Dopo mesi in cui non mi faccio sentire (ho lavorato su questo scenario come un dannato!!) mi faccio vivo per dirvi come stanno andando avanti i lavori: -) Sistemato TUTTI i problemi relativi a binari e platform nelle tratte: Roma Trastevere - Maccarese via Ponte Galeria e via Roma S.Pietro Ponte Galeria- Fiumicino Aeroporto Roma Casilina- Ciampino Roma Casilina - Torricola Ciampino-Albano Ciampino-Frascati Ciampino-Velletri con la completa sostituzione di tutti i pali catenaria (sostituiti con bifilare di Andrea e pali catenaria singoli in alcuni tratti) e di tutti i dynamic track con binari normali
Nei tratti: Settebagni-Roma Tiburtina Via lenta e via DD e line Merci ho soppresso tutti i Dynamic track e sostituito con binari normali, compresa Roma Tiburtina e Roma Smistamento. Mancano da reinserire i platform ed i siding e la catenaria.
Immessa anche la nuova fermata di Val D'Ala dopo Roma Nomentana e prima di Nuovo Salario sulla line merci
-) Sistemato il piano Binari di Torricola e troncato il nodo di Roma a Torricola perchè la tratta da Torricola in giù è già presente nell'Italia28
-)Troncato lo scenario a 3km dopo Ciampino sulla via lenta per Napoli in quanto il resto è già presente nell'Italia28
-) Troncato lo scenario poco dopo PM Lunghezza sulla AV per Napoli in quanto il resto è già presente nell'Italia28
-)Ripaesaggiato con l'immissione di tutti i PL e sovrappassi e sistemazione del terreno le tratte dei castelli, in particolare: -Ciampino-Albano: tratto finito e completato -Ciampino-Velletri: tratto finito e completato -Ciampino-Frascati: In fase di ultimazione
-)Ripaesaggiato la zona Termini-Smistamento, Termini-Casilina, Termini-Trastevere
-)Commissionato foto per fare alcune stazioni mancanti che non mi ero accorto che mancassero (stazioni/fermate da Serenissima a La Sapienza UIR)
-) Troncato il tratto dal bivio Fiumicino Porto a Fiumicino città
La soppressione della vecchia catenaria è stata necessaria per problemi dovuti al numero di oggetti su tile e soprattutto perchè, non ne so il motivo, la catenaria saltava in vari punti e soprattutto nello snodo TTT (Termini-Tiburtina-Tuscolana) spariva nel Route Editor e spesso non veniva caricata in simulazione
Manacano da fare lavori di sostituzione dynamic track e riposizionamento della catenaria nuova:
Roma termini-Lunghezza Roma-Termini-Roma Tuscolana Roma Termini-Roma Tiburtina
ed il ripaesaggiamento di quelle parti tra Roma Trastevere e Maccarese (in ambo le vie) di dove c'è da mettere le mani nella modellazione del terreno
Ecco quindi alcuni screen delle linee dei castelli:
L'ultimo screen di Torricola si riferisce al fatto che ho sistemato il piano binari e girato il 3D dell'FV
A Presto con altri screen!!
Firma di Bullo84
Riccardo Gennari Creatore rotabili
Please Don't stop Wmusic copyright by Bullo84
Al mio segnale...Scatenate l'inferno!!!
Altri Soprannomi: Cargo84 Metropolitano84
Regione Veneto ~
Prov.: Vicenza ~ Città: Vicenza ~ Messaggi: 114 ~
Membro dal: 29/06/2010 ~
Ultima visita: 12/04/2020
Una curiosità Riccardo..... Dallo screen non si capisce molto ma la stazione di Marino, rispetto alla strada è rialzata...
No, no, non è rialzata rispetto alla strada è come nella realtà!
Dalle foto che ho in mano ho cercato di riprodurre nel limite del possibile il tutto...la strada passa allo stesso livello della stazione e poi, lato Ciampino, si rialza e passa sopra a quel muro che vedi nello screen a sx dell'FV.
Firma di Bullo84
Regione Veneto ~
Grazie Marco! Ancora di cose da fare ce ne sono parecchie, ma ogni giorno ce ne sono sempre meno
Ringraziando Amilcare per il raid fotografico da me richiesto, sono riuscito a fare alcune altre fermate mancanti della linea FR2 Roma-Tivoli In ordine: La rustica città, Tor Sapienza e Serenissma
Grazie ancora ad Amilcare per le foto da lui realizzate dalle quali ho potuto realizzare i 3D
Firma di Bullo84
Regione Veneto ~
Questa volta ho voluto esagerare, ed in onore di Mr Cab ride, Nikko, ho voluto imitarlo in tutto e per tutto:
Tra Lunghezza e Salone è ancora tutto da fare, ma per il resto la zona è paesaggiata. Mancano da togliere tutti i riferimenti ai pali catenaria, cosa che farò quando ultimerò la posa della catenaria in tutto lo scenario.
Firma di Bullo84
Regione Veneto ~
...ottimo Riccardo, dal video si vede che stai facendo un ottimo lavoro!
Grazie Marco... la pazienza è quella che aiuta a far venire le cose bene...e per fortuna ne ho tanta Vedo di realizzare qualche altro video più avanti quando ho terminato qualche altra parte
Firma di Bullo84
Regione Veneto ~