SimTreni.net - Forum - NODO DI ROMA - ROMA TERMINI - LIVORNO
    SimTreni.net - Forum

SimTreni.net - Forum
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

ATTENZIONE: LE NUOVE ISCRIZIONI SONO SOSPESE FINO NUOVO AVVISO

Nota bene : ... PER INVIARCI I TUOI FILES... upload[at]simtreni.com OPPURE https://www.simtreni.com/upload/ ...

Tutti i Forum
 Simulazione Ferroviaria - TRAIN SIMULATOR
 MSTS - Scenari
 NODO DI ROMA - ROMA TERMINI - LIVORNO
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 18

peppe

Moderatore - Routeman

Inserito il - 23/03/2012 : 06:21:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di peppe Invia a peppe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non di è ripetitivi con Riccardo, complimenti.

Firma di peppe 
Peppe I8IYW
Moderatore ST.net - Creatore Scenari

Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Casavatore, NAPLES  ~  Messaggi: 396  ~  Membro dal: 29/06/2010  ~  Ultima visita: 16/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

Bullo84

Utente Medio

Inserito il - 13/04/2012 : 22:25:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bullo84 Invia a Bullo84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dopo mesi in cui non mi faccio sentire (ho lavorato su questo scenario come un dannato!!) mi faccio vivo per dirvi come stanno andando avanti i lavori:
-) Sistemato TUTTI i problemi relativi a binari e platform nelle tratte:
Roma Trastevere - Maccarese via Ponte Galeria e via Roma S.Pietro
Ponte Galeria- Fiumicino Aeroporto
Roma Casilina- Ciampino
Roma Casilina - Torricola
Ciampino-Albano
Ciampino-Frascati
Ciampino-Velletri
con la completa sostituzione di tutti i pali catenaria (sostituiti con bifilare di Andrea e pali catenaria singoli in alcuni tratti) e di tutti i dynamic track con binari normali

Nei tratti:
Settebagni-Roma Tiburtina Via lenta e via DD e line Merci ho soppresso tutti i Dynamic track e sostituito con binari normali, compresa Roma Tiburtina e Roma Smistamento.
Mancano da reinserire i platform ed i siding e la catenaria.

Immessa anche la nuova fermata di Val D'Ala dopo Roma Nomentana e prima di Nuovo Salario sulla line merci

-) Sistemato il piano Binari di Torricola e troncato il nodo di Roma a Torricola perchè la tratta da Torricola in giù è già presente nell'Italia28

-)Troncato lo scenario a 3km dopo Ciampino sulla via lenta per Napoli in quanto il resto è già presente nell'Italia28

-) Troncato lo scenario poco dopo PM Lunghezza sulla AV per Napoli in quanto il resto è già presente nell'Italia28

-)Ripaesaggiato con l'immissione di tutti i PL e sovrappassi e sistemazione del terreno le tratte dei castelli, in particolare:
-Ciampino-Albano: tratto finito e completato
-Ciampino-Velletri: tratto finito e completato
-Ciampino-Frascati: In fase di ultimazione

-)Ripaesaggiato la zona Termini-Smistamento, Termini-Casilina, Termini-Trastevere

-)Commissionato foto per fare alcune stazioni mancanti che non mi ero accorto che mancassero (stazioni/fermate da Serenissima a La Sapienza UIR)

-) Troncato il tratto dal bivio Fiumicino Porto a Fiumicino città

La soppressione della vecchia catenaria è stata necessaria per problemi dovuti al numero di oggetti su tile e soprattutto perchè, non ne so il motivo, la catenaria saltava in vari punti e soprattutto nello snodo TTT (Termini-Tiburtina-Tuscolana)
spariva nel Route Editor e spesso non veniva caricata in simulazione

Manacano da fare lavori di sostituzione dynamic track e riposizionamento della catenaria nuova:

Roma termini-Lunghezza
Roma-Termini-Roma Tuscolana
Roma Termini-Roma Tiburtina

ed il ripaesaggiamento di quelle parti tra Roma Trastevere e Maccarese (in ambo le vie) di dove c'è da mettere le mani nella modellazione del terreno

Ecco quindi alcuni screen delle linee dei castelli:

L'ultimo screen di Torricola si riferisce al fatto che ho sistemato il piano binari e girato il 3D dell'FV

A Presto con altri screen!!

Firma di Bullo84 
Riccardo Gennari
Creatore rotabili

Please Don't stop Wmusic copyright by Bullo84

Al mio segnale...Scatenate l'inferno!!!

Altri Soprannomi:
Cargo84
Metropolitano84

Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 114  ~  Membro dal: 29/06/2010  ~  Ultima visita: 12/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

peppe

Moderatore - Routeman

Inserito il - 14/04/2012 : 09:11:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di peppe Invia a peppe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
quando il tile è pesante, salta la catenaria, è tutto normale; complimenti per il super lavoro.

Firma di peppe 
Peppe I8IYW

Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Casavatore, NAPLES  ~  Messaggi: 396  ~  Membro dal: 29/06/2010  ~  Ultima visita: 16/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

augusto

Amministratore

Inserito il - 14/04/2012 : 23:40:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di augusto Invia a augusto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una curiosità Riccardo.....
Dallo screen non si capisce molto ma la stazione di Marino, rispetto alla strada è rialzata...

Firma di augusto 
..--augusto--..

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 117  ~  Membro dal: 30/06/2010  ~  Ultima visita: 02/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

Bullo84

Utente Medio

Inserito il - 15/04/2012 : 00:16:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bullo84 Invia a Bullo84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
augusto ha scritto:

Una curiosità Riccardo.....
Dallo screen non si capisce molto ma la stazione di Marino, rispetto alla strada è rialzata...

No, no, non è rialzata rispetto alla strada è come nella realtà!

Dalle foto che ho in mano ho cercato di riprodurre nel limite del possibile il tutto...la strada passa allo stesso livello della stazione e poi, lato Ciampino, si rialza e passa sopra a quel muro che vedi nello screen a sx dell'FV.

Firma di Bullo84 
Riccardo Gennari
Creatore rotabili

Altri Soprannomi:
Cargo84
Metropolitano84

Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Vicenza  ~  Messaggi: 114  ~  Membro dal: 29/06/2010  ~  Ultima visita: 12/04/2020 Torna all'inizio della Pagina

marco70

Amministratore

Inserito il - 15/04/2012 : 10:08:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marco70 Invia a marco70 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo Riccardo, veramente un bel lavorone...

Firma di marco70 
PC: Case Lian-Li PC A77, Asus STRIX X99 GAMING, cpu Intel Core I7 6800@3,4Ghz + Zalman Raserator 3 Max Dual, Ram 32Gb Corsair Dominator Platinum 3333 DDR4, Asus STRIX-GTX1060-O6G-GAMING 1873MHz GDDR5, SSD Samsung 960 Pro M.2 1.0Tb, SSD OCZ Vertex 4 256Gb, HD ST 1.5Tb 5400 rpm, HD WD 1.0Tb 7200 rpm, HD WD 1.0Tb 7200 rpm, HD WD 4.0Tb 7200 rpm, PSU Enermax PLATIMAX EPM850EWT 80 PLUS PLATINUM

Marco Bono
Fondatore & Amministratore SimTreni.net

e-mail: marco70[at]simtreni.net

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ciampino  ~  Messaggi: 1380  ~  Membro dal: 29/06/2010  ~  Ultima visita: 18/10/2025 Torna all'inizio della Pagina

Bullo84

Utente Medio

Inserito il - 02/05/2012 : 12:27:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bullo84 Invia a Bullo84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Andiamo con altri screen della nuova fermata di Val d'ala e del ponte sull'Aniene della linea merci:

Firma di Bullo84 
Riccardo Gennari
Creatore rotabili

Altri Soprannomi:
Cargo84
Metropolitano84

marco70

Amministratore

Inserito il - 04/05/2012 : 09:54:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marco70 Invia a marco70 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottima anche Val D'Ala...dai Riccardo, ormai manca veramente poco!

Firma di marco70 
PC: Case Lian-Li PC A77, Asus STRIX X99 GAMING, cpu Intel Core I7 6800@3,4Ghz + Zalman Raserator 3 Max Dual, Ram 32Gb Corsair Dominator Platinum 3333 DDR4, Asus STRIX-GTX1060-O6G-GAMING 1873MHz GDDR5, SSD Samsung 960 Pro M.2 1.0Tb, SSD OCZ Vertex 4 256Gb, HD ST 1.5Tb 5400 rpm, HD WD 1.0Tb 7200 rpm, HD WD 1.0Tb 7200 rpm, HD WD 4.0Tb 7200 rpm, PSU Enermax PLATIMAX EPM850EWT 80 PLUS PLATINUM

Marco Bono

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ciampino  ~  Messaggi: 1380  ~  Membro dal: 29/06/2010  ~  Ultima visita: 18/10/2025 Torna all'inizio della Pagina

Bullo84

Utente Medio

Inserito il - 04/05/2012 : 22:46:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bullo84 Invia a Bullo84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Marco!
Ancora di cose da fare ce ne sono parecchie, ma ogni giorno ce ne sono sempre meno

Ringraziando Amilcare per il raid fotografico da me richiesto, sono riuscito a fare alcune altre fermate mancanti della linea FR2 Roma-Tivoli
In ordine: La rustica città, Tor Sapienza e Serenissma

Grazie ancora ad Amilcare per le foto da lui realizzate dalle quali ho potuto realizzare i 3D

Firma di Bullo84 
Riccardo Gennari
Creatore rotabili

Altri Soprannomi:
Cargo84
Metropolitano84

peppe

Moderatore - Routeman

Inserito il - 05/05/2012 : 11:09:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di peppe Invia a peppe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie ad entrambi per la collaborazione a questa stupenda route.

Firma di peppe 
Peppe I8IYW

Bullo84

Utente Medio

Inserito il - 19/05/2012 : 19:47:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bullo84 Invia a Bullo84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Questa volta ho voluto esagerare, ed in onore di Mr Cab ride, Nikko, ho voluto imitarlo in tutto e per tutto:

Tra Lunghezza e Salone è ancora tutto da fare, ma per il resto la zona è paesaggiata. Mancano da togliere tutti i riferimenti ai pali catenaria, cosa che farò quando ultimerò la posa della catenaria in tutto lo scenario.

Firma di Bullo84 
Riccardo Gennari
Creatore rotabili

Altri Soprannomi:
Cargo84
Metropolitano84

marco70

Amministratore

Inserito il - 19/05/2012 : 19:59:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marco70 Invia a marco70 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...ottimo Riccardo, dal video si vede che stai facendo un ottimo lavoro!

Firma di marco70 

Marco Bono

Bullo84

Utente Medio

Inserito il - 19/05/2012 : 22:02:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bullo84 Invia a Bullo84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
marco70 ha scritto:

...ottimo Riccardo, dal video si vede che stai facendo un ottimo lavoro!

Grazie Marco... la pazienza è quella che aiuta a far venire le cose bene...e per fortuna ne ho tanta
Vedo di realizzare qualche altro video più avanti quando ho terminato qualche altra parte

Firma di Bullo84 
Riccardo Gennari
Creatore rotabili

Altri Soprannomi:
Cargo84
Metropolitano84

amilcare

Utente Medio

Inserito il - 21/05/2012 : 12:20:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amilcare  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  amilcare Invia a amilcare un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Vai Ricky,stai procedendo benissimo!!!

Firma di amilcare 
amilcare
Moderatore - Tester ST.net & Creatore di Activity
email: amilcare@simtreni.com

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 305  ~  Membro dal: 29/06/2010  ~  Ultima visita: 26/10/2018 Torna all'inizio della Pagina

Bullo84

Utente Medio

Inserito il - 23/05/2012 : 19:15:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bullo84 Invia a Bullo84 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Altro CAB RIDE questa volta nel tratto Ciampino-Frascati fresco fresco di finitura:

ovviamente mancano ancora da piazzare alcuni oggetti interattivi (PL e carspawn)

Modificato da - Bullo84 in data 23/05/2012 19:16:36

Firma di Bullo84 
Riccardo Gennari
Creatore rotabili

Altri Soprannomi:
Cargo84
Metropolitano84

Pagina: di 18 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
      Bookmark this Topic  

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi.