SimTreni.net - Forum - Precedenze treni regionali
    SimTreni.net - Forum

SimTreni.net - Forum
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

ATTENZIONE: LE NUOVE ISCRIZIONI SONO SOSPESE FINO NUOVO AVVISO

Nota bene : ... PER INVIARCI I TUOI FILES... upload[at]simtreni.com OPPURE https://www.simtreni.com/upload/ ...

Tutti i Forum
 FERROVIE REALI
 Infrastrutture
 Precedenze treni regionali
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
Autore Discussione  

lucapap

Nuovo Utente

Inserito il - 11/02/2011 : 17:54:29  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucapap Invia a lucapap un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Salve ragazzi,
date un'occhiata alle tracce dei treni 7492 e 2352.
Vi sembra giusto che siano distanziati così poco e che il regionale non dia precedenza ad un treno interregionale diretto?
E dal punto di vista del servizio, non sarebbe migliore facendo seguire un treno locale ad uno interregionale e non viceversa?
Quello che succede, visto che prendo il 2352 spesso, è che quest'ultimo quasi sempre in anticipo deve fermarsi ostacolato dal 7492.

Ciao!

Città: Montoro Inferiore  ~  Messaggi: 4  ~  Membro dal: 11/02/2011  ~  Ultima visita: 12/03/2011

ETR500plt

Utente Medio

Inserito il - 12/02/2011 : 10:18:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ETR500plt  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ETR500plt  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ETR500plt Invia a ETR500plt un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
l'unica stazione che hanno in comune è frosinone, con uno stacco di 15 minuti, purtroppo anch'io quando prendevo un IC da napoli per roma mi accorgevo che puntualmente invece di partire alle 20:20 partiva alle 20:45 perchè già arrivava da metaponto in ritardo in quanto aveva davanti un treno e doveva dare la precedenza in quanto lì è un binario unico, poi mi sono trovato a cavallo del nuovo orario ed ho visto che il nuovo orario di partenza da napoli per roma era alle 20:45, capisci che alle volte possono nascere dei disservizi al momento della stipula degli orari, ma ricorda una cosa meglio fermarsi che arrivare in ritardo........

Firma di ETR500plt 

Repainter & Tester SimTreni.net

http://www.youtube.com/user/leunamv

Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: villabate 8km da Palermo centrale  ~  Messaggi: 171  ~  Membro dal: 29/06/2010  ~  Ultima visita: 19/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

lucapap

Nuovo Utente

Inserito il - 14/02/2011 : 23:21:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di lucapap Invia a lucapap un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ETR500plt ha scritto:

l'unica stazione che hanno in comune è frosinone, con uno stacco di 15 minuti, purtroppo anch'io quando prendevo un IC da napoli per roma mi accorgevo che puntualmente invece di partire alle 20:20 partiva alle 20:45 perchè già arrivava da metaponto in ritardo in quanto aveva davanti un treno e doveva dare la precedenza in quanto lì è un binario unico, poi mi sono trovato a cavallo del nuovo orario ed ho visto che il nuovo orario di partenza da napoli per roma era alle 20:45, capisci che alle volte possono nascere dei disservizi al momento della stipula degli orari, ma ricorda una cosa meglio fermarsi che arrivare in ritardo........

d'accordo, però:
a Frosinone i minuti di distacco sono 9, un pò pochini..
anche da un punto di vista di servizio viaggiatori, avere i treni invertiti porterebbe ad un miglioramento in quanto consentirebbe ai viaggiatori in arrivo col 2352 di raggiungere anche le località intermedie utilizzando il 7492.

Città: Montoro Inferiore  ~  Messaggi: 4  ~  Membro dal: 11/02/2011  ~  Ultima visita: 12/03/2011 Torna all'inizio della Pagina

roberrante

Utente Normale

Inserito il - 10/12/2012 : 16:49:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roberrante Invia a roberrante un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guarda che il problema delle precedenze è una cosa molto complessa, perché può dipendere da tanti fattori, a me è capitato che ero sull'IC per Palermo in grave ritardo, è stato fermato a Castelbuono per dare la precedenza ad un regionale.

Firma di roberrante 
Roberto Errante

Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Nocera Superiore  ~  Messaggi: 68  ~  Membro dal: 07/12/2012  ~  Ultima visita: 02/09/2016 Torna all'inizio della Pagina

giovanni3857

Utente Medio

Inserito il - 10/12/2012 : 18:04:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giovanni3857 Invia a giovanni3857 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
lucapap ha scritto:

ETR500plt ha scritto:

d'accordo, però:
a Frosinone i minuti di distacco sono 9, un pò pochini..
anche da un punto di vista di servizio viaggiatori, avere i treni invertiti porterebbe ad un miglioramento in quanto consentirebbe ai viaggiatori in arrivo col 2352 di raggiungere anche le località intermedie utilizzando il 7492.

con il nuovo orario non c'è più questo problema il 7492 passa da frosisnone alle 8 e 38 mentre il 2352 alle 9.08

Firma di giovanni3857 

Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 251  ~  Membro dal: 14/03/2012  ~  Ultima visita: 15/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

ETR500plt

Utente Medio

Inserito il - 11/12/2012 : 11:53:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ETR500plt  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di ETR500plt  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  ETR500plt Invia a ETR500plt un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
roberrante ha scritto:

Guarda che il problema delle precedenze è una cosa molto complessa, perché può dipendere da tanti fattori, a me è capitato che ero sull'IC per Palermo in grave ritardo, è stato fermato a Castelbuono per dare la precedenza ad un regionale.

ma quando?

Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: villabate 8km da Palermo centrale  ~  Messaggi: 171  ~  Membro dal: 29/06/2010  ~  Ultima visita: 19/10/2024 Torna all'inizio della Pagina

CRISTIAN

Amministratore

Inserito il - 11/12/2012 : 13:36:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CRISTIAN  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CRISTIAN  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  CRISTIAN Invia a CRISTIAN un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Può capitare Manuel... Un treno non lo fanno uscire fuori fascia per far che un altro IC in forte ritardo lo sorpassi o gli dia precedenza.
Se si tratta di 5 - 10 - 20 minuti di ritardo allora si, ma non fanno sballare gli orari di un regionale in perfetto orario per un InterCity o Espresso che sia in forte ritardo.

Firma di CRISTIAN 
Cristian Ale 841

STAFF - Responsabile Sezione TrainSimulator -Sezione Download MSTS & Pubblicazioni - Tester e Creatore di Activity
SimTreni.net
E-mail: cristian@simtreni.com

Le mie foto:http://www.flickr.com/photos/russotto/8241865080/ I miei filmati:http://www.youtube.com/user/CRISTIAN0C30?feature=mhee

Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Taranto  ~  Messaggi: 910  ~  Membro dal: 04/04/2011  ~  Ultima visita: 24/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

roberrante

Utente Normale

Inserito il - 13/12/2012 : 08:15:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di roberrante Invia a roberrante un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ma quando?
Nel 2009, arrivai a Palermo con 159 minuti di ritardo!

Firma di roberrante 
Roberto Errante

Regione Campania  ~ Prov.: Salerno  ~ Città: Nocera Superiore  ~  Messaggi: 68  ~  Membro dal: 07/12/2012  ~  Ultima visita: 02/09/2016 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
      Bookmark this Topic  

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi.