SimTreni.net - Forum - Mondi che si intrecciano
    SimTreni.net - Forum

SimTreni.net - Forum
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

ATTENZIONE: LE NUOVE ISCRIZIONI SONO SOSPESE FINO NUOVO AVVISO

Nota bene : ... PER INVIARCI I TUOI FILES... upload[at]simtreni.com OPPURE https://www.simtreni.com/upload/ ...



 Tutti i Forum
 Altri Forum
 Off-Topic
 Mondi che si intrecciano
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


      Bookmark this Topic  
Autore Discussione  

strawberryfield

Utente Medio



Inserito il - 08/12/2023 : 17:27:56  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di strawberryfield Invia a strawberryfield un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buon pomeriggio a tutti,
come molti di voi sapranno ho abbandonato il mondo simfer anni fa; ho mantenuto però i contatti con il team di sviluppo di Open Rails e leggo il forum di Elvas Tower, dove qualche giorno fa ho trovato questo interessante thread: https://www.elvastower.com/forums/index.php?/topic/37637-code-is-run-more-than-read/ che prendeva lo spunto da un post del blog di Facundo Olano, programmatore argentino. Ne sta seguendo una interessante discussione.
Per mia curiosità sono andato a vedere sul blog.
Chi segue i miei profili Facebook o Instagram oppure il sito https://strawberryfield.altervista.org/index.php avrà notato che ultimamente mi sto interessando di Interactive fiction (quelli che una volta si chiamavano adventure game), utilizzando un particolarissimo linguaggio Inform7 (https://ganelson.github.io/inform-website/) per cui non poteva non attirami un articolo dal titolo Do programmers dream of electric poems? nel quale si cita fra l'altro il Literate Programming (http://www.literateprogramming.com/knuthweb.pdf) di Donald E. Knuth (l'autore del celebre The Art of Computer Programming) che ha ispirato Graham Nelson nella scrittura di Inform7.
Sono tanti mondi, apparentemente lontani, che si intrecciano fra loro come descritto in questo articolo (https://www.nocsensei.com/letture/giorgiorossi/la-fotografia-la-curiosita-e-il-gioco-di-e-con-roberto-ceccarelli/) dove si descrive come ad una mostra di fotografia scopriamo di avere tante cose in comune anche al di fuori dell'ambito fotografico.

Tra l'altro il gioco di avventura che sto costruendo è ambientato sulla Taufererbahn che qualcuno sicuramente ricorderà.

Mi scuso per la lunghezza del post, ma magari a qualcuno si solletica la curiosità e scoprirà che partendo dai trenini si può fare molta strada, non a caso gli hacker del MIT giocavano proprio con un plastico ferroviario...






 Firma di strawberryfield 
roberto

Città: cesena  ~  Messaggi: 130  ~  Membro dal: 25/03/2011  ~  Ultima visita: 11/02/2024
  Discussione  
      Bookmark this Topic  
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi.