SimTreni.net - Forum - RW e cloud
    SimTreni.net - Forum

SimTreni.net - Forum
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

ATTENZIONE: LE NUOVE ISCRIZIONI SONO SOSPESE FINO NUOVO AVVISO

Nota bene : ... PER INVIARCI I TUOI FILES... upload[at]simtreni.com OPPURE https://www.simtreni.com/upload/ ...

Tutti i Forum
 Simulazione Ferroviaria - RAIL WORKS
 RW - Problemi & Assistenza
 RW e cloud
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
Autore Discussione  

bluedunfly

Utente Medio

Inserito il - 17/05/2012 : 08:48:36  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bluedunfly Invia a bluedunfly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pubblico questa discussione per mettere in luce un aspetto che si sta facendo strada sempre più prepotentemente nella nostra "vita virtuale" sia per quanto concerne il lavoro sia per passatempo..... il cloud, "nuvole" la sua traduzione.
Il concetto è quello della condivisione di strumenti verso se stessi o anche con altri. Io, per esempio, la posta, i file di lavoro e molte altre cosette le ho affidate a dei server in rete. Unico svantaggio la mancanza di copertura ma ultimamente si sta migliorando parecchio. Vantaggi tanti. Non devo più scrivere appuntamenti su tre agende diverse (pc, tablet e smartphone); no mi devo più portare in giro quintalate di file di utility; se anche mi dimentico qualcosa del cliente lo ribecco in rete; condividere file di grande dimensione senza ricorrere a stranezze; ecc...

Anche nel ludico qualcosa si sta muovendo e, spero presto, molti games finiranno on-line come già ce ne sono. Spero che anche RW segua questa logica. I vantaggi sarebbero tanti. Accedere al proprio simulatore da quasi tutti i posti; possibilità di godersi una qualità grafica eccezionale anche con hardware non eccessivamente qualificato o da recenti apparecchiature come net-book o tablet.

qui sotto un articolo dei tanti che sto leggendo ultimamente:

Con GeForce GRID, Nvidia intende proporre la sua soluzione di GPU nel cloud computing, consentendo ad esempio agli utenti di poter giocare agli ultimi titoli 3D su qualunque piattaforma. In questo modo, il giocatore non sarà più dipendente dall'hardware della sua macchina e potrà riprodurre con la modalità gaming-as-a-service lo streaming dei migliori videogames ovunque e su qualsiasi terminale.

Tecnicamente, GeForce GRID si basa sull'architettura Kepler costruita con processo produttivo a 28nm ed in particolare sul motore NVEnc di decodifica video, che permetterà ai chip GeForce presenti nei server di effettuare rendering 3D del videogames, la riproduzione, la codifica, prima di ripassare dal processore centrale per trasferire il flusso H.264 sulla Rete.
Con la GeForce GRID platform, i gaming-as-a-service provider sono in grado di offrire la migliore qualità delle immagini e i minori tempi di latenza e, al contempo, sostenere minimi costi operativi, in particolare per quanto concerne i consumi energetici. I giocatori, dal canto loro, avranno la possibilità di interagire con i più recenti e sofisticati giochi con ogni tipo di dispositivo connesso, comprese TV, smartphone e tablet iOS e Android.
Le tecnologie chiave che stanno alla base di questa nuova piattaforma sono le NVIDIA GeForce GRID GPU con tecnologia dedicata di streaming a latenza ultra-bassa (pari a 161ms) e cloud software per la grafica. Combinate insieme, queste tecnologie consentono di cambiare radicalmente l’economia e le esperienze di gioco del cloud gaming, consentendo ai provider di offrire i servizi di gaming-as-a-service attraverso data center scalabili e dal costo assimilabile a quelli utilizzati per lo streaming dei film.
Per quanto riguarda l'hardware, i server GeForce GRID dispongono di 4 GPU per server, ciascuno con un consumo medio singolo di 75 W. L'offerta di Nvidia prevede l'arrivo di GeForce GRID su alcune Smart TV LG con titoli selezionati come Need for Speed The Run, Darksiders, Bulletstorm e ancora Super Street Fighter IV 3D. Gaikai, invece, dovrebbe adottare questa tecnologia su una soluzione che al momento conosciamo solo con il nome di Gaikai power by GeForce GRID.

Modificato da - bluedunfly in Data 17/05/2012 08:52:16

Firma di bluedunfly 
Staff SimTreni.net - Creatore Itinerari & Scenari RW
email: bluedunfly@simtreni.com

meglio accendere una candela che maledire l'oscurità

Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Giussago  ~  Messaggi: 179  ~  Membro dal: 19/08/2010  ~  Ultima visita: 02/02/2014

Littorino

Utente Senior

Inserito il - 17/05/2012 : 12:08:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Littorino Invia a Littorino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Direi che, conoscendo bene il mondo degli android grazie alle lezioni di MastroBlue, sarebbe l'ultima barriera che impedisce ai tablet di espandersi ulteriormente ma a mio avviso mi pare una tecnologia -quella che hai riportato nel riquadro- agli inizi e che andrebbe ancora sperimentata.

Firma di Littorino 
Marco: Router e scenarista di RailWorks per "Rotabili Italiani".
Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay.

La mia galleria Flickr: http://www.flickr.com/photos/marco_paterna/

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Gaggiano  ~  Messaggi: 1114  ~  Membro dal: 20/08/2010  ~  Ultima visita: 09/09/2019 Torna all'inizio della Pagina

bluedunfly

Utente Medio

Inserito il - 17/05/2012 : 14:44:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bluedunfly Invia a bluedunfly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Littorino ha scritto:

Direi che, conoscendo bene il mondo degli android grazie alle lezioni di MastroBlue, sarebbe l'ultima barriera che impedisce ai tablet di espandersi ulteriormente ma a mio avviso mi pare una tecnologia -quella che hai riportato nel riquadro- agli inizi e che andrebbe ancora sperimentata.

Sicuramente si ma la sperimentazione va veloce proporzionalmente alla richiesta / possibilità di mercato. Esattamente come per i farmaci.
Se ci fosse un RW su piattaforma Android con le caratteristiche che hanno annunciato sarei sicuramente un cliente. Un tablet non dà sicuramente la godibilità di un venti pollici ma un venti pollici fai fatica ad utilizzarlo in tram o in coda dal medico. E quando torni a casa riprendi la simulazione sul venti pollici come l'avevi lasciata sul tablet. Stessa cosa per un notebook con una scheda grafica "mobile".

Metti di venire a casa mia. Oggi ti porti la chiavetta si installa la MiMo da me. Poi ci si accorge che mancano le decal oppure mancano altri oggetti che non hai incluso.
In futuro (penso breve) arrivi a casa mia, ti colleghi con il mio computer e riprendi a lavorare.
Con qualche accrocchio si può fare anche oggi ma la versatilità non è la stessa.

Firma di bluedunfly 
Staff SimTreni.net - Creatore Itinerari & Scenari RW
email: bluedunfly@simtreni.com

meglio accendere una candela che maledire l'oscurità

Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Giussago  ~  Messaggi: 179  ~  Membro dal: 19/08/2010  ~  Ultima visita: 02/02/2014 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
      Bookmark this Topic  

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,1 secondi.