SimTreni.net - Forum - E se mi tornasse il gusto?
    SimTreni.net - Forum

SimTreni.net - Forum
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

ATTENZIONE: LE NUOVE ISCRIZIONI SONO SOSPESE FINO NUOVO AVVISO

Nota bene : ... PER INVIARCI I TUOI FILES... upload[at]simtreni.com OPPURE https://www.simtreni.com/upload/ ...



 Tutti i Forum
 Simulazione Ferroviaria - TRAIN SIMULATOR
 MSTS - Scenari
 E se mi tornasse il gusto?
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


      Bookmark this Topic  
Pagina Precedente
Autore Discussione
Pagina: di 2

marco70

Amministratore



Inserito il - 07/12/2018 : 11:10:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marco70 Invia a marco70 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Roberto, rispolvero questo vecchio post per dire che il problema del mare nelle DEM era ben noto da tempo e che il programma da te realizzato, anche se io non ho avuto ancora modo di provarlo, è molto interessante.
Inoltre, come ti dissi tempo fa, se ti tornasse il gusto qui saresti ben accetto!






  Firma di marco70 
PC: Case Lian-Li PC A77, Asus STRIX X99 GAMING, cpu Intel Core I7 6800@3,4Ghz + Zalman Raserator 3 Max Dual, Ram 32Gb Corsair Dominator Platinum 3333 DDR4, Asus STRIX-GTX1060-O6G-GAMING 1873MHz GDDR5, SSD Samsung 960 Pro M.2 1.0Tb, SSD OCZ Vertex 4 256Gb, HD ST 1.5Tb 5400 rpm, HD WD 1.0Tb 7200 rpm, HD WD 1.0Tb 7200 rpm, HD WD 4.0Tb 7200 rpm, PSU Enermax PLATIMAX EPM850EWT 80 PLUS PLATINUM




Marco Bono
Fondatore & Amministratore SimTreni.net

e-mail: marco70[at]simtreni.net

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ciampino  ~  Messaggi: 1379  ~  Membro dal: 29/06/2010  ~  Ultima visita: 30/04/2024 Torna all'inizio della Pagina

strawberryfield

Utente Medio



Inserito il - 07/12/2018 : 22:21:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di strawberryfield Invia a strawberryfield un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Marco,
ogni tanto mi piace fare qualcosa per affrontare argomenti nuovi.

Sono essenzialmente un softwarista e quindi più che un route o activity editor apro visual studio.

Volevo comprendere un po' come funziona monogame e così ho iniziato un nuovo progettino (se hai guardato su GitHub dovresti averlo visto)

Un paio di immagini giusto per solleticare l'attenzione

Immagine:

267,24 KB

Immagine:

229,98 KB

Ma il divertimento maggiore è stato sfilare il controller della PS4 ai miei figli per collaudare lo routine di controllo con questo tipo di device

Immagine:

362,13 KB

Poi mi sono anche fatto spiegare quali fossero i controlli da attivare per le varie procedure (ad esempio le selezioni si fanno con il joystick di sinistra, non con quello di destra, le levette in testa si usano per andare all'inizio od alla fine...)

Se son rose fioriranno...






  Firma di strawberryfield 
roberto

Città: cesena  ~  Messaggi: 130  ~  Membro dal: 25/03/2011  ~  Ultima visita: 11/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

strawberryfield

Utente Medio



Inserito il - 10/12/2018 : 21:50:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di strawberryfield Invia a strawberryfield un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Tra l'altro per proseguire nel suo sviluppo ho ripreso questo vecchio scritto: https://github.com/strawberryfield/OR-Tools/blob/master/ShapeViewer/sfiles.md che analizza i file .s (gli oggetti 3d) che vi ripropongo in edizione "rimasterizzata"

Buona lettura






  Firma di strawberryfield 
roberto

Città: cesena  ~  Messaggi: 130  ~  Membro dal: 25/03/2011  ~  Ultima visita: 11/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

renzo428

Nuovo Utente


Inserito il - 18/12/2018 : 10:46:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di renzo428 Invia a renzo428 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Roberto,
non conoscevo questo tuo programma e ho letto con interesse la relativa pagina... rimasterizzata.
Ho voluto provare a fare un semplice oggetto per ritrovarvi gli elementi che avevi elencato. Si tratta di un cubo di 1m di lato con pivot nell'origine.
Le coordinate dei punti sono proprio le 8 che mi aspettavo ed anche i vertici, pur non avendo chiaro il significato di tutti i numeri, li ho intuiti. Li metto di seguito per completezza.
Prima gli otto punti



poi i vertici che sono 24 ovvero 4 per ogni faccia per sei facce (ho lasciato anche quella sotto)




Quindi la prima riga ci dà sia il vertice sia il poligono:
vertex ( 00000000 3 0 ffffffff ff000000

Nella immagine che segue ho messo il cubo con elencati i punti e i primi due poligoni colorati rispettivamente in giallo e in verde.

Immagine:

15,46 KB

Detto questo, che altro non è che la ripetizione di quello che avevi già scritto, passo alla prima domanda.

Ho aggiunto al cubetto un tetto ed ho generato il secondo file .s tuttavia non ho trovato nell'elenco delle matrici, la matrice "tetto" ovvero sia nel caso del solo cubetto, sia nel caso del cubetto con tetto, la matrice è sempre e solo una. Ho provato sia con il tetto linkato al cubetto siacondue oggetti senza gerarchia e in entrambi i casi ho la stessa riga


Cosa ne pensi?
Il tutto è stato fatto con TSM. Ti metto progetti e .s

un caro saluto, renzo.

ProvaCubo.zip (5,09 KB)






  Firma di renzo428 
ciao

Città: ponte buggianese  ~  Messaggi: 3  ~  Membro dal: 17/12/2018  ~  Ultima visita: 23/10/2020 Torna all'inizio della Pagina

strawberryfield

Utente Medio



Inserito il - 22/12/2018 : 15:40:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di strawberryfield Invia a strawberryfield un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Renzo,
ben ritrovato.

Ho ripreso quegli appunti perchè cercavo di rappresentare un oggetto con il framework monogame, cercando se possibile di riciclare le librerie di OpenRails.

Sono in effetti riuscito a ottenere in qualche modo il risultato

Immagine:

292,14 KB

La cosa non è così agevole perchè le singole shapes vengono "smontate" e raggrupate in modo da ottimizzare memoria e tempi di rendering.

Qui ci sono i sorgenti del progetto: https://github.com/strawberryfield/OR-Tools; eseguendo il codice in debug si riescono a capire tutte le strutture.

Quello che invece non si può sapere è il perchè talvolta ci siano le matrici e talvolta no. E' una cosa che viene fatta in fase di conversione del modello (il mio e quelli di Guido sono esportati con Gmax). Sinceramente mi piacerebbe vedere come escono quelli esportati da Blender (ho provato ad usarlo, ma con scarso impegno e dunque scarsi risultati)








  Firma di strawberryfield 
roberto

Città: cesena  ~  Messaggi: 130  ~  Membro dal: 25/03/2011  ~  Ultima visita: 11/02/2024 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione  
Pagina Precedente
      Bookmark this Topic  
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi.