SimTreni.net - Forum - Compatibilità scheda video nVidia GeForce serie 9
    SimTreni.net - Forum

SimTreni.net - Forum
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

ATTENZIONE: LE NUOVE ISCRIZIONI SONO SOSPESE FINO NUOVO AVVISO

Nota bene : ... PER INVIARCI I TUOI FILES... upload[at]simtreni.com OPPURE https://www.simtreni.com/upload/ ...



 Tutti i Forum
 Simulazione Ferroviaria - TRAIN SIMULATOR
 MSTS - Problemi & Assistenza
 Compatibilità scheda video nVidia GeForce serie 9
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


    Bookmark this Topic  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 3

Alex_80

Nuovo Utente



Inserito il - 20/05/2016 : 08:54:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex_80 Invia a Alex_80 un Messaggio Privato
E633-101 ha scritto:
A mio avviso consiglio a chi ha pc meno performanti di non utilizzare Open Rails... e forse anche a chi li ha performanti come me.. ci sono molti bugs che non sono stati risolti ed è parecchio instabile..

Intendevo a livello di compatibilità del sistema operativo e dei driver per i sistemi più recenti, non mi riferivo alle performance e ai bug: quello è un altro discorso.

Per quanto riguarda le performance, MsTS si basa soprattutto sulla CPU, mentre OpenRails sulla GPU, quindi le prestazioni migliori tra MsTS e OpenRails dipendono se si ha una CPU o una GPU più performante, comunque in entrambi i casi l'uso di SSD (SATA o PCIe) migliora molto la situazione.


Gabriele90 ha scritto:

Io ho entrambi i sistemi a 64bit

Grazie.








Modificato da - Alex_80 in data 20/05/2016 08:59:52

  Firma di Alex_80 
Sono alla ricerca di schemi quotati di segnali e oggetti ferroviari per realizzare la simulazione della Firenze-Siena nel 2000, di cui sto cercando le planimetrie aggiornate.
Conosco già i siti Rotaie e quello di RFI, purtroppo in questi siti mancano tanti oggetti che mi servono.
Ringrazio anticipatamente coloro che potranno aiutarmi contattandomi con MP o e-mail.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: .  ~  Messaggi: 41  ~  Membro dal: 09/04/2014  ~  Ultima visita: 26/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

E633-101

Moderatore



Inserito il - 20/05/2016 : 11:39:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di E633-101 Invia a E633-101 un Messaggio Privato
Non solo si basa sulla CPU ( Ho una AMD Phenom da 3.8 Ghz ), ma anche su RAM e Scheda Grafica. Chiaro che se hai una RAM con più capienza e una scheda grafica performante, i lag e quant'altro diminuiscono







  Firma di E633-101 
Baldo Barbera - Repainter, 3D Maker & Router per Msts


Il Mio Pc
Nvidia GeForce 1050Ti 4Gb, Ram 16gb Kingston, Motherboard Gigabyte 970A-DS3P, CPU AMD FX-4300 3.8Ghz, Monitor MSI OPTIX MAG24C 24'

Sono io che vengo a prenderti!(dal film rambo 2)

Staff - Moderatore Sezione Microsoft Train Simulator
E-Mail: e633-101@simtreni.com

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Agrigento  ~ Città: Agrigento  ~  Messaggi: 894  ~  Membro dal: 19/09/2010  ~  Ultima visita: 16/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

Alex_80

Nuovo Utente



Inserito il - 21/05/2016 : 08:48:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex_80 Invia a Alex_80 un Messaggio Privato
Forse mi sono spiegato male, perciò adesso provo a spiegarmi meglio.


Dai test che avevo fatto tramite il programma di monitoraggio (Open Hardware) avevo verificato che MsTS sfrutta maggiormente la CPU, mentre Open Rails sfrutta maggiormente la scheda video, ovviamente anche per MsTS è importante la scheda video e anche per OpenRails è importante la CPU, però in maniera minore; anche RAM e disco (HDD/SDD) ovviamente hanno la loro importanza sia per MsTS sia per OpenRails.

Il risultato è stata una conferma a quello che mi aspettavo, visto che MsTS usa un motore grafico molto più vecchio di OpenRails, quindi MsTS sfrutta meno l'accelerazione hardware della scheda video, inoltre MsTS usa le DirectX 7.0a, mentre OpenRails le DirectX 9.0c e infine MsTS frutta al massimo un core della CPU, mentre OpenRails arriva fino a 4 core.


Probabilmente lo sai già, comunque per sicurezza, ricordo che la RAM massima supportata da Win 7 64 bit dipende dalla versione del sistema operativo: Home Basic 8 GB, Home Premium 16 GB, le altre versioni 192 GB .

Inoltre MsTS (che è a 32 bit), come tutte le applicazioni a 32 bit, anche quando viene eseguito su un sistema operativo a 64 bit, può usare al massimo 2 GB di memoria virtuale (memoria virtuale = RAM + swap su disco), quindi più di 4 GB di RAM soltanto per MsTS o altre applicazioni a 32 bit servono a poco, ovviamente è diverso nel caso di applicazioni a 64 bit o per tenere in esecuzione contemporaneamente più applicazioni a 32 bit o per OpenRails, che sebbene a 32 bit, è disponibile anche nella versione a 32 bit con Large Address Aware abilitato, che su sistemi a 64 bit permette a OpenRails di sfruttare fino a 4 GB di memoria virtuale.


Per approfondire:
https://msdn.microsoft.com/en-us/library/windows/desktop/aa366778%28v=vs.85%29.aspx
http://blogs.microsoft.co.il/sasha/2016/01/05/windows-process-memory-usage-demystified/


PS: nel caso non avessi ancora un SDD, secondo me credo sia più importante passare a un SSD PCIe (o almeno SATA), piuttosto che aggiornare la scheda video o la RAM.









Modificato da - Alex_80 in data 21/05/2016 09:04:44

  Firma di Alex_80 
Sono alla ricerca di schemi quotati di segnali e oggetti ferroviari per realizzare la simulazione della Firenze-Siena nel 2000, di cui sto cercando le planimetrie aggiornate.
Conosco già i siti Rotaie e quello di RFI, purtroppo in questi siti mancano tanti oggetti che mi servono.
Ringrazio anticipatamente coloro che potranno aiutarmi contattandomi con MP o e-mail.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: .  ~  Messaggi: 41  ~  Membro dal: 09/04/2014  ~  Ultima visita: 26/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

E633-101

Moderatore



Inserito il - 21/05/2016 : 12:22:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di E633-101 Invia a E633-101 un Messaggio Privato
è l'argomento con cui ne ho parlato con il mio tecnico.. sul mio Msts ci sono molti lag e caricamenti enormi di tiles che fanno scattare in alcuni punti le routes. Ciò non succederebbe migliorando appunto i componenti hardware..
Venendo quindi al punto, mi ha consigliato innanzitutto di:

1 -- Passare tutto Msts dall' HD Interno ( 500 Gb ) all'HD Esterno ( 1 Terabyte )
2 -- Aggiornare il sistema operativo da Windows 7 32 Bit a Windows 7 64 Bit ( non so quale versione ma credo una versione che consenta l'installazione di una ram molto più capiente )
3 -- Montare un SSD da 250 GB in modo da migliorare nettamente le prestazioni e velocizzare il pc
4 -- Opzionalmente sostituire Ram portandola da 4 Gb a 16 Gb e Scheda video dalla 950 Ti alla Nvidia 980 ( stavo comunque pensando ad una scheda grafica da 2 o 3 gb )



aggiungo inoltre che, facendo la prova con il simulatore su un altro pc con stesse prestazioni ma, con ram da 512 mb e CPU da 2.6 Ghz, gli scatti aumentano notevolmente








  Firma di E633-101 
Baldo Barbera - Repainter, 3D Maker & Router per Msts


Il Mio Pc
Nvidia GeForce 1050Ti 4Gb, Ram 16gb Kingston, Motherboard Gigabyte 970A-DS3P, CPU AMD FX-4300 3.8Ghz, Monitor MSI OPTIX MAG24C 24'

Sono io che vengo a prenderti!(dal film rambo 2)

Staff - Moderatore Sezione Microsoft Train Simulator
E-Mail: e633-101@simtreni.com

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Agrigento  ~ Città: Agrigento  ~  Messaggi: 894  ~  Membro dal: 19/09/2010  ~  Ultima visita: 16/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

Gabriele90

Utente Medio



Inserito il - 21/05/2016 : 13:32:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Gabriele90  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  Gabriele90 Invia a Gabriele90 un Messaggio Privato
A tutto quello che dite aggiungerei solo che alcuni lag in simulazione sono irrisolvibili perchè ho notato che nascono col nascere dello scenario, se si percorre la "distesa siberiana" dal Route Editor in alcune giunzioni di tiles escono dei lag. Questi te li porti avanti per sempre e se per caso quei tiles coincidono con zone dense di oggetti tutto si moltiplica, quindi ok le prestazioni del pc, ma attenzione a come si costruiscono gli scenari.







  Firma di Gabriele90 


https://www.youtube.com/channel/UCt...INemvfr82yvQ

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Genova  ~  Messaggi: 104  ~  Membro dal: 07/08/2015  ~  Ultima visita: 22/02/2020 Torna all'inizio della Pagina

E633-101

Moderatore



Inserito il - 21/05/2016 : 15:29:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di E633-101 Invia a E633-101 un Messaggio Privato
Esatto, è anche una questione di DEM e Terreno







  Firma di E633-101 
Baldo Barbera - Repainter, 3D Maker & Router per Msts


Il Mio Pc
Nvidia GeForce 1050Ti 4Gb, Ram 16gb Kingston, Motherboard Gigabyte 970A-DS3P, CPU AMD FX-4300 3.8Ghz, Monitor MSI OPTIX MAG24C 24'

Sono io che vengo a prenderti!(dal film rambo 2)

Staff - Moderatore Sezione Microsoft Train Simulator
E-Mail: e633-101@simtreni.com

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Agrigento  ~ Città: Agrigento  ~  Messaggi: 894  ~  Membro dal: 19/09/2010  ~  Ultima visita: 16/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

Alex_80

Nuovo Utente



Inserito il - 22/05/2016 : 10:02:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex_80 Invia a Alex_80 un Messaggio Privato
E633-101 ha scritto:

sul mio Msts ci sono molti lag e caricamenti enormi di tiles che fanno scattare in alcuni punti le routes. Ciò non succederebbe migliorando appunto i componenti hardware..
Venendo quindi al punto, mi ha consigliato innanzitutto di:

1 -- Passare tutto Msts dall' HD Interno ( 500 Gb ) all'HD Esterno ( 1 Terabyte )
2 -- Aggiornare il sistema operativo da Windows 7 32 Bit a Windows 7 64 Bit ( non so quale versione ma credo una versione che consenta l'installazione di una ram molto più capiente )
3 -- Montare un SSD da 250 GB in modo da migliorare nettamente le prestazioni e velocizzare il pc
4 -- Opzionalmente sostituire Ram portandola da 4 Gb a 16 Gb e Scheda video dalla 950 Ti alla Nvidia 980 ( stavo comunque pensando ad una scheda grafica da 2 o 3 gb )



aggiungo inoltre che, facendo la prova con il simulatore su un altro pc con stesse prestazioni ma, con ram da 512 mb e CPU da 2.6 Ghz, gli scatti aumentano notevolmente


Non sono sicuro di aver capito se lo scopo del "potenziamento" del PC sia per MsTS.

Nel caso fosse per MsTS, secondo me, non serve a nulla né aggiornare il sistema operativo, né aumentare la RAM e né aggiornare la scheda video (per i motivi detti nel precedente messaggio), invece sono d'accordo di comprare un SDD, meglio PCIe se il tuo budget te lo permette, comunque anche SATA andrebbe bene; potrebbe avere senso anche aggiornare la CPU, se la tua scheda madre permettesse di aggiornarla con una migliore, ma questo andrebbe valutato tramite test.

Non capisco la logica di spostare MsTS dall'HDD interno a quello esterno, vista la scomodità di avere un HDD esterno, possibile calo delle prestazioni (in base al tipo di collegamento) e anche nel caso servisse soltanto per metterci gli scenari non in uso, secondo me, sarebbe meglio sostituire/aggiungere un HDD interno, vista la scomodità di un HDD esterno, a meno di mancanza di spazio all'interno del PC.


Per evitare di rischiare di spendere inutilmente, io consiglierei di fare un test con Open Hardware Monitor (http://openhardwaremonitor.org/), per verificare quali componenti del PC attualmente limitano le performance complessive.


PS: nel caso del PC con 512 MB, non mi stupisco degli scatti, visto che tra sistema operativo e qualsiasi scenario di MsTS (anche il meno pesante) si superano facilmente i 2 GB di RAM, ma mai MsTS potrà superare i 2 GB di RAM, che perciò insieme al sistema operativo non credo possa superare di molto i 3 GB di RAM totali.








Modificato da - Alex_80 in data 22/05/2016 10:14:51

  Firma di Alex_80 
Sono alla ricerca di schemi quotati di segnali e oggetti ferroviari per realizzare la simulazione della Firenze-Siena nel 2000, di cui sto cercando le planimetrie aggiornate.
Conosco già i siti Rotaie e quello di RFI, purtroppo in questi siti mancano tanti oggetti che mi servono.
Ringrazio anticipatamente coloro che potranno aiutarmi contattandomi con MP o e-mail.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: .  ~  Messaggi: 41  ~  Membro dal: 09/04/2014  ~  Ultima visita: 26/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

E633-101

Moderatore



Inserito il - 23/05/2016 : 12:39:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di E633-101 Invia a E633-101 un Messaggio Privato
Per il passaggio di Msts da HD interno ad esterno è fatto semplicemente perchè se reinstallo il Sistema Operativo, perdo tutti i dati e quindi mettendolo sull'HD Esterno vado a salvarli.
Se il budget permette, andrà bene un SSD e una nuova scheda RAM








  Firma di E633-101 
Baldo Barbera - Repainter, 3D Maker & Router per Msts


Il Mio Pc
Nvidia GeForce 1050Ti 4Gb, Ram 16gb Kingston, Motherboard Gigabyte 970A-DS3P, CPU AMD FX-4300 3.8Ghz, Monitor MSI OPTIX MAG24C 24'

Sono io che vengo a prenderti!(dal film rambo 2)

Staff - Moderatore Sezione Microsoft Train Simulator
E-Mail: e633-101@simtreni.com

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Agrigento  ~ Città: Agrigento  ~  Messaggi: 894  ~  Membro dal: 19/09/2010  ~  Ultima visita: 16/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

Alex_80

Nuovo Utente



Inserito il - 24/05/2016 : 10:05:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex_80 Invia a Alex_80 un Messaggio Privato
Adesso ho capito.

L'HDD esterno per metterci temporaneamente i dati durante l'aggiornamento del PC va benissimo.


Fossi in te io adesso comprerei soltanto l'SSD PCIe e poi farei un test, per esempio, con Open Hardware Monitor (è gratuito: http://openhardwaremonitor.org/), per capire realmente cosa limita le prestazioni del PC, sia se aggiorni il PC soltanto per MsTS, sia per altro, senza fare tentativi quasi a caso, anche se probabilmente il passo successivo all'SSD è la CPU (nel caso di MsTS), però è soltanto un'ipotesi: la certezza la puoi avere soltanto dopo aver fatto il test con Open Hardware Monitor o un altro programma equivalente.

Attualmente quale scheda madre e CPU hai (marche e modelli)?








Modificato da - Alex_80 in data 24/05/2016 10:13:56

  Firma di Alex_80 
Sono alla ricerca di schemi quotati di segnali e oggetti ferroviari per realizzare la simulazione della Firenze-Siena nel 2000, di cui sto cercando le planimetrie aggiornate.
Conosco già i siti Rotaie e quello di RFI, purtroppo in questi siti mancano tanti oggetti che mi servono.
Ringrazio anticipatamente coloro che potranno aiutarmi contattandomi con MP o e-mail.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: .  ~  Messaggi: 41  ~  Membro dal: 09/04/2014  ~  Ultima visita: 26/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

E633-101

Moderatore



Inserito il - 24/05/2016 : 12:35:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di E633-101 Invia a E633-101 un Messaggio Privato
Allora attualmente come CPU monto una AMD FX-4300 Quadcore da 3.8 Ghz ( una vera bomba ) e come scheda madre adesso non ricordo ma credo di avere una Gigabyte







  Firma di E633-101 
Baldo Barbera - Repainter, 3D Maker & Router per Msts


Il Mio Pc
Nvidia GeForce 1050Ti 4Gb, Ram 16gb Kingston, Motherboard Gigabyte 970A-DS3P, CPU AMD FX-4300 3.8Ghz, Monitor MSI OPTIX MAG24C 24'

Sono io che vengo a prenderti!(dal film rambo 2)

Staff - Moderatore Sezione Microsoft Train Simulator
E-Mail: e633-101@simtreni.com

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Agrigento  ~ Città: Agrigento  ~  Messaggi: 894  ~  Membro dal: 19/09/2010  ~  Ultima visita: 16/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

Alex_80

Nuovo Utente



Inserito il - 25/05/2016 : 09:51:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex_80 Invia a Alex_80 un Messaggio Privato
La AMD FX-4300 (architettura Piledriver) è una CPU del 2012 e a quel tempo era veramente tra le migliori CPU AMD, però adesso ci sono CPU migliori (adesso siamo all'architettura Excavator), comunque te l'ho chiesto soltanto per avere un'idea generale della tua configurazione attuale per poterti meglio consigliare, ma non mi sbilancio fino a quando non so i risultati del grafico CPU/GPU/RAM dell'Open Hardware Monitor, tuttavia secondo me l'SSD PCIe è comunque utile.

Mi ero dimenticato di dire che per il test con Open Hardware Monitor nelle impostazioni della scheda video si deve abilitare la sincronizzazione verticale (V-sync), altrimenti ovviamente il test non avrebbe senso.








Modificato da - Alex_80 in data 25/05/2016 09:56:42

  Firma di Alex_80 
Sono alla ricerca di schemi quotati di segnali e oggetti ferroviari per realizzare la simulazione della Firenze-Siena nel 2000, di cui sto cercando le planimetrie aggiornate.
Conosco già i siti Rotaie e quello di RFI, purtroppo in questi siti mancano tanti oggetti che mi servono.
Ringrazio anticipatamente coloro che potranno aiutarmi contattandomi con MP o e-mail.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: .  ~  Messaggi: 41  ~  Membro dal: 09/04/2014  ~  Ultima visita: 26/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

E633-101

Moderatore



Inserito il - 25/05/2016 : 12:06:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di E633-101 Invia a E633-101 un Messaggio Privato
Ecco qui il test eseguito con il programmino ( davvero ottimo ):



Immagine:

153,03 KB








  Firma di E633-101 
Baldo Barbera - Repainter, 3D Maker & Router per Msts


Il Mio Pc
Nvidia GeForce 1050Ti 4Gb, Ram 16gb Kingston, Motherboard Gigabyte 970A-DS3P, CPU AMD FX-4300 3.8Ghz, Monitor MSI OPTIX MAG24C 24'

Sono io che vengo a prenderti!(dal film rambo 2)

Staff - Moderatore Sezione Microsoft Train Simulator
E-Mail: e633-101@simtreni.com

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Agrigento  ~ Città: Agrigento  ~  Messaggi: 894  ~  Membro dal: 19/09/2010  ~  Ultima visita: 16/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

Alex_80

Nuovo Utente



Inserito il - 27/05/2016 : 10:13:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex_80 Invia a Alex_80 un Messaggio Privato
Qualche ulteriore domanda...

Vuoi migliorare le prestazioni soltanto per MsTS oppure anche per altro?

Open Hardware Monitor rileva la tua scheda madre come "Gigabyte GA-78LMT-USB3 6.0": è corretto?
Se sì, purtroppo non ha nessun slot PCIe 4x, quindi non ci può essere installato un SSD PCIe, perciò a questo punto ti consiglio ti aspettare che abbia esaminato i risultati del test con Open Hardware Monitor prima di fare qualsiasi acquisto, incluso l'SSD, a differenza di quanto detto precedentemente.

In un messaggio precedente avevi detto di avere una scheda video GTX 950 Ti, però Open Hardware Monitor rileva una GTX 550 Ti, quale delle due è quella corretta?


Prima di eseguire il test con Open Hardware Monitor ti consiglio di eseguire una deframmentazione delle partizioni dell'HDD in cui si trovano il sistema operativo e MsTS (normalmente le due partizioni coincidono).

IMPORTANTE: nelle impostazioni della scheda video abilitare la "Sincronizzazione verticale (V-Sync)".

I test da fare sono due:

1) Nelle impostazioni della scheda video disabilitare il filtro anisotropico e il filtro antialiasing e in MsTS impostare la risoluzione 640x480.

2) Nelle impostazioni della scheda video impostare al massimo il filtro anisotropico e il filtro antialiasing e in MsTS impostare la risoluzione 1280x1024.

In entrambi i test avviare lo scenario di MsTS che pensi generi più lag e DOPO avviare Open Hardware Monitor come amministratore e attivare i grafici (sotto "View -> Plot", se non ricordo male), dopo qualche minuto trascorso a fare quello che pensi possa generare più lag, chiudere MsTS e fare una schermata separata di Open Hardware Monitor per i grafici "Generic Memory -> Data", "AMD FX-4300 -> Load", "nVidia GeForce GTX 550 Ti -> Load", quindi sono in totale 3 schermate: il test va fatto soltanto una volta e poi sezionare i 3 gruppi separatamente, selezionando tutte le caselle nelle relative sottovoci (per es. per "AMD FX-4300 -> Load" sono "CPU Total", "CPU Core #1", "CPU Core #2", "CPU Core #3", "CPU Core #4"), infine uscire da Open Hardware Monitor.

Ripetere le stesse operazioni per il test 2.

In entrambi i test dovresti cercare il più possibile di fare le stesse cose in MsTS, altrimenti i due test non confrontabili.

Al termine dei due test dovresti dirmi anche se hai notato differenze evidenti di lag e FPS tra il test 1 e 2.








Modificato da - Alex_80 in data 27/05/2016 10:17:38

  Firma di Alex_80 
Sono alla ricerca di schemi quotati di segnali e oggetti ferroviari per realizzare la simulazione della Firenze-Siena nel 2000, di cui sto cercando le planimetrie aggiornate.
Conosco già i siti Rotaie e quello di RFI, purtroppo in questi siti mancano tanti oggetti che mi servono.
Ringrazio anticipatamente coloro che potranno aiutarmi contattandomi con MP o e-mail.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: .  ~  Messaggi: 41  ~  Membro dal: 09/04/2014  ~  Ultima visita: 26/03/2023 Torna all'inizio della Pagina

E633-101

Moderatore



Inserito il - 27/05/2016 : 11:59:35  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di E633-101 Invia a E633-101 un Messaggio Privato
Allora rispondo subito ai tuoi quesiti:

1 - La scheda video non è Gtx950 bensì appunto 550, la 950 è quella che intendo acquistare in questi mesi
2 - Esatto, la scheda madre è una Gigabyte, ma il tecnico aveva detto che andava cambiata appunto per poter mettere un SSD
3 - per quanto riguarda le impostazioni scheda video, il test lo eseguirò, soltanto che non riesco purtroppo ad accedere al pannello di controllo Nvidia in quanto per motivi a me sconosciuti mi crasha e mi butta fuori e quindi non posso impostare i settaggi da te indicati
4 - Le migliorie intendo farle oltre che per Msts anche per scopo personale in quanto oltre a Msts possiedo un noto simulatore di auto del tipo " Need For Speed " ma è un caso a parte











  Firma di E633-101 
Baldo Barbera - Repainter, 3D Maker & Router per Msts


Il Mio Pc
Nvidia GeForce 1050Ti 4Gb, Ram 16gb Kingston, Motherboard Gigabyte 970A-DS3P, CPU AMD FX-4300 3.8Ghz, Monitor MSI OPTIX MAG24C 24'

Sono io che vengo a prenderti!(dal film rambo 2)

Staff - Moderatore Sezione Microsoft Train Simulator
E-Mail: e633-101@simtreni.com

 Regione Sicilia  ~ Prov.: Agrigento  ~ Città: Agrigento  ~  Messaggi: 894  ~  Membro dal: 19/09/2010  ~  Ultima visita: 16/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

Alex_80

Nuovo Utente



Inserito il - 28/05/2016 : 07:25:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex_80 Invia a Alex_80 un Messaggio Privato
L'SSD puoi metterlo anche sulla scheda madre attuale (http://www.gigabyte.com/products/product-page.aspx?pid=5195#ov), però puoi installarcelo soltanto SATA 3 (6 Gb/s), limitato a SATA 2 (3 Gb/s) dalla scheda madre (anche così il miglioramento rispetto all'HDD sarebbe evidente, inoltre in base all'SSD SATA3 scelto potrebbe non essere molto distinte dai limiti del SATA2), mentre per quello PCIe serve una scheda madre nuova.

Riguardo al pannello di controllo nVidia, hai già provato a reinstallare i driver, a disabilitare l'antivirus e altri programmi di sicurezza, a provare con un utente diverso (per la prova andrebbe bene sia un utente amministratore, sia un utente standard)?








Modificato da - Alex_80 in data 28/05/2016 07:27:17

  Firma di Alex_80 
Sono alla ricerca di schemi quotati di segnali e oggetti ferroviari per realizzare la simulazione della Firenze-Siena nel 2000, di cui sto cercando le planimetrie aggiornate.
Conosco già i siti Rotaie e quello di RFI, purtroppo in questi siti mancano tanti oggetti che mi servono.
Ringrazio anticipatamente coloro che potranno aiutarmi contattandomi con MP o e-mail.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: .  ~  Messaggi: 41  ~  Membro dal: 09/04/2014  ~  Ultima visita: 26/03/2023 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
    Bookmark this Topic  
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi.