SimTreni.net - Forum - SEGNALI ITALIANI - ASSISTENZA
    SimTreni.net - Forum

SimTreni.net - Forum
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

ATTENZIONE: LE NUOVE ISCRIZIONI SONO SOSPESE FINO NUOVO AVVISO

Nota bene : ... PER INVIARCI I TUOI FILES... upload[at]simtreni.com OPPURE https://www.simtreni.com/upload/ ...



 Tutti i Forum
 Simulazione Ferroviaria - RAIL WORKS
 RW - Problemi & Assistenza
 SEGNALI ITALIANI - ASSISTENZA
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


      Bookmark this Topic  
Autore Discussione  

marco70

Amministratore



Inserito il - 22/10/2014 : 20:10:22  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marco70 Invia a marco70 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prima versione dei Segnali Italiani per Train Simulator 2015

Per non generare confusione sul Forum e per dare modo a tutti di trovare in modo immediato probabili risposte ai loro quesiti in merito ai segnali, per eventuale assistenza utilizzate soltanto questa discussione...altre discussioni saranno immediatamente chiuse dagli Amministratori
e\o dai Moderatori di sezione.
PRIMA di chiedere assistenza leggete molto attentamente i vari manuali allegati nel pacchetto...anche se a primo impatto potrebbero non risultare proprio chiari, c'è scritto quasi tutto!

Note di Installazione:
La procedura di installazione potete trovarla all'interno del file Segnali Italiani.pdf allegato al pachetto dei segnali.

IMPORTANTE:
PRIMA di procedere all'installazione dovete eliminare eventuali installazioni precedenti...

Per chi, in via sperimentale o a scopo di test, ha installato i segnali mediante file .rwp:
1) provvedete a cancellare i segnali mediante l'apposita Utilities fornita dal gioco.
2) Terminata la disinstallazione accertatevi che non siano rimasti file residui e cancellate il file Blueprint.pak situato dentro la cartella "C:\Program Files (x86)\Steam\SteamApps\common\RailWorks\Assets\RSItalia\Addon"


Per chi ha installato la route Brescia-Iseo e\o per chi ha installato il pacchetto senza file .rwp:
1) aprite la cartella "C:\Program Files (x86)\Steam\SteamApps\common\RailWorks\Assets\RSItalia\Addon" e cancellate il file Blueprint.pak
2) aprite la cartella "C:\Program Files (x86)\Steam\SteamApps\common\RailWorks\Assets\RSItalia\Addon\RailNetwork" e cancellate la cartella Signals

ATTENZIONE:
Non ho svolto prove in merito ma è probabile che le activities della route Brescia-Iseo non vi funzionino più regolarmente!

A questo punto potete installare il file dei segnali seguendo quanto scritto all'interno del file Segnali Italiani.pdf

Nel pacchetto è presente anche una mini-route con alcune activities di test per mostrare il funzionamento dei segnali.
In questa route di prova, ho cercato di utilizzare tutti i segnali presenti nel pacchetto e di riprodurre la maggior parte delle funzioni che i vari tipi di segnale possono assumere.
Per chi ha intenzione di cimentarsi nell'utilizzo di questi segnali nelle proprie route, oltre alla lettura dei manuali potete utilizzare questa route, aprendola tramite Route Editor, per vedere come vanno utilizzate le spunte ed i codici che assegnano le varie funzioni ai segnali.






 Firma di marco70 
PC: Case Lian-Li PC A77, Asus STRIX X99 GAMING, cpu Intel Core I7 6800@3,4Ghz + Zalman Raserator 3 Max Dual, Ram 32Gb Corsair Dominator Platinum 3333 DDR4, Asus STRIX-GTX1060-O6G-GAMING 1873MHz GDDR5, SSD Samsung 960 Pro M.2 1.0Tb, SSD OCZ Vertex 4 256Gb, HD ST 1.5Tb 5400 rpm, HD WD 1.0Tb 7200 rpm, HD WD 1.0Tb 7200 rpm, HD WD 4.0Tb 7200 rpm, PSU Enermax PLATIMAX EPM850EWT 80 PLUS PLATINUM




Marco Bono
Fondatore & Amministratore SimTreni.net

e-mail: marco70[at]simtreni.net

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ciampino  ~  Messaggi: 1379  ~  Membro dal: 29/06/2010  ~  Ultima visita: Oggi

CRISTIAN

Amministratore



Inserito il - 23/10/2014 : 12:48:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CRISTIAN  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CRISTIAN  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  CRISTIAN Invia a CRISTIAN un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo lavoro Marco.





  Firma di CRISTIAN 
Cristian Ale 841

STAFF - Responsabile Sezione TrainSimulator -Sezione Download MSTS & Pubblicazioni - Tester e Creatore di Activity
SimTreni.net
E-mail: cristian@simtreni.com


Le mie foto:http://www.flickr.com/photos/russotto/8241865080/ I miei filmati:http://www.youtube.com/user/CRISTIAN0C30?feature=mhee





 Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Taranto  ~  Messaggi: 910  ~  Membro dal: 04/04/2011  ~  Ultima visita: 24/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

amilcare

Utente Medio


Inserito il - 30/10/2014 : 01:09:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amilcare  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  amilcare Invia a amilcare un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grande Marco come sempre.
A questo punto per provare i nuovi segnali e per verificare che le activity della Brescia-Iseo non funzionano più occorrerebbe fare una prova.
Eventualmente fammi sapere se ti serve questa prova in quanto causa malattia ho tempo a disposizione per fare queste verifiche.






  Firma di amilcare 
amilcare
Moderatore - Tester ST.net & Creatore di Activity
email: amilcare@simtreni.com

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 305  ~  Membro dal: 29/06/2010  ~  Ultima visita: 26/10/2018 Torna all'inizio della Pagina

marco70

Amministratore



Inserito il - 02/12/2014 : 20:32:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marco70 Invia a marco70 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Piccola correzione per il pacchetto dei segnali...
Per quanto riguarda la visualizzazione della mappa 2D mi sono accorto proprio ora che nel pacchetto manca la cartella System che allego quì...

System.rar

Dopo aver scompattato il file rar inserite la cartella ottenuta dentro la cartella Addon:
C:\Program Files (x86)\Steam\SteamApps\common\RailWorks\Assets\RSItalia\Addon






  Firma di marco70 
PC: Case Lian-Li PC A77, Asus STRIX X99 GAMING, cpu Intel Core I7 6800@3,4Ghz + Zalman Raserator 3 Max Dual, Ram 32Gb Corsair Dominator Platinum 3333 DDR4, Asus STRIX-GTX1060-O6G-GAMING 1873MHz GDDR5, SSD Samsung 960 Pro M.2 1.0Tb, SSD OCZ Vertex 4 256Gb, HD ST 1.5Tb 5400 rpm, HD WD 1.0Tb 7200 rpm, HD WD 1.0Tb 7200 rpm, HD WD 4.0Tb 7200 rpm, PSU Enermax PLATIMAX EPM850EWT 80 PLUS PLATINUM




Marco Bono
Fondatore & Amministratore SimTreni.net

e-mail: marco70[at]simtreni.net

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ciampino  ~  Messaggi: 1379  ~  Membro dal: 29/06/2010  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Frenky14

Router



Inserito il - 03/12/2014 : 02:24:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Frenky14  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  Frenky14 Invia a Frenky14 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
marco70 ha scritto:

Piccola correzione per il pacchetto dei segnali...
Per quanto riguarda la visualizzazione della mappa 2D mi sono accorto proprio ora che nel pacchetto manca la cartella System che allego quì...

System.rar

Dopo aver scompattato il file rar inserite la cartella ottenuta dentro la cartella Addon:
C:\Program Files (x86)\Steam\SteamApps\common\RailWorks\Assets\RSItalia\Addon


intendi la cartella RT_System ?
comunque a me non si vede ancora niente...






  Firma di Frenky14 
Gianfranco
Creatore Scenari
e-mail: frenky14@simtreni.com



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ravenna  ~ Città: Ravenna  ~  Messaggi: 259  ~  Membro dal: 30/10/2010  ~  Ultima visita: 11/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

Frenky14

Router



Inserito il - 03/12/2014 : 02:37:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Frenky14  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  Frenky14 Invia a Frenky14 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ho risolto non avevo la cartella "MAP" che ho recuperato da un altro PC
ora li vedo
rettifico ora li vedo ma va in crasch a volte non è che manca il file
map.xml perché io non lo vedo nella cartella system ho provato a reinstallare i segnali non è che è per questo?
se metto il file non modificato funziona ma oviamente non vedo i segnali nella mappa 2D






Modificato da - Frenky14 in data 03/12/2014 03:39:53

  Firma di Frenky14 
Gianfranco
Creatore Scenari
e-mail: frenky14@simtreni.com



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ravenna  ~ Città: Ravenna  ~  Messaggi: 259  ~  Membro dal: 30/10/2010  ~  Ultima visita: 11/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

Frenky14

Router



Inserito il - 03/12/2014 : 03:44:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Frenky14  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  Frenky14 Invia a Frenky14 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Frenky14 ha scritto:

ho risolto non avevo la cartella "MAP" che ho recuperato da un altro PC
ora li vedo
rettifico ora li vedo ma va in crasch a volte non è che manca il file
map.xml perché io non lo vedo nella cartella system ho provato a reinstallare i segnali non è che è per questo?
se metto il file non modificato funziona ma oviamente non vedo i segnali nella mappa 2D

la modifica non è questa?

<MapBlueprint>
<iBlueprintLibrary-cAbsoluteBlueprintID>
<BlueprintSetID>
<iBlueprintLibrary-cBlueprintSetID>
<Provider d:type="cDeltaString">RSItalia</Provider>
<Product d:type="cDeltaString">Addon</Product>
</iBlueprintLibrary-cBlueprintSetID>
</BlueprintSetID>
<BlueprintID d:type="cDeltaString">System\Map\map.xml</BlueprintID>
</iBlueprintLibrary-cAbsoluteBlueprintID>






  Firma di Frenky14 
Gianfranco
Creatore Scenari
e-mail: frenky14@simtreni.com



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ravenna  ~ Città: Ravenna  ~  Messaggi: 259  ~  Membro dal: 30/10/2010  ~  Ultima visita: 11/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

marco70

Amministratore



Inserito il - 03/12/2014 : 03:59:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marco70 Invia a marco70 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...basta che c'è il file .bin non serve il file .xml





  Firma di marco70 
PC: Case Lian-Li PC A77, Asus STRIX X99 GAMING, cpu Intel Core I7 6800@3,4Ghz + Zalman Raserator 3 Max Dual, Ram 32Gb Corsair Dominator Platinum 3333 DDR4, Asus STRIX-GTX1060-O6G-GAMING 1873MHz GDDR5, SSD Samsung 960 Pro M.2 1.0Tb, SSD OCZ Vertex 4 256Gb, HD ST 1.5Tb 5400 rpm, HD WD 1.0Tb 7200 rpm, HD WD 1.0Tb 7200 rpm, HD WD 4.0Tb 7200 rpm, PSU Enermax PLATIMAX EPM850EWT 80 PLUS PLATINUM




Marco Bono
Fondatore & Amministratore SimTreni.net

e-mail: marco70[at]simtreni.net

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ciampino  ~  Messaggi: 1379  ~  Membro dal: 29/06/2010  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

Frenky14

Router



Inserito il - 03/12/2014 : 10:52:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Frenky14  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  Frenky14 Invia a Frenky14 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
marco70 ha scritto:

...basta che c'è il file .bin non serve il file .xml

ok comunque dopo la modifica a volte si blocca ed esce faro senza....
credevo che essendoci nella stringa come ho messo sopra dovava esserci tutto qua mi sbagliavo grazie....






  Firma di Frenky14 
Gianfranco
Creatore Scenari
e-mail: frenky14@simtreni.com



 Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ravenna  ~ Città: Ravenna  ~  Messaggi: 259  ~  Membro dal: 30/10/2010  ~  Ultima visita: 11/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

Littorino

Utente Senior



Inserito il - 03/09/2015 : 00:36:10  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Littorino Invia a Littorino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Marco, volevo un tuo parere, se ti è possibile in questo momento, per chiarirmi un paio di dubbi: sto completando il segnalamento di linea sulla Sicilia e tra un po' mettero' i portali di sparizione: nel readme del pack indichi che per un corretto funzionamento gli stessi devono essere accoppiati con un segnale di blocco (il primo che si incontra dopo il segnale di partenza da una stazione) e un segnale virtuale pero' nell'illustrazione che allego anche qui sotto il verso della freccia del link del virtuale sembra contrario al verso di marcia del treno, è corretto?

Immagine:

55,53 KB

Poi guardando la BST2 ho visto che i portali non sono abbinati ad alcun segnale pero' li' non incontro grandi problemi di sorta quindi possono anche essere piazzati da soli?

Inoltre vorrei chiederti in che posizione vanno queste garitte segnali, forse in prossimità di un segnale di blocco?

Immagine:

333,04 KB






Modificato da - Littorino in data 03/09/2015 00:36:52

  Firma di Littorino 
Marco: Router e scenarista di RailWorks per "Rotabili Italiani".
Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay.

La mia galleria Flickr: http://www.flickr.com/photos/marco_paterna/


 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Gaggiano  ~  Messaggi: 1114  ~  Membro dal: 20/08/2010  ~  Ultima visita: 09/09/2019 Torna all'inizio della Pagina

marco70

Amministratore



Inserito il - 14/09/2015 : 11:15:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marco70 Invia a marco70 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Marco, scusa il ritardo nella risposta...
No il segnale virtuale va inserito con la freccia "senso marcia treno"...probabilmente non si capisce molto bene per il troppo affollamento di freccette nello screen
Per quanto riguarda le garitte, queste vanno messe in corrispondenza dei segnali di blocco






  Firma di marco70 
PC: Case Lian-Li PC A77, Asus STRIX X99 GAMING, cpu Intel Core I7 6800@3,4Ghz + Zalman Raserator 3 Max Dual, Ram 32Gb Corsair Dominator Platinum 3333 DDR4, Asus STRIX-GTX1060-O6G-GAMING 1873MHz GDDR5, SSD Samsung 960 Pro M.2 1.0Tb, SSD OCZ Vertex 4 256Gb, HD ST 1.5Tb 5400 rpm, HD WD 1.0Tb 7200 rpm, HD WD 1.0Tb 7200 rpm, HD WD 4.0Tb 7200 rpm, PSU Enermax PLATIMAX EPM850EWT 80 PLUS PLATINUM




Marco Bono
Fondatore & Amministratore SimTreni.net

e-mail: marco70[at]simtreni.net

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ciampino  ~  Messaggi: 1379  ~  Membro dal: 29/06/2010  ~  Ultima visita: Oggi Torna all'inizio della Pagina

cdalbero

Nuovo Utente



Inserito il - 14/09/2015 : 11:43:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cdalbero Invia a cdalbero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
marco70 ha scritto:

Ciao Marco, scusa il ritardo nella risposta...
No il segnale virtuale va inserito con la freccia "senso marcia treno"...probabilmente non si capisce molto bene per il troppo affollamento di freccette nello screen
Per quanto riguarda le garitte, queste vanno messe in corrispondenza dei segnali di blocco


Le garritte non influiscono sui segnali.
Sono solo degli oggetti statici...spero.






  Firma di cdalbero 
Per tutti i forum di simtreni.net
Carlo D'Albero
(In arte cdalbero)

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 39  ~  Membro dal: 07/04/2015  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Littorino

Utente Senior



Inserito il - 14/09/2015 : 13:06:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Littorino Invia a Littorino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dovrebbero esserlo: sono prive di link.

Per Marco: grazie della risposta, non preoccuparti del ritardo, so che sei particolarmente preso, appena posso ci sentiamo.






  Firma di Littorino 
Marco: Router e scenarista di RailWorks per "Rotabili Italiani".
Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay.

La mia galleria Flickr: http://www.flickr.com/photos/marco_paterna/


 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Gaggiano  ~  Messaggi: 1114  ~  Membro dal: 20/08/2010  ~  Ultima visita: 09/09/2019 Torna all'inizio della Pagina

Littorino

Utente Senior



Inserito il - 16/09/2015 : 13:01:08  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Littorino Invia a Littorino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Marco, un altro chiarimento (quando puoi!) questa volta sulle marmotte: ho iniziato a metterle nello scalo di una stazione della mia tratta, sono all'incirca 7-8 binari di cui tre immettono direttamente in linea e a cui ho ovviamente associato un segnale di partenza.

Prima di essi ho associato la marmotta partenza e, secondo il readme, compilato la relativa finestra delle proprietà come i parametri del segnale associato aggiungendo la lettera M per adibirli anche alla manovra e per tutti gli altri binari, marmotte semplici: devo compilare le proprietà alla stessa maniera anche per esse?

Inoltre c'è un criterio particolare su dove posizionare le marmotte con la gabbietta o è indifferente mettere l'una o l'altra?






  Firma di Littorino 
Marco: Router e scenarista di RailWorks per "Rotabili Italiani".
Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay.

La mia galleria Flickr: http://www.flickr.com/photos/marco_paterna/


 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Gaggiano  ~  Messaggi: 1114  ~  Membro dal: 20/08/2010  ~  Ultima visita: 09/09/2019 Torna all'inizio della Pagina

Littorino

Utente Senior



Inserito il - 17/09/2015 : 00:09:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Littorino Invia a Littorino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Intanto mi autocito:

Si procede con i segnali senza particolari difficoltà ma ho un problema legato alla mappa 2D modificata secondo quanto suggerito da Marco intervenendo sul file xml (e confermato anche dal xml della BST2 con la modifica delle stringhe esattamente identiche), in sostanza, con la modifica la route non si trova nel menu.


Ora sembrerà strano ma, nonostante non ci abbia riprovato a fare tale operazione, stasera riapro la tratta e mi vedo la mappa 2D con i vari segnali.

Immagine:

242,19 KB

E non sono ancora aggiornato a TS2016...mah, misteri di RW.






  Firma di Littorino 
Marco: Router e scenarista di RailWorks per "Rotabili Italiani".
Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay.

La mia galleria Flickr: http://www.flickr.com/photos/marco_paterna/


 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Gaggiano  ~  Messaggi: 1114  ~  Membro dal: 20/08/2010  ~  Ultima visita: 09/09/2019 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
      Bookmark this Topic  
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi.