perchè "non viene bene come le altre" (abbiamo scoperto che non è affatto una cosa facile ricostruire uno scenrio in maniera realistica).
Poi siamo andati in montagna, a Campo Tures (BZ) e qui ci siamo imbattuti in alcuni cartelloni che rievocavano il centenario della Ferrovia della Valle, una tratta di appena 15km che collegava Brunico (in val Pusteria) con Campo Tures (in valle aurina, ai piedi della vetta d'Italia) fino alla meta' degli anni 50.
Questo era un progetto alla nostra portata: breve, pur essendo un percorso di montagna semplice perchè scorre lungo una valle ampia e priva di pendenze elevate (il dislivello totale è di poche decine di metri) e soprattutto essendo ormai cancellata ogni traccia di quella linea una ricostruzione di fantasia sarebbe stata molto più tollerabile.
Noi ci siamo divertiti moltissimo a realizzarla e a scorazzarci su e giù ricordando la nostra bella vacanza e i miei figli hanno insistito perche'pubblicassi lo scenario sicchè altri si possano divertire come noi.

Giudicate voi.






 Firma di strawberryfield 
roberto

Città: cesena  ~  Messaggi: 130  ~  Membro dal: 25/03/2011  ~  Ultima visita: 11/02/2024

strawberryfield

Utente Medio



Inserito il - 15/06/2011 : 11:53:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di strawberryfield Invia a strawberryfield un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Credevo di poter archiviare questa route, poi qualcuno mi ha suggerito l'idea delle Distant Mountains (che nel caso specifico tanto distant non lo sono!)
Così, seguendo un tutorial in spagnolo, che lo stesso Giancarlo aveva segnalato, e forte della rassicurazione di Alessandro (Baldi) che non avrei fatto casini ci ho provato.

Beh, la cosa cambia drasticamente aspetto come potete vedere da qualche screen catturato al volo. Forse da qualche parte ho anche qualche foto reale da alcune delle angolazioni utilizzate (al momento non le trovo, sono su pellicola), ma vi posso assicurare che l'aspetto è estremamente reale!

Forse dovro' pensare ad una Taufererbahn v2 per la quale ho qualche altra cosina da sistemare.

















  Firma di strawberryfield 
roberto

Città: cesena  ~  Messaggi: 130  ~  Membro dal: 25/03/2011  ~  Ultima visita: 11/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

marco70

Amministratore



Inserito il - 15/06/2011 : 22:27:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marco70 Invia a marco70 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Roberto,
gli scenari (soprattutto quelli montani) con le Distant Mountain cambiano radicalmente faccia, in meglio naturalmente...e dagli screen che hai postato, anche il tuo scenario non sfugge a questa regola!






  Firma di marco70 
PC: Case Lian-Li PC A77, Asus STRIX X99 GAMING, cpu Intel Core I7 6800@3,4Ghz + Zalman Raserator 3 Max Dual, Ram 32Gb Corsair Dominator Platinum 3333 DDR4, Asus STRIX-GTX1060-O6G-GAMING 1873MHz GDDR5, SSD Samsung 960 Pro M.2 1.0Tb, SSD OCZ Vertex 4 256Gb, HD ST 1.5Tb 5400 rpm, HD WD 1.0Tb 7200 rpm, HD WD 1.0Tb 7200 rpm, HD WD 4.0Tb 7200 rpm, PSU Enermax PLATIMAX EPM850EWT 80 PLUS PLATINUM




Marco Bono
Fondatore & Amministratore SimTreni.net

e-mail: marco70[at]simtreni.net

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ciampino  ~  Messaggi: 1379  ~  Membro dal: 29/06/2010  ~  Ultima visita: 15/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

1822

Nuovo Utente


Inserito il - 28/06/2011 : 20:36:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 1822  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di 1822  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  1822 Invia a 1822 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Roberto, aveva postato una guida per le DEM, ma non la trovo più, mi interessava perchè ho installato le Distant Muontain, come patch, nello scenario Europe2, ed effetivamente e tutto un'altra cosa.
Un'informazione le Dem si possono aggiungere a scenari già esistenti?






 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Grosseto  ~  Messaggi: 36  ~  Membro dal: 04/11/2010  ~  Ultima visita: 06/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

marco70

Amministratore



Inserito il - 28/06/2011 : 22:03:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marco70 Invia a marco70 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tecnicamente si possono aggiungere le DEM in uno scenario che ne è sprovvisto in origine ma, nelle migliore delle ipotesi quasi sicuramente si è costretti a rimodellare tutto il terreno in prossimità dei binari, e di tutti gli oggetti posizionati sui tile





  Firma di marco70 
PC: Case Lian-Li PC A77, Asus STRIX X99 GAMING, cpu Intel Core I7 6800@3,4Ghz + Zalman Raserator 3 Max Dual, Ram 32Gb Corsair Dominator Platinum 3333 DDR4, Asus STRIX-GTX1060-O6G-GAMING 1873MHz GDDR5, SSD Samsung 960 Pro M.2 1.0Tb, SSD OCZ Vertex 4 256Gb, HD ST 1.5Tb 5400 rpm, HD WD 1.0Tb 7200 rpm, HD WD 1.0Tb 7200 rpm, HD WD 4.0Tb 7200 rpm, PSU Enermax PLATIMAX EPM850EWT 80 PLUS PLATINUM




Marco Bono
Fondatore & Amministratore SimTreni.net

e-mail: marco70[at]simtreni.net

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ciampino  ~  Messaggi: 1379  ~  Membro dal: 29/06/2010  ~  Ultima visita: 15/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

1822

Nuovo Utente


Inserito il - 28/06/2011 : 22:27:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 1822  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di 1822  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  1822 Invia a 1822 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma in Europe2, gli oggetti sono rimasti al solito posto come era in origine lo scenario, chiedevo ciò perché nella versione elettrificata mancano le Distant Mountain e le volevo aggiungere aprendo lo scenario Albergbhan. Sai dove posso trovare le DEM della zona?





 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Grosseto  ~  Messaggi: 36  ~  Membro dal: 04/11/2010  ~  Ultima visita: 06/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

peppe

Moderatore - Routeman



Inserito il - 29/06/2011 : 08:20:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di peppe Invia a peppe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
prova qui se le trovi:

http://www.viewfinderpanoramas.org/dem3.html#alps

ma sicuramente dopo installate, ti succederà quallo che dice Marco: binari sommersi o appesi.






Modificato da - peppe in data 29/06/2011 08:22:13

  Firma di peppe 
Peppe I8IYW
Moderatore ST.net - Creatore Scenari

 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Casavatore, NAPLES  ~  Messaggi: 396  ~  Membro dal: 29/06/2010  ~  Ultima visita: 16/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

1822

Nuovo Utente


Inserito il - 29/06/2011 : 16:18:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 1822  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di 1822  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  1822 Invia a 1822 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ma le Distant Mountain solamente non dovrebbero influire sul piano binarie oggeti posizionati, o sbaglio?





 Regione Toscana  ~ Prov.: Grosseto  ~ Città: Grosseto  ~  Messaggi: 36  ~  Membro dal: 04/11/2010  ~  Ultima visita: 06/10/2012 Torna all'inizio della Pagina

peppe

Moderatore - Routeman



Inserito il - 29/06/2011 : 16:54:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di peppe Invia a peppe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
no, possono causare un brutto effetto visivo se sono troppo alte, cioè tra la base della montagna e quella reale vedi bianco, che poi scompare man mano che ti avvicini.





  Firma di peppe 
Peppe I8IYW
Moderatore ST.net - Creatore Scenari

 Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Casavatore, NAPLES  ~  Messaggi: 396  ~  Membro dal: 29/06/2010  ~  Ultima visita: 16/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

strawberryfield

Utente Medio



Inserito il - 30/06/2011 : 10:04:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di strawberryfield Invia a strawberryfield un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
1822 ha scritto:

Roberto, aveva postato una guida per le DEM, ma non la trovo più, mi interessava perchè ho installato le Distant Muontain, come patch, nello scenario Europe2,


quello che ho fatto io serve per procurarsi DEM con risoluzione 20m (eccessiva per le DM) del territorio italiano.
Ieri ho fatto una prova con la Lombardia e si vede che finiscono subito dopo il confine.

La guida la trovi qui:
http://taufererbahn.altervista.org/blog/dempcn.php

Nel caso specifico di questo scenario ho usato le DEM di AmiciTreni

ciao






  Firma di strawberryfield 
roberto

Città: cesena  ~  Messaggi: 130  ~  Membro dal: 25/03/2011  ~  Ultima visita: 11/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

strawberryfield

Utente Medio



Inserito il - 20/12/2011 : 12:16:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di strawberryfield Invia a strawberryfield un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Riapro questa discussione per ringraziare le oltre 500 persone che hanno scaricato la mia route

Immagine:

224,01 KB

davvero un bellissimo regalo di Natale

grazie di cuore a tutti

roberto






  Firma di strawberryfield 
roberto

Città: cesena  ~  Messaggi: 130  ~  Membro dal: 25/03/2011  ~  Ultima visita: 11/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

strawberryfield

Utente Medio



Inserito il - 02/07/2013 : 20:31:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di strawberryfield Invia a strawberryfield un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho visto che la route ha superato i 1000 download



grazie a tutti quelli che l'hanno scaricata, spero si siano divertiti.


roberto






  Firma di strawberryfield 
roberto

Città: cesena  ~  Messaggi: 130  ~  Membro dal: 25/03/2011  ~  Ultima visita: 11/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

marco70

Amministratore



Inserito il - 03/07/2013 : 00:09:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marco70 Invia a marco70 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Roberto, io ringrazio te per aver messo a disposizione di tutti questo tuo bel lavoro.





  Firma di marco70 
PC: Case Lian-Li PC A77, Asus STRIX X99 GAMING, cpu Intel Core I7 6800@3,4Ghz + Zalman Raserator 3 Max Dual, Ram 32Gb Corsair Dominator Platinum 3333 DDR4, Asus STRIX-GTX1060-O6G-GAMING 1873MHz GDDR5, SSD Samsung 960 Pro M.2 1.0Tb, SSD OCZ Vertex 4 256Gb, HD ST 1.5Tb 5400 rpm, HD WD 1.0Tb 7200 rpm, HD WD 1.0Tb 7200 rpm, HD WD 4.0Tb 7200 rpm, PSU Enermax PLATIMAX EPM850EWT 80 PLUS PLATINUM




Marco Bono
Fondatore & Amministratore SimTreni.net

e-mail: marco70[at]simtreni.net

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ciampino  ~  Messaggi: 1379  ~  Membro dal: 29/06/2010  ~  Ultima visita: 15/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

CRISTIAN

Amministratore



Inserito il - 03/07/2013 : 10:59:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CRISTIAN  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CRISTIAN  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  CRISTIAN Invia a CRISTIAN un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche io ti ringrazio... E' proprio bella.





  Firma di CRISTIAN 
Cristian Ale 841

STAFF - Responsabile Sezione TrainSimulator -Sezione Download MSTS & Pubblicazioni - Tester e Creatore di Activity
SimTreni.net
E-mail: cristian@simtreni.com


Le mie foto:http://www.flickr.com/photos/russotto/8241865080/ I miei filmati:http://www.youtube.com/user/CRISTIAN0C30?feature=mhee





 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Taranto  ~  Messaggi: 910  ~  Membro dal: 04/04/2011  ~  Ultima visita: 24/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

strawberryfield

Utente Medio



Inserito il - 28/08/2022 : 16:32:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di strawberryfield Invia a strawberryfield un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dopo più di 11 anni ho ripreso questo scenario, mi serviva della documentazione per una mostra che sto allestendo
(https://strawberryfield.altervista.org/bicingiro/presentazione_progetto.php) e che affonda le sue radici proprio
in quel piccolo scenario.
L'ho aperto in OpenRails, funziona, e poi mi sono ricordato che avevo aggiunto anche le distant mountains.
Ho recuperato il vecchio readme, le installazioni delle activity che in fase di pubblicazione erano state "frullate" assieme
al resto creando un gran pateracchio (errori a gogo perche mancavano i rotabili, istruzioni non corrispondenti al pachetto pubblicato...)
Ho aggiunto lo splash screen in formato 16:9 fatto dei pacchettini e messi in distribuzione su https://taufererbahn.altervista.org/brunico_campotures/taufererbahn_download.php

Chi la volesse scaricare tenga ben presente che è una route per bambini, inoltre non garantisco che funzioni correttamente (specialmente le activity), ma se volete provare accomodatevi pure!






  Firma di strawberryfield 
roberto

Città: cesena  ~  Messaggi: 130  ~  Membro dal: 25/03/2011  ~  Ultima visita: 11/02/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
      Bookmark this Topic  
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi.