La differenza tra uno scenario ben fatto e costruito e uno approssimativo e fatto di fretta, Cristian, si nota nei particolari più piccoli e apparentemente insignificanti, ma che ripagano l'occhio di più di una grande stazione... sono quelli che "testano" la passione che ci mette chi lo realizza.
CRISTIAN ha scritto:
Ma che vuoi che faccia un pezzettino di binario Baldo in confronto ad un intero Nodo.
La differenza tra uno scenario ben fatto e costruito e uno approssimativo e fatto di fretta, Cristian, si nota nei particolari più piccoli e apparentemente insignificanti, ma che ripagano l'occhio di più di una grande stazione... sono quelli che "testano" la passione che ci mette chi lo realizza.
Giusto. Appunto per quello sto cercando di documentarmi se in quel punto, visto che c'è un bello scambio, ci potrebbe essere da qualche parte una chiusura del binario che va verso l'ex raccordo con le classiche X che si mettono in mezzo al binario per sbarrare la strada.
Visto che ci sono, dalle parti di Santa Palomba, ho riprodotto pure questo: http://www.trainsimhobby.net/forum/download/file.php?id=4737
Firma di Bullo84
Riccardo Gennari Creatore rotabili
Please Don't stop Wmusic copyright by Bullo84
Al mio segnale...Scatenate l'inferno!!!
Altri Soprannomi: Cargo84 Metropolitano84
Regione Veneto ~
Prov.: Vicenza ~ Città: Vicenza ~ Messaggi: 114 ~
Membro dal: 29/06/2010 ~
Ultima visita: 12/04/2020
Guardate che io sono uno di quelle persone che non va molto d'accordo con la fantasia, basterebbe guardare alcuni screen dello scenario a cui sto lavorando per accorgersi. Infatti io mi riferivo al fatto che se li il binario è veramente chiuso dalla vegetazione invece che da un tronchino basta mettere un po di vegetazione per chiuderlo e più realistico di cosi che si può volere. E mi riferivo anche al fatto della pesantezza. Quanto può pesare un pezzetto di binario in confronto ad un intero nodo?
Firma di CRISTIAN
Cristian Ale 841
STAFF - Responsabile Sezione TrainSimulator -Sezione Download MSTS & Pubblicazioni - Tester e Creatore di Activity SimTreni.net E-mail: cristian@simtreni.com
Le mie foto:http://www.flickr.com/photos/russotto/8241865080/ I miei filmati:http://www.youtube.com/user/CRISTIAN0C30?feature=mhee
Regione Puglia ~
Prov.: Taranto ~ Città: Taranto ~ Messaggi: 910 ~
Membro dal: 04/04/2011 ~
Ultima visita: 24/08/2022
Alla faccia dei 10 metri che si vedono nello screen e dell'ipotetico paraurti.... sono andato a sbirciare su maps e quel raccordo è ben più lungo e sviluppato con binari, scambi e quanto altro....
sbirciate un po' qui:
(il cerchio arancio indica un binario sotto l'erbaccia)
questo è lo sviluppo completo, cerchietto arancio indica l'inizio, l'indicatore invece la fine
credo valga la pena realizzarlo tutto visto che è allacciato alla rete dei binari... con pochi oggetti in più si può fare un buon lavoro, forse appena una decina.
Alla faccia dei 10 metri che si vedono nello screen e dell'ipotetico paraurti.... sono andato a sbirciare su maps e quel raccordo è ben più lungo e sviluppato con binari, scambi e quanto altro....
credo valga la pena realizzarlo tutto visto che è allacciato alla rete dei binari... con pochi oggetti in più si può fare un buon lavoro, forse appena una decina.
In realtà Andrea se devo fare il raccordo in disuso con erba e quant'altro vale la pena di farlo se lo devo fare tutto e bene, e quindi andare oltre il punto da te segnato:
Immagine: 348,12 KB
Ora l'ho lasciato solo abozzato per capire se vale la pena o no farlo... è in disuso, è pieno d'erba e ha uno sviluppo consistente, ma alquanto inutile per l'epoca d'ambientazione (2009-2010) quando il raccordo risultava già in fase di vegetazione. Ci sono cose che vale la pena fare, perchè utili e caratterizzanti, in questo caso sono indubbio dall'inizio sul da farsi. da una partre è caratterizzante (ma nemmeno molto visto che è pieno d'erba e di altra vegetazione), sicuramente non è utile ai fini della simulazione. Valuterò il da farsi
Per capire cosa intendo guardate questo video dal minuto 9 dove sulla dx comincia la fabbrica del raccordo postato. Guardate il video fino a Campo di Carne e ditemi se secondo voi è un raccordo riproducibile:
Modificato da - Bullo84 in data 01/02/2016 00:28:55
Firma di Bullo84
Regione Veneto ~
Io rimango sempre dell'idea che "fino a che è allacciato lo faccio", anche se coperto d'erba, ne guadagna in realismo. Poi questo è solo un suggerimento spassionato, io ho sempre applicato la filosofia di cui sopra e predisposto anche binari futuri come per esempio la seconda galleria di ortona sull'adriatica anche se nel 2012 era ancora un cantiere....
per esempio la seconda galleria di ortona sull'adriatica anche se nel 2012 era ancora un cantiere....
non sbagli affatto.. sulla mia route ho fatto anche io una cosa del genere con una variante di linea ancora non aperta
a Fiumetorto, così come a Dittaino, ci stanno dei binari che vanno al raccordo delle fabbriche ( a Fiumetorto in questo caso quella ENEL ).. il binario è stato riprodotto fedelmente..
Firma di E633-101
Baldo Barbera - Repainter, 3D Maker & Router per Msts
Terminato anche il paesaggio da Torricola a Campoleone.
mi scuso per la qualità del video pessima, ma sarà una visione che potrebbe solleticarvi la voglia di scaricare lo scenario una volta terminato per godervi meglio il viaggio ed il panorama!
Firma di Bullo84
Regione Veneto ~