SimTreni.net - Forum - Nuovo scenario di fantasia
    SimTreni.net - Forum

SimTreni.net - Forum
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

ATTENZIONE: LE NUOVE ISCRIZIONI SONO SOSPESE FINO NUOVO AVVISO

Nota bene : ... PER INVIARCI I TUOI FILES... upload[at]simtreni.com OPPURE https://www.simtreni.com/upload/ ...

Tutti i Forum
 Simulazione Ferroviaria - TRAIN SIMULATOR
 MSTS - Scenari
 Nuovo scenario di fantasia
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 17

Guybrush Threepwood

Utente Medio

Inserito il - 25/05/2014 : 18:48:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Guybrush Threepwood Invia a Guybrush Threepwood un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
giovanni3857 ha scritto:

ci sono novità ?

Frenky sta andando avanti. devo testare gli ultimi aggiornamenti.

Firma di Guybrush Threepwood 
https://www.amazon.it/dp/B06XFZQFF5
https://www.amazon.it/dp/1520773579

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Provincia Ovest  ~  Messaggi: 167  ~  Membro dal: 16/04/2011  ~  Ultima visita: 06/10/2023 Torna all'inizio della Pagina

Guybrush Threepwood

Utente Medio

Inserito il - 16/08/2014 : 14:45:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Guybrush Threepwood Invia a Guybrush Threepwood un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
comincio veramente a temere che lo scenario non verrà mai finito...

peccato.

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Provincia Ovest  ~  Messaggi: 167  ~  Membro dal: 16/04/2011  ~  Ultima visita: 06/10/2023 Torna all'inizio della Pagina

francobass

Utente Attivo

Inserito il - 16/08/2014 : 16:43:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francobass Invia a francobass un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Massimo. Secondo me dovresti contattare Marco, che saluto, che sicuramente è in grado con la sua esperienza se ha il tempo necessario di completarti il segnalamento. E un vero peccato che questa tua bella e lunga route di fantasia sia bloccata nel finale da questo problema. Come altra alternativa se Marco è impegnato puoi postare su TSH la richiesta di completare il segnalamento della tua route. Per prima cosa punterei ad avere l'aiuto da Marco. Ciao Massimo.

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 623  ~  Membro dal: 13/07/2010  ~  Ultima visita: 06/11/2017 Torna all'inizio della Pagina

giovanni3857

Utente Medio

Inserito il - 16/08/2014 : 18:45:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giovanni3857 Invia a giovanni3857 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Gianfranco non si collega dal 2 luglio ,difatti siamo in attesa anche dell'altra route ,quella di ambientazione Tedesca che doveva pubblicare,magari tra lavoro e ferie non ha avuto tempo?

Firma di giovanni3857 

Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 251  ~  Membro dal: 14/03/2012  ~  Ultima visita: 15/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

francobass

Utente Attivo

Inserito il - 16/08/2014 : 19:39:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francobass Invia a francobass un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Giovanni. Lo so che Gianfranco si era interessato al segnalamento ed in parte l'avevo fatto. Però non dicendo più nulla a Massimo..............non saprei come imterpretarlo!!!.

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 623  ~  Membro dal: 13/07/2010  ~  Ultima visita: 06/11/2017 Torna all'inizio della Pagina

Guybrush Threepwood

Utente Medio

Inserito il - 16/08/2014 : 20:11:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Guybrush Threepwood Invia a Guybrush Threepwood un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
non ho aggiornamenti da quasi tre mesi ed eravamo arrivati sì e no a metà scenario.
considerando che lo scenario senza segnalamento è pronto da un anno sono arrivato alla conclusione che non verrà mai terminato.
Purtroppo io di segnalamento non ne capisco nulla per cui farei solo danni.
Spiace perchè Gianfranco stava facendo un ottimo lavoro, non solo piazzando il segnalamento ma anche rivedendo il paesaggio nei punti più "pieni" in modo da rendere più fluido il tutto.
Vabbè, io sinceramente sono anche un pò stanco... mi collego ogni tanto e non vedo nessuna novità...

per la Bari-Taranto la persona che ha curato il segnalamento ci mise 3 anni!
e poco dopo seguii il lavoro di Marco per la Bari-Foggia: un segnalamento perfetto completato a tempo di record. Confesso che provai una invidia tremenda...
evidentemente è destino.

Modificato da - Guybrush Threepwood in data 16/08/2014 20:19:27

giovanni3857

Utente Medio

Inserito il - 16/08/2014 : 23:14:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di giovanni3857 Invia a giovanni3857 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Guybrush Threepwood ha scritto:

non ho aggiornamenti da quasi tre mesi ed eravamo arrivati sì e no a metà scenario.
considerando che lo scenario senza segnalamento è pronto da un anno sono arrivato alla conclusione che non verrà mai terminato.
Purtroppo io di segnalamento non ne capisco nulla per cui farei solo danni.
Spiace perchè Gianfranco stava facendo un ottimo lavoro, non solo piazzando il segnalamento ma anche rivedendo il paesaggio nei punti più "pieni" in modo da rendere più fluido il tutto.
Vabbè, io sinceramente sono anche un pò stanco... mi collego ogni tanto e non vedo nessuna novità...

per la Bari-Taranto la persona che ha curato il segnalamento ci mise 3 anni!
e poco dopo seguii il lavoro di Marco per la Bari-Foggia: un segnalamento perfetto completato a tempo di record. Confesso che provai una invidia tremenda...
evidentemente è destino.

non ti devi scoraggiare,considera che parallelamente stava facendo altri 2 scenari se impiega più tempo non è la fine del mondo,quello che vorrei sottolineare è che da 40 e passa giorni non si collega,quindi o avrà avuto da fare o è in ferie o gli si è rotto il pc.

Gianfranco per quel poco che ho visto qua non è una persona che lancia proclami e poi si tira indietro,un esempio è la Dalmata.

Firma di giovanni3857 

Regione Sicilia  ~ Prov.: Palermo  ~ Città: palermo  ~  Messaggi: 251  ~  Membro dal: 14/03/2012  ~  Ultima visita: 15/07/2020 Torna all'inizio della Pagina

Guybrush Threepwood

Utente Medio

Inserito il - 11/09/2014 : 21:32:03  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Guybrush Threepwood Invia a Guybrush Threepwood un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non avendo avuto nessun feedback da Frenky faccio un nuovo appello (e lo farò anche su TSH) per cercare qualcun che possa completare l'ottimo lavoro iniziato da Frenky (che ringrazio pubblicamente).
Spero di trovare presto collaborazione.
Ciao a tutti,
Massimo.

avatrain

Nuovo Utente

Inserito il - 15/09/2014 : 19:35:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di avatrain Invia a avatrain un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Ciao Massimo, ti ho risposto sull'altro sito.

Saluti,
Sergio

Firma di avatrain 
Sergio

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 6  ~  Membro dal: 11/11/2010  ~  Ultima visita: 03/12/2021 Torna all'inizio della Pagina

Frenky14

Router

Inserito il - 07/12/2014 : 10:43:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Frenky14  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  Frenky14 Invia a Frenky14 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
scusa ma da mesi non toccavo il pc ho avuto problemi personali sto provando a riprenderci la mano con un mio lavoro per non fare casini con la tua e rovinarla.....
dopo mesi di stop mi sono dimenticato quasi di usare l'editor scusa....

Firma di Frenky14 
Gianfranco
Creatore Scenari
e-mail: frenky14@simtreni.com

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ravenna  ~ Città: Ravenna  ~  Messaggi: 259  ~  Membro dal: 30/10/2010  ~  Ultima visita: 11/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

francobass

Utente Attivo

Inserito il - 07/12/2014 : 17:19:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francobass Invia a francobass un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Gianfranco. Ho letto con piacere il tuo scritto che stai riprendendo la bella e lunga route di Massimo per il segnalamento che avevi già in buona parte completato. Con il tempo a disposizione che puoi dedicare al segnalamento della route per la sua pubblicazione spero di poter in termini ragionevoli poterla percorrere in tutta la sua lunghezza. Grazie Gianfranco per tutto quello che stai facendo.

marco70

Amministratore

Inserito il - 07/12/2014 : 23:57:44  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marco70 Invia a marco70 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Gianfranco,
volevo dirti che Massimo (Guybrush Threepwood) giusto ieri pomeriggio mi ha espressamente richiesto tramite email la cancellazione del proprio account pertanto, salvo disposizioni contrarie, entro la mezzanotte di domani non sarà più un Utente di questo Forum

Firma di marco70 
PC: Case Lian-Li PC A77, Asus STRIX X99 GAMING, cpu Intel Core I7 6800@3,4Ghz + Zalman Raserator 3 Max Dual, Ram 32Gb Corsair Dominator Platinum 3333 DDR4, Asus STRIX-GTX1060-O6G-GAMING 1873MHz GDDR5, SSD Samsung 960 Pro M.2 1.0Tb, SSD OCZ Vertex 4 256Gb, HD ST 1.5Tb 5400 rpm, HD WD 1.0Tb 7200 rpm, HD WD 1.0Tb 7200 rpm, HD WD 4.0Tb 7200 rpm, PSU Enermax PLATIMAX EPM850EWT 80 PLUS PLATINUM

Marco Bono
Fondatore & Amministratore SimTreni.net

e-mail: marco70[at]simtreni.net

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ciampino  ~  Messaggi: 1380  ~  Membro dal: 29/06/2010  ~  Ultima visita: 18/10/2025 Torna all'inizio della Pagina

Frenky14

Router

Inserito il - 08/12/2014 : 09:52:34  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Frenky14  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  Frenky14 Invia a Frenky14 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
marco70 ha scritto:

Ciao Gianfranco,
volevo dirti che Massimo (Guybrush Threepwood) giusto ieri pomeriggio mi ha espressamente richiesto tramite email la cancellazione del proprio account pertanto, salvo disposizioni contrarie, entro la mezzanotte di domani non sarà più un Utente di questo Forum

ok

Firma di Frenky14 
Gianfranco
Creatore Scenari
e-mail: frenky14@simtreni.com

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Ravenna  ~ Città: Ravenna  ~  Messaggi: 259  ~  Membro dal: 30/10/2010  ~  Ultima visita: 11/06/2015 Torna all'inizio della Pagina

francobass

Utente Attivo

Inserito il - 08/12/2014 : 14:23:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francobass Invia a francobass un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Marco. La notizia di cui ci hai resi partecipi circa l'abbandono di Massimo mi dispiace per prima cosa moralmente per Massimo che da circa due anni e mezzo aveva sul Ns. Sito progettato e iniziato a costruire una bella route di fantasia di circa 600 KM di lunghezza sostenuto con incoraggiamenti e plausi per i vari screen che postava da tutti Noi utenti e da tutti i componenti dello Staff. Da metà settembre 2013 la route era terminata e si attendeva il segnalamento per pubblicarla. E da quì per Massimo iniziano le delusioni e le amarezze. é passato più di un anno e malgrado i vari solleciti rivolti sopratutto al Ns. Staff ................di colpo dopo tanti incoraggiamenti ...........silenzio assordante. Marco Marco tu sei non solo l'amministratore ed il responsabile dello sviluppo del Sito ma anche il numero uno riconosciuto da tutti per i tuoi molteplici lavori che hai portato a termine per quanto riguarda il segnalamento su route per TS. Rispettando i tuoi vari impegni di lavoro e tempo libero Massimo e non solo lui si aspettava che tu prendessi in mano la route e completassi il segnalamento per la sua pubblicazione anche perchè il Sito cresce sopratutto con i nuovi download e buttare alle ortiche dopo averla vista nascere e crescere questa route non mi sembra certo una bella cosa per in Ns. ancora giovane Sito . Forse pensavi Marco che Gianfranco riuscisse a completare il segnalamento con una certa continuità ma così non è stato. Forse sei troppo impegnato con RW e non hai ritenuto di dedicarti al completamento di questa route per TS. Molte possono essere le ragioni, ma resta il fatto che abbiamo perso a mio modo di vedere un'occasione per migliorare ancora di più il prestigio e i download del Ns. Sito. Grazie

marco70

Amministratore

Inserito il - 08/12/2014 : 23:55:50  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marco70 Invia a marco70 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao carissimo Franco, dispiace anche a me (e molto) per l'abbandono di Massimo ma se questa è la sua scelta io non posso far altro che rispettarla...
Tu stai parlando di delusioni ed amarezze per la lungaggine della terminazione di un "lavoro" (...lo metto tra virgolette perchè questo è, o meglio dovrebbe essere, un HOBBY e non un lavoro...) ad una persona che ha iniziato la costruzione del Nodo di Roma per MSTS nel lontano 2004 ed è stato pubblicato soltanto lo scorso anno (e, tra l'altro, per mia scelta, non lo trovi neanche su questo Portale!) quando io già non avevo più MSTS installato sul mio PC...
Beh, se i motivi del suo abbandono sono questi, sappi che io non ho mai abbandonato i precedenti Portali per questo motivo ma per tutt'altre cose, poi siamo in democrazia ed ognuno è libero di dire, pensare e fare quello che vuole...io posso essere d'accordo o meno ma comunque sono obbligato a rispettare la volontà altrui!

Per quanto mi riguarda, è cosa nota a molti che io non metto più le mani su MSTS dal 2011 (completamente disinstallato)...
Io con i treni ci lavoro tutti i giorni da 29 anni e potrei farne veramente a meno di armeggiare con treni e trenini anche a casa...se lo faccio è perchè, un pò la cosa mi appassiona, ed un pò per portare le mie conoscenze (vedi segnali) in un mondo dove, logicamente, non tutti possono avere conoscenze e sfumature sui regolamenti.
Quando però questa passione sconfina in una "guerra tra poverelli" (siti) la cosa non mi appassiona più perchè questa passione non mi dà da mangiare, non mi risolve i problemi che ho nella vita reale.
Se io devo occuparmi di un simulatore e poi stare a tribolare con altri siti perchè "la route deve essere pubblicata contemporaneamente su entrambi i siti", oppure se devo stare attento a quali oggetti utilizzo in una route, tanto vale la pena lasciare stare e cambiare strada (o simulatore)...io non mangio con MSTS o con RW e non ho nessuna intenzione di stare con l'orologio in mano per vedere quando pubblicare una cosa.
Ho già un lavoro ed una vita privata che mi impongono degli orari e delle scadenze e questo Portale è nato proprio per questo motivo, perchè ero stanco di dover avere obblighi e scadenze per un hobby, una passione.

Se qualcuno lo ignorasse, da Wikipedia, questo è il significato della parola HOBBY:
Hobby (termine polisemico inglese entrato nella lingua italiana corrente come prestito linguistico), indica un'attività praticata nel tempo libero per piacere, interesse e divertimento. Come lo stesso concetto di tempo libero, si è affermato con l'avvento della società industriale, che distingueva il tempo lavorativo da quello disponibile per altre attività.

Se ho lasciato stare questo simulatore non date la colpa a me ma a quelle persone che hanno dimenticato il significato del termine di cui sopra...e posso garantirti che, nel tempo, sono più le persone che hanno abbandonato questa simulazione per queste cavolate che per problemi reali!

Per quanto riguarda la crescita del sito, sempre per i motivi di cui sopra, non è che mi interessi molto...se ho 10 Utenti o ne ho 1000, se ho 10 file in download o ne ho 1000, non mi cambia la vita, non mi insigniscono del "valore al merito", non faccio nulla di utile per le persone che muoiono ogni giorno nel mondo a causa della fame o delle malattie, non creo occupazione (retribuita intendo) o altro...niente di tutto questo, purtroppo!
Questo Portale è nato solo e soltanto per condividere una passione (hobby) con altri appassionati che impiegano il loro tempo libero a parlare di treni (reali e\o simulati)!

Per me riprendere in mano il segnalamento della route di Massimo (quindi MSTS) dopo 3-4 anni aver disinstallato questo simulatore, vorrebbe dire ripartire da capo e imparare nuovamente un simulatore del quale non ricordo assolutamente nulla e, sinceramente, non me lo posso permettere visto che ho problemi molto più seri nella vita!

Ti dirò di più...a Maggio\Giugno quando ho fatto la ristrutturazione del Portale avevo preventivato di eliminare completamente la sezione download e tutte le sezioni del Forum riguardanti MSTS
Poi non le ho più eliminate per rispetto di Gianfranco e di Massimo che, su questo Portale, erano gli unici due che ancora lavoravano attivamente su questo simulatore!
Visto che ora Massimo se ne va, se anche Gianfranco prende "il via" con RW non è escluso che al prossimo "restauro" del Portale tali sezioni spariscano definitivamente!

Per quello che riguarda Gianfranco, lo reputavo (e lo reputo tutt'ora) perfettamente in grado di portare avanti da solo il segnalamento della route di Massimo...però capisco pure che una persona possa avere dei problemi (e Gianfranco, come me, ne ha da vendere!), che possa attraversare un periodo in cui non gli va nemmeno di aprire il simulatore o, visto che anche lui ha in mano suoi progetti da lunga data, altri periodi in cui gli va di fare le proprie cose sul simulatore...
Anzi, io lo ringrazio pubblicamente per quanto ha fatto sulla route di Massimo (e non solo) perchè mettere i segnali non è mai un lavoro semplice e soprattutto breve...è abbastanza stressante!
Comunque sono convinto che chi continuerà il lavoro, grazie a Gianfranco, troverà una base discreta, mezza route già fatta e, soprattutto, non dovrà stare col calendario e l'orologio in mano per una pubblicazione in contemporanea (quì, se l'Autore deciderà di darcela, verrà pubblicata quando ho tempo per pubblicarla)...

Infine, non per importanza ma soltanto per chiudere questo lungo post e per "congedarlo" dal Forum, desidero ringraziare Massimo per averci resi partecipi del suo bellissimo lavoro e per averci dato la possibilità di lavorarci sopra!

Massimo, spero vivamente che un giorno tu riesca a finire la tua route in modo da veder ripagato tanto sacrificio (te lo meriti!), ma sopattutto in bocca al lupo per la vita "reale", quella di tutti i giorni fatta di lavoro e famiglia!

Firma di marco70 
PC: Case Lian-Li PC A77, Asus STRIX X99 GAMING, cpu Intel Core I7 6800@3,4Ghz + Zalman Raserator 3 Max Dual, Ram 32Gb Corsair Dominator Platinum 3333 DDR4, Asus STRIX-GTX1060-O6G-GAMING 1873MHz GDDR5, SSD Samsung 960 Pro M.2 1.0Tb, SSD OCZ Vertex 4 256Gb, HD ST 1.5Tb 5400 rpm, HD WD 1.0Tb 7200 rpm, HD WD 1.0Tb 7200 rpm, HD WD 4.0Tb 7200 rpm, PSU Enermax PLATIMAX EPM850EWT 80 PLUS PLATINUM

Marco Bono
Fondatore & Amministratore SimTreni.net

e-mail: marco70[at]simtreni.net

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ciampino  ~  Messaggi: 1380  ~  Membro dal: 29/06/2010  ~  Ultima visita: 18/10/2025 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 17 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
      Bookmark this Topic  

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi.