SimTreni.net - Forum - Nuovo scenario di fantasia
    SimTreni.net - Forum

SimTreni.net - Forum
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

ATTENZIONE: LE NUOVE ISCRIZIONI SONO SOSPESE FINO NUOVO AVVISO

Nota bene : ... PER INVIARCI I TUOI FILES... upload[at]simtreni.com OPPURE https://www.simtreni.com/upload/ ...

Tutti i Forum
 Simulazione Ferroviaria - TRAIN SIMULATOR
 MSTS - Scenari
 Nuovo scenario di fantasia
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 17

Guybrush Threepwood

Utente Medio

Inserito il - 10/09/2012 : 20:35:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Guybrush Threepwood Invia a Guybrush Threepwood un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Marco, i complimenti fanno sempre molto piacere...
e, come promesso, completiamo la cintura di Molnago con l'arrivo a Molnago Centrale...

Immagine:

169,76 KB

Immagine:

173,56 KB

Immagine:

176,05 KB

Immagine:

175,6 KB

Immagine:

140,19 KB

Immagine:

198,54 KB

Immagine:

187,46 KB

Immagine:

169,55 KB

Immagine:

186,54 KB

Immagine:

169,74 KB

Immagine:

146,23 KB

Immagine:

98,25 KB

Immagine:

208,57 KB

E con questo si completa anche la linea Bolena C.le - Molnago C.le di 74 Km.
Al momento ho 288 km di linee già pronti al 100% (a meno dei segnali).
Prossimo aggiornamento il passante di Molnago.

Ciao,
Massimo.

Firma di Guybrush Threepwood 
https://www.amazon.it/dp/B06XFZQFF5
https://www.amazon.it/dp/1520773579

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Provincia Ovest  ~  Messaggi: 167  ~  Membro dal: 16/04/2011  ~  Ultima visita: 06/10/2023 Torna all'inizio della Pagina

francobass

Utente Attivo

Inserito il - 11/09/2012 : 02:29:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francobass Invia a francobass un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Massimo. Complimenti per gli screen che ci proponi, sembrano delle cartoline talmente sono belli. Con 288 km. di linea già completati la route comincia ad avere una bella varietà di situazioni che la tua fantasia elabora ed in questo sei geniale . Io come molti altri utenti aspettiamo gli altri screen quando vorrai proporceli e poi logicamente la pubblicazione della route per passare...............dalla teoria alla pratica!!!. Ancora complimenti Massimo.

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 623  ~  Membro dal: 13/07/2010  ~  Ultima visita: 06/11/2017 Torna all'inizio della Pagina

Guybrush Threepwood

Utente Medio

Inserito il - 11/09/2012 : 10:31:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Guybrush Threepwood Invia a Guybrush Threepwood un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
francobass ha scritto:

Ciao Massimo. Complimenti per gli screen che ci proponi, sembrano delle cartoline talmente sono belli. Con 288 km. di linea già completati la route comincia ad avere una bella varietà di situazioni che la tua fantasia elabora ed in questo sei geniale . Io come molti altri utenti aspettiamo gli altri screen quando vorrai proporceli e poi logicamente la pubblicazione della route per passare...............dalla teoria alla pratica!!!. Ancora complimenti Massimo.

Troppo buono Franco...
Stasera mi faccio un giro in IC (rigorosamente OLD) da Campoli a Molnago in modo da rivedere il tutto. Sarà un viaggio di quasi tre ore...

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Provincia Ovest  ~  Messaggi: 167  ~  Membro dal: 16/04/2011  ~  Ultima visita: 06/10/2023 Torna all'inizio della Pagina

Guybrush Threepwood

Utente Medio

Inserito il - 19/10/2012 : 11:10:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Guybrush Threepwood Invia a Guybrush Threepwood un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi sa che stavolta mi arrendo.
Un pò di giorni fa ho avuto un problema con la mia route, a causa di un platform di una stazione sotterranea su cui passava però anche una linea in superficie. Mi si è impallato tutto l'editor e non c'è stato verso di rimediare, neanche facendo il rebuild del track database (cancellando i vecchi .tdb e .rdb).
Poichè non avevo backup recenti (mia grandissima colpa!) e avevo fatto un bel pò di lavoro di paesaggiamento ed arredo (compresa la palificazione) di due grosse stazioni (Molnago C.le e Molnago P.Garibaldi) non avevo nessuna voglia di rifare il tutto.
Alla fine ho risolto modificando a mano i file .w (world). Man mano che nel RE mi dava errori editavo il file world del relativo tile togliendo tutti i riferimenti ad oggetti dinamici e lasciando solo il paesaggio.
Per farla breve, alla fine era tutto risolto e potevo proseguire con il lavoro.
Da allora faccio un backup su un disco esterno dopo ogni sessione sull'editor e ne conservo di volta in volta almeno quattro.
Ieri ho pensato di farmi un giro nel mio "passante" per fare un pò di screen e ho notato che il treno mi andava in continuazione in frenata d'emergenza. Ho pensato fosse un problema dei rotabili e ho cambiato il consist con un convoglio "sicuro" in quanto già usato più volte. Stesso risultato. Ho concluso che il problema fosse il passante anche se le frenate avvenivano in punti diversi e anche quando si ritornava in superficie sulla linea già testata.
Ho provato pertanto a farmi un giro in un'altra sezione della route ben distante da questo punto. Sempre frenate d'emergenza.
La conclusione è che ci fossero problemi sul track database e ho provato a ricostruirlo ma mi usciva l'errore: "Track database error: 'remove_end_end' one non-vector, one vector".
Ho provato a ripristinare un vecchio backup ma l'errore si è sempre ripresentato anche usando il backup più vecchio che avevo.
Ho cercato un pò su google e ho trovato questo tutorial:
http://msts.steam4me.net/tutorials/end_end_vector.html
L'ho seguito passo passo e ho individuato il punto esatto che dovrebbe essere quello incriminato.
In quel punto c'è una media stazione sulla linea che prosegue dal passante (che intanto avevo completato come posa di binari). Ho sostituito uno ad uno i pezzi di binario usando solo pezzi da 10m per i rettilinei, ho salvato e riprovato a ricreare il tdb. Niente, stesso errore.
Il punto è che non vedo nessun probabile problema. Per intenderci non ci sono le tipiche linee blu verticali dove non dovrebbero esserci.
A questo punto provo queste due strade:
1) dall'editor mi scorro TUTTA la route per vedere se da qualche parte ci sono linee blu che non ci dovrebbero essere
2) se non trovo niente al punto 1, provo a CANCELLARE TUTTA la linea del passante.
Se nessuna delle due strade porterà a qualche risultato butto tutto.
A me piace dedicare qualche ora ogni tanto alla costruzione della route, mi diverte e ho voglia di finire una route bella grande che, seppur di fantasia, sono sicuro che potrà divertire parecchio (la sto costruendo in modo che non risulti noiosa e possa divertire me per primo). Ma se devo passare ore solo per cercare di capire come possa procedere nella costruzione e superare un errore che non so neanche da cosa possa dipendere, la voglia passa completamente.
Sono testardo e mi do ancora qualche giorno per poter risolvere il problema. Poi basta. Stop. Mi sono rotto.
Tre anni che ci lavoro e cosa ho? una route ingiocabile perchè, solo TS lo sa, ogni 30 secondi qualunque convoglio mi va in frenata d'emergenza.
Se qualcuno più esperto di me (praticamente tutti i router di questo sito) ha qualche suggerimento o si è scontrato in passato con lo stesso problema avrà la mia gratitudine eterna.

Guybrush Threepwood

Utente Medio

Inserito il - 19/10/2012 : 14:47:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Guybrush Threepwood Invia a Guybrush Threepwood un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie all'aiuto di un utente su TSH ho verificato che avevo il vigilante attivo anche se non so come si sia attivato...
Resta il problema segnalato nell'editor...

marco70

Amministratore

Inserito il - 19/10/2012 : 15:03:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marco70 Invia a marco70 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Massimo, quell'errore con un pò di fortuna e di lavoro potrebbe essere risolvibile con l'aiuto di Route Riter.
Lo stesso errore ("Track database error: 'remove_end_end' one non-vector, one vector".) tempo fà l'ho avuto anche io sulla Milano-Genova di Peppe Iannuzzi e, dopo un pò di lavoro, con l'aiuto di RR lo risolsi.
Confermo che l'errore è sul TDB...a me all'epoca capitò di non riuscire ad eliminare in nessun modo alcuni scambi nella stazione di Ronco Scrivia (dovevo modificare il piano binari originale) quindi non vorrei che più che un problema di platform sia un problema di binari (o scambi).
Il vero problema è che, visto che è passato molto tempo, non ricordo ne la procedura che avevo seguito ne quale fosse l'opzione da usare con RR però si potrebbe andare per tentativi...di sicuro è una di quelle presenti nella sezione TsUtils.
Ricordo soltanto che o è l'opzione Modify track-database (*.tdb/*.rdb) and delete gaps oppure è l'opzione Reorganization of databases (track/road) and resources...dovrebbe essere la seconda!
Come fare per utilizzarla???
Prima cosa occorre che tu ti faccia un bel backup della route COMPLETA, poi :
1) apri Route Riter e nei menù a centro pagina clicchi sul menù TsUtils
2) nelle varie opzioni che ti appaiono, clicchi sul pulsante Manually enter TsUtil commands (in basso a destra evidenziato in giallo)
3) fatto questo ti apparirà una finestra divisa in due sezioni, dove nella sezione superiore c'è la lista con le route installate (e dove tu andrai a selezionare la tua), mentre nella parte inferiore ci sono le varie opzioni (tools) da scegliere
4) nella parte inferiore vai ad evidenziare l'opzione 20 clrdb Reorganization of databases (track/road) and resources
5) ora clicca su Next in basso a destra e si apre un'altra schermata nella quale non devi toccare nulla
6) clicca sul pulsante Process this Option e subito dopo sul pulsante Complete Processing
7) a questo punto parte il programma (si aprirà una finestra in DOS) ed al termine ti appare un file log con tutto un report (che se vuoi puoi salvarti tanto per dargli uno sguardo)
8) chiudi Route Riter ed apri la cartella della tua route, dove al suo interno troverai una cartella chiamata newRoute
9) apri questa cartella e prendi nota di tutte le cartelle e file contenute al suo interno
10) ritorna nella cartella della tua route, elimina tutte le cartelle ed i file corrispondenti a quelli presenti nella cartella newRoute e sostituiscili con quelli presenti nella cartella newRoute
11) chiudi la cartella della route, aprila dal Route Editor e prova a farti un giretto sull'intera route (soprattutto nella zona che tu ritieni essere quella incriminata) e vedi se noti dei paletti blu e/o mancanza di binari o dei fili della catenaria...se li noti hai trovato (e probabilmente risolto, con un pò di lavoro manuale) il problema. Se non noti nulla di strano, prova a ricrearti una activity e vedi se hai ancora quei problemi a cui accennavi.

Se risolvi così (ripeto, io all'epoca in questo modo risolsi il problema) bene, altrimenti non sò cosa dirti...

Firma di marco70 
PC: Case Lian-Li PC A77, Asus STRIX X99 GAMING, cpu Intel Core I7 6800@3,4Ghz + Zalman Raserator 3 Max Dual, Ram 32Gb Corsair Dominator Platinum 3333 DDR4, Asus STRIX-GTX1060-O6G-GAMING 1873MHz GDDR5, SSD Samsung 960 Pro M.2 1.0Tb, SSD OCZ Vertex 4 256Gb, HD ST 1.5Tb 5400 rpm, HD WD 1.0Tb 7200 rpm, HD WD 1.0Tb 7200 rpm, HD WD 4.0Tb 7200 rpm, PSU Enermax PLATIMAX EPM850EWT 80 PLUS PLATINUM

Marco Bono
Fondatore & Amministratore SimTreni.net

e-mail: marco70[at]simtreni.net

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ciampino  ~  Messaggi: 1380  ~  Membro dal: 29/06/2010  ~  Ultima visita: 18/10/2025 Torna all'inizio della Pagina

Guybrush Threepwood

Utente Medio

Inserito il - 19/10/2012 : 15:26:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Guybrush Threepwood Invia a Guybrush Threepwood un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
marco70 ha scritto:

Ciao Massimo, quell'errore con un pò di fortuna e di lavoro potrebbe essere risolvibile con l'aiuto di Route Riter.
Lo stesso errore ("Track database error: 'remove_end_end' one non-vector, one vector".) tempo fà l'ho avuto anche io sulla Milano-Genova di Peppe Iannuzzi e, dopo un pò di lavoro, con l'aiuto di RR lo risolsi.
Confermo che l'errore è sul TDB...a me all'epoca capitò di non riuscire ad eliminare in nessun modo alcuni scambi nella stazione di Ronco Scrivia (dovevo modificare il piano binari originale) quindi non vorrei che più che un problema di platform sia un problema di binari (o scambi).
Il vero problema è che, visto che è passato molto tempo, non ricordo ne la procedura che avevo seguito ne quale fosse l'opzione da usare con RR però si potrebbe andare per tentativi...di sicuro è una di quelle presenti nella sezione TsUtils.
Ricordo soltanto che o è l'opzione Modify track-database (*.tdb/*.rdb) and delete gaps oppure è l'opzione Reorganization of databases (track/road) and resources...dovrebbe essere la seconda!
Come fare per utilizzarla???
Prima cosa occorre che tu ti faccia un bel backup della route COMPLETA, poi :
1) apri Route Riter e nei menù a centro pagina clicchi sul menù TsUtils
2) nelle varie opzioni che ti appaiono, clicchi sul pulsante Manually enter TsUtil commands (in basso a destra evidenziato in giallo)
3) fatto questo ti apparirà una finestra divisa in due sezioni, dove nella sezione superiore c'è la lista con le route installate (e dove tu andrai a selezionare la tua), mentre nella parte inferiore ci sono le varie opzioni (tools) da scegliere
4) nella parte inferiore vai ad evidenziare l'opzione 20 clrdb Reorganization of databases (track/road) and resources
5) ora clicca su Next in basso a destra e si apre un'altra schermata nella quale non devi toccare nulla
6) clicca sul pulsante Process this Option e subito dopo sul pulsante Complete Processing
7) a questo punto parte il programma (si aprirà una finestra in DOS) ed al termine ti appare un file log con tutto un report (che se vuoi puoi salvarti tanto per dargli uno sguardo)
8) chiudi Route Riter ed apri la cartella della tua route, dove al suo interno troverai una cartella chiamata newRoute
9) apri questa cartella e prendi nota di tutte le cartelle e file contenute al suo interno
10) ritorna nella cartella della tua route, elimina tutte le cartelle ed i file corrispondenti a quelli presenti nella cartella newRoute e sostituiscili con quelli presenti nella cartella newRoute
11) chiudi la cartella della route, aprila dal Route Editor e prova a farti un giretto sull'intera route (soprattutto nella zona che tu ritieni essere quella incriminata) e vedi se noti dei paletti blu e/o mancanza di binari o dei fili della catenaria...se li noti hai trovato (e probabilmente risolto, con un pò di lavoro manuale) il problema. Se non noti nulla di strano, prova a ricrearti una activity e vedi se hai ancora quei problemi a cui accennavi.

Se risolvi così (ripeto, io all'epoca in questo modo risolsi il problema) bene, altrimenti non sò cosa dirti...

Grazie mille Marco, precisissimo come sempre!
Stasera provo e ti faccio sapere...

Guybrush Threepwood

Utente Medio

Inserito il - 19/10/2012 : 17:51:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Guybrush Threepwood Invia a Guybrush Threepwood un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Marco,

ho seguito le tue istruzioni e alla fine, nella cartella newRoute trovo una cartella world che però è vuota!
Stasera mi faccio pazientemente un giro dall'editor seguendo tutta la route per vedere se mi da messaggi di errore.

Guybrush Threepwood

Utente Medio

Inserito il - 19/10/2012 : 21:32:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Guybrush Threepwood Invia a Guybrush Threepwood un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il problema delle frenate d'emergenza era proprio il vigilante! Chissà come cavolo è che si era attivato...
Per quanto riguarda l'errore dell'editor, ho trovato le prime due sbarre blu al posto sbagliato e le ho corrette, ma l'errore quando faccio il rebuild del tdb ce l'ho ancora...
Cercherò meglio...

Ciao,
Massimo.

Guybrush Threepwood

Utente Medio

Inserito il - 24/10/2012 : 11:26:06  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Guybrush Threepwood Invia a Guybrush Threepwood un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aggiornamento: ho provato a cancellare un pò per volta tratti delle nuove linee che avevo creato e, di volta in volta, ho fatto un rebuild del tdb. Alla fine il rebuild è stato effettuato correttamente! Il problema sembrerebbe essere stato risolto rimuovendo due brevissime diramazioni dalla linea principale, quelle che si accennano per far capire che da lì parte una linea differente ma che non vengono sviluppate. Solo che al termine del rebuild mi è apparso un pop-up che mi informava che sarebbe stato cancellato un passaggio a livello. Quale? boh... indagherò... l'importante è che ora tutto sembra funzionare (speriamo bene...). Ho ridotto anche a tre le fermate sotterranee per alleggerire un pò il tile di Molnago C.le.
Intanto qualche screen del passante che parte da Molnago Porta Garibaldi, prosegue lungo la cintura di Molnago e "si interra" prima dell'ingresso a Molnago Centrale ritornando in superficie a Molnago Fiera.
La prosecuzione di questa linea fino a Cerio Lago è già completa così come è completa anche la linea, quasi parallela, che prosegue fino al confine con (inserire una nazione a piacere, tanto la linea è di fantasia :-) )
Entriamo nel passante...

Immagine:

125,57 KB

Immagine:

120,04 KB

...e arriviamo a Molnago P.ta Garibaldi

Immagine:

161,54 KB

Immagine:

200,06 KB

Immagine:

133,5 KB

Immagine:

75,79 KB

Immagine:

130,56 KB

A presto con altri aggiornamenti.
Ciao,
Massimo.

Guybrush Threepwood

Utente Medio

Inserito il - 04/11/2012 : 12:02:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Guybrush Threepwood Invia a Guybrush Threepwood un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sperando di aver risolto i vari problemi ho proseguito con i lavori della route...
Ritorniamo in superficie:

Immagine:

173,13 KB

Immagine:

184,93 KB

Immagine:

195,12 KB

Immagine:

197,95 KB

Immagine:

178,69 KB

Immagine:

146,35 KB

Immagine:

161,72 KB

Immagine:

260,7 KB

A presto con altri aggiornamenti.

Ciao,
Massimo.

francobass

Utente Attivo

Inserito il - 05/11/2012 : 02:03:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francobass Invia a francobass un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti più che meritati. Hai una fantasia vivissima e tutta la route si differenzia continuamente grazie al tuo modo di interpretarla. Sin dal primo screen di cui ci hai fatto partecipi a quest'ultimo è un continuo cambiamento di paesaggi, dalla campagna alla città ed alla sotterranea. Molto bravo.

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 623  ~  Membro dal: 13/07/2010  ~  Ultima visita: 06/11/2017 Torna all'inizio della Pagina

giovanni3857

Utente Medio

Inserito il - 05/11/2012 : 09:56:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giovanni3857 Invia a giovanni3857 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
complimenti massimo,volevo chiederti la route come si articola?Cioè ci sono varie linee?E' prevista anche una linea secondaria dedita al pendolarismo?

saluti
Giovanni

Firma di giovanni3857 

Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 251  ~  Membro dal: 14/03/2012  ~  Ultima visita: 15/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

Guybrush Threepwood

Utente Medio

Inserito il - 05/11/2012 : 11:18:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Guybrush Threepwood Invia a Guybrush Threepwood un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
@franco: grazie! il mio obiettivo è proprio quello, creare una route che non annoi, quindi con diverse linee e con paesaggi vari e suggestivi. D'accordo che è una linea di fantasia, però percorrerla deve dare piacere e non essere una monotona attesa della stazione di arrivo...

@giovanni: certo che ci sono le linee pendolari! innanzitutto niente AV e direttissime (utilissime nella realtà ma, secondo me, ammazza divertimento in simulazione).
Riepilogo quello che ho fatto al momento:

- Linea Campoli C.le - Chieri (55 km): fa parte della linea principale che arriva fino a Molnago. Possibilità di fare servizi locali e metropolitani (è presente una deviazione cittadina che passa da Campoli Porta Romana e Campoli S.Gregorio)

- Linea Chieri - Bolena C.le (124 km): proseguimento della linea principale. Possibilità di fare servizi locali e metropolitani. Passa da Savorano da cui si diparte una linea secondaria.

- Linea Savorano - Ravello (35 km): linea a binario unico. Principalmente usata come servizio locale ma si possono fare anche espressi e, perchè no, IC che dal nord deviano per Ravello.

- Linea Bolena C.le - Molnago C.le (74 km): Termine più a nord della linea principale. Possibilità di fare servizi locali e metropolitani. può avere come termine anche la stazione di Molnago P.ta Garibaldi

- Linea Molnago P.ta Garibaldi - Cerio Lago (xx km): completa come piano binari, in fase di conclusione il paesaggiamento. Linea principalmente locale, passa dalla cintura di Molnago e si interra nella linea passante di Molnago.

- Linea Molnago C.le - Baruglio (xx km): completa come piano binari, in fase di conclusione il paesaggiamento. Linea che termina al confine con (la Svizzera?) boh... fate voi...

In pratica 288 kilometri già pronti al 100% e un'altra cinquantina quasi pronti. In più ancora da sviluppare:

- Linea Bolena C.le - YYYY (xx km)
- Linea YYYY - Chieri (xx km)

e se ci sarà ancora voglia e pazienza un corposo proseguimento verso sud della linea principale (in questo caso devo aggiungere i tiles).

Ho preparato uno schema di ogni linea con tutte le stazioni intermedie e quali treni fermano in ciascuna (Reg, Exp, IC, ...).

Per concludere, non bisogna mai dimenticare che è una linea di fantasia, per cui ognuno può farci quello che vuole! Io do solo delle indicazioni...

Grazie a tutti per i complimenti.

Ciao,
Massimo.

Modificato da - Guybrush Threepwood in data 05/11/2012 11:20:14

giovanni3857

Utente Medio

Inserito il - 05/11/2012 : 16:08:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giovanni3857 Invia a giovanni3857 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
questo schema da già un idea della route,davvero molto bella beh che dirti ancora una volta un grosso in bocca al lupo per questo tuo ambizioso e favoloso progetto

Firma di giovanni3857 

Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 251  ~  Membro dal: 14/03/2012  ~  Ultima visita: 15/07/2020 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 17 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
      Bookmark this Topic  

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,4 secondi.