Autore |
Discussione |
Littorino
Utente Senior

|
Inserito il - 10/12/2011 : 16:38:30
|
A distanza di circa un anno dalla pubblicazione di questa storica route da parte di Ennio mi è venuta voglia di rimetterci mano e "aggiustarla" secondo i nuovi canoni di RW3-TS2012 e oltrettutto con nuovi oggetti che si sono aggiunti da un anno a questa parte in particolar modo quelli di AGGM, Claudio, Gianmarco, Luca Sibbi e SAD-SAD2011 e in piu' sono previste alcune modifiche che dovrebbero rendere la tratta un po' piu' godibile della precedente in particolare:
-Modifiche dell'arredo dove possibile -Prolungamento da Montesilvano e Fusiano, quest'ultima diventa il punto di partenza di una linea secondaria non elettrificata mentre oltre Montesilvano starei pensando a una località marina. -Linea AV da Montesilvano a Giussago dove far correre finalmente a 200kmh treni come il TGV o l'Hitachi. - sostituzione dei pali originali AT con quelli di Gianmarco-Luca e forse i binari: per i binari ci penso onde evitare di stravolgere l'intero PB con il timore di errori che potrebbero rendere impraticabile buona parte della tratta, quasi certamente li adottero' per la AV.
Ennio da sempre ha concesso libera licenza di ucc..ehmmm modificare la tratta fermo restando che la mia vuole essere una libera rivisitazione di essa senza affatto sostituire quella che rimane una delle prime pietre miliari delle routes RW. Negli screens la nuova stazione e l'assetto urbanistico di Montesilvano, strade di Luca Sibbi, Pali di Gianmarco-Luca, FV stazione di Guido Timetable e cartelli stradali di Claudio Mussa. 
Immagine:
 289,42 KB Immagine:
 287,73 KB Immagine:
 252,74 KB Immagine:
 364,92 KB Immagine:
 290,06 KB
|
|
Marco: Router e scenarista di RailWorks per "Rotabili Italiani".   Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay.
La mia galleria Flickr: http://www.flickr.com/photos/marco_paterna/
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Gaggiano ~
Membro dal: 20/08/2010 ~
Ultima visita: 09/09/2019
|
|
cultore
Amministratore

|
Inserito il - 10/12/2011 : 21:07:56
|
Molto bene, dagli screen si nota il miglioramento del paesaggio! 
|
|
Francesco video@simtreni.com cultore@outlook.it

|
|
Regione Veneto ~
Prov.: Belluno ~
Città: Sospirolo ~
Membro dal: 08/07/2010 ~
Ultima visita: 18/03/2025
|
 |
|
Littorino
Utente Senior

|
Inserito il - 11/12/2011 : 00:24:10
|
Infatti da un anno a questa parte la grafica e l'oggettistica sono parecchio cambiate.  Per oggi chiudo dopo aver pensato piu' o meno come sarà il tracciato AV che partirà da Giussago e arriverà oltre Montesilvano in una località di mare di cui dovro' ancora decidere il nome del nuovo capolinea e del paio di fermate sulla linea LL che saranno in mezzo ma credo che sia giusto che questi nomi li decida Ennio giusto per continuare la tradizione. Alcuni screens da Giussago nel cantiere dell'abbozzanda AV, so che a qualcuno dispiacerà ma ho ritenuto opportuno smantellare lo scalo merci con annesso carroponte per creare la stazione AV dove si attesteranno gli ETR, per farmi perdonare vedro' di creare un nuovo scalo merci nel nuovo capolinea dall'altra parte con annesso porto. 
Giussago-cantiere AV:
 288,01 KB Giussago-cantiere AV:
 318,55 KB Giussago-cantiere AV:
 246,47 KB
Il viadotto si è reso necessario per sovrapassare il capannone e la laguna posta piu' avanti, la linea dovrebbe poi piegare verso dx per proseguire a livello suolo. Avevo provato, per oltrepassare il capannone, con un sottopasso ma scendendo i binari si "annegavano" nell'acqua del lago stirata fin li', ovviamente se la spegnevo "cancellavo" tutto il lago.  Per i binari sto impiegando i "cemento2 FS" di Gianmarco-Luca quindi con possibilità di inclinare i treni in curva, la palificazione sarà di tipo tedesco praticamente simile alla nostra AV come molto probabilmente anche il segnalamento. 
|
Modificato da - Littorino in data 11/12/2011 00:32:20 |
|
Marco: Router e scenarista di RailWorks per "Rotabili Italiani".   Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay.
|
|
Regione Lombardia ~
|
 |
|
fabiot
Utente Medio
 |
Inserito il - 11/12/2011 : 09:53:17
|
molto bella la nuova BST  
|
|
Fabio
Router RW3 |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Pavia ~
Città: Vigevano ~
Membro dal: 22/10/2011 ~
Ultima visita: 24/06/2016
|
 |
|
marco70
Amministratore

|
Inserito il - 11/12/2011 : 10:52:34
|
Bene bene, dagli screen sembra promettere assai bene! 
|
|
PC: Case Lian-Li PC A77, Asus STRIX X99 GAMING, cpu Intel Core I7 6800@3,4Ghz + Zalman Raserator 3 Max Dual, Ram 32Gb Corsair Dominator Platinum 3333 DDR4, Asus STRIX-GTX1060-O6G-GAMING 1873MHz GDDR5, SSD Samsung 960 Pro M.2 1.0Tb, SSD OCZ Vertex 4 256Gb, HD ST 1.5Tb 5400 rpm, HD WD 1.0Tb 7200 rpm, HD WD 1.0Tb 7200 rpm, HD WD 4.0Tb 7200 rpm, PSU Enermax PLATIMAX EPM850EWT 80 PLUS PLATINUM

Marco Bono Fondatore & Amministratore SimTreni.net
e-mail: marco70[at]simtreni.net |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Ciampino ~
Membro dal: 29/06/2010 ~
Ultima visita: 13/07/2024
|
 |
|
Littorino
Utente Senior

|
Inserito il - 11/12/2011 : 13:56:54
|
Vi ringrazio , l'intento è proprio questo. 
|
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
 |
|
Littorino
Utente Senior

|
Inserito il - 11/12/2011 : 16:13:56
|
Prove tecniche di palificazione a pochi chilometri da Giussago, ho scoperto che la palificazione tedesca a due tracce risulta un po' piu' larga di scartamento rispetto alla nostra: o trovo un'altra palificazione simile oppure dovro' (con santa pazienza) mettere i pali a una traccia allineandoli correttamente, saranno da rivedere i pilastri in alcuni punti.
Giussago AV:
 134,64 KB
|
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
 |
|
Littorino
Utente Senior

|
Inserito il - 12/12/2011 : 01:23:25
|
Ho trovato la palificazione ideale per la AV ed è quella di default della Oxford-Paddington che piu' si avvicina all'interbinario della nostra tratta. Gli screens mostrano l'attraversamento della AV sulla linea lenta in prossimità di Molino Piano dove poi andrà dolcemente a scendere fino a livello terreno, il viadotto in effetti è quello che mi impensierisce dato che sono piu' ponti incasellati tra loro per non parlare dei pilastri che in alcuni punti risultano "sospesi" sull'acqua ma è un dettaglio che vedro' piu' avanti di perfezionare magari in collaborazione con Ennio. I binari sono stati posati con il ( ) Easement quindi predisposti per l'inclinazione che attivero' nei prossimi giorni. Oltre che divertirmi come un pazzo, posso orgogliosamente affermare come MPEG che la BST si appresterà a battere un altro primato, infatti dopo essere stata la prima tratta italiana di fantasia espressamente concepita per Railworks (le altre -ToGe a parte- nacquero per il vecchio RailSimulator), avrà la prima linea AV costruita per questo simulatore.  Purtroppo nei prossimi due-tre giorni dovro' parcheggiarla dato che occorrono gli ultimi ritocchi per la mia nuova activity e c'è da portare avanti la MiMo2 ma in settimana proseguiro' con questa. 
Molino Piano AV:
 260,71 KB Molino Piano AV:
 292,84 KB Molino Piano AV:
 287,74 KB Molino Piano AV:
 240,49 KB
|
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
 |
|
cultore
Amministratore

|
Inserito il - 12/12/2011 : 23:22:52
|
Qui, una volta terminati i lavori, c'è da fare uno scenario coi fiocchi.
Si possono già improntare i futuri scenari per il 2012!
|
|
Francesco video@simtreni.com cultore@outlook.it

|
|
Regione Veneto ~
Prov.: Belluno ~
Città: Sospirolo ~
Membro dal: 08/07/2010 ~
Ultima visita: 18/03/2025
|
 |
|
Littorino
Utente Senior

|
Inserito il - 13/12/2011 : 13:37:08
|
Se riesco a definire il tracciato fino a MOntesilvano marina (nome provvisorio ancora da definire) posso tranquillamente immaginare tradotte di container dal porto fino ai monti di Santa Tecla , a tal proposito hai sottomano un link dove trovare gru portuali?
|
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
 |
|
Littorino
Utente Senior

|
Inserito il - 18/12/2011 : 03:23:41
|
Prove tecniche di galleria per l'AV: questo è un portale spagnolo segnalato anche in un altro topic, purtroppo il corpo galleria non si presenta luminoso come sembrava , non vorrei fosse uno scherzo della mia scheda grafica. Ad ogni modo (ci sono ovviamente degli aggiustamenti da fare dall'allineamento dei piloni e palificazione alla decal di trasparenza galleria ma -piu' o meno- il senso è questo) siamo in piena linea tra Molino Piano e San Bartolomeo; qui ancora in viadotto poichè cerco di ridurre o azzerare del tutto le pendenze data la carettristica della linea; finalmente ho localizzato e posato i veri binari di Luca e Gian (prima non erano i loro )...almeno credo..
Immagine:
 279,78 KB Immagine:
 232,27 KB Immagine:
 262,19 KB
|
Modificato da - Littorino in data 18/12/2011 03:24:54 |
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
 |
|
Littorino
Utente Senior

|
Inserito il - 28/12/2011 : 02:19:06
|
Ripreso il primo tratto dell'AV con la sostituzione graduale del puzzle di ponti impiegato finora, a favore di un piu' leggero loft con piloni a parte: una faticaccia per l'allineamento dei pali (questi non sono gantry) e piloni ma il risultato ne vale la pena , cosa non indifferente la costruzione della stazione AV sopraelevata di Giussago a ridosso della vecchia stazione ovviamente ancora funzionante, definitivamente soppresso lo scalo merci (amen), il tutto come si vede dalle foto fatte in quel di Giussago. 
Immagine:
 317,42 KB Immagine:
 257,96 KB Immagine:
 345,3 KB Immagine:
 280,71 KB Immagine:
 246,79 KB Immagine:
 319,73 KB
|
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
 |
|
bluedunfly
Utente Medio

|
Inserito il - 28/12/2011 : 09:15:35
|
| Littorino ha scritto:
Ripreso il primo tratto dell'AV con la sostituzione graduale del puzzle di ponti impiegato finora, a favore di un piu' leggero loft con piloni a parte: una faticaccia per l'allineamento dei pali (questi non sono gantry) e piloni ma il risultato ne vale la pena , cosa non indifferente la costruzione della stazione AV sopraelevata di Giussago a ridosso della vecchia stazione ovviamente ancora funzionante, definitivamente soppresso lo scalo merci (amen), il tutto come si vede dalle foto fatte in quel di Giussago. 
|
Assolutamente non male. Si vede che hai preso dimestichezza con sopraelevate, pendenze & C.   
|
Modificato da - bluedunfly in data 28/12/2011 09:16:01 |
|
Staff SimTreni.net - Creatore Itinerari & Scenari RW email: bluedunfly@simtreni.com  meglio accendere una candela che maledire l'oscurità |
|
Regione Lombardia ~
Città: Giussago ~
Membro dal: 19/08/2010 ~
Ultima visita: 02/02/2014
|
 |
|
Littorino
Utente Senior

|
Inserito il - 28/12/2011 : 13:44:47
|
Grazie Ennio ma qui posso dirti che siamo in pianura, asssolutamente in pianura. 
|
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
 |
|
ETR500plt
Utente Medio

|
Inserito il - 28/12/2011 : 13:57:25
|
wow che bello......littorino io non uso rw3 ma quasi quasi mi hai fatto venire l'aquolina in bocca per aquistarlo e montargli sù questa bellissima route......complimenti e buion proseguimento di lavoro
|
|
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Palermo ~
Città: villabate 8km da Palermo centrale ~
Membro dal: 29/06/2010 ~
Ultima visita: 19/10/2024
|
 |
|
bluedunfly
Utente Medio

|
Inserito il - 28/12/2011 : 15:22:50
|
| Littorino ha scritto:
Grazie Ennio ma qui posso dirti che siamo in pianura, asssolutamente in pianura. 
|
In pendenza non cambia di molto. Tra una spianata e un viadotto arrivi in stazione ...l'importante e' impostare la giusta pendenza in gradi anche sulle deviate. :-) Eventualmente sai dove abito.
|
|
Staff SimTreni.net - Creatore Itinerari & Scenari RW email: bluedunfly@simtreni.com  meglio accendere una candela che maledire l'oscurità |
|
Regione Lombardia ~
Città: Giussago ~
Membro dal: 19/08/2010 ~
Ultima visita: 02/02/2014
|
 |
|
Discussione |
|
|