| Autore |
Discussione |
|
giovanni3857
Utente Medio
 |
Inserito il - 09/12/2014 : 10:50:25
|
Marco hai mille parti di ragione ,ma visto e considerato che molti file sono presenti solo qua,non eliminare la possibilità di poter scaricare i file.
|
|
|
|
|
Regione Sicilia ~
Prov.: Palermo ~
Città: palermo ~
Membro dal: 14/03/2012 ~
Ultima visita: 15/07/2020
|
 |
|
|
trea2006
Utente Medio

|
Inserito il - 13/12/2014 : 23:26:33
|
Piena condivisione di tutto Marco, da autore (o ex autore...) non posso fare altro che ringraziarti per la possibilità di ospitare i files...
Grazie ancora
| marco70 ha scritto:
Ciao carissimo Franco, dispiace anche a me (e molto) per l'abbandono di Massimo ma se questa è la sua scelta io non posso far altro che rispettarla... Tu stai parlando di delusioni ed amarezze per la lungaggine della terminazione di un "lavoro" (...lo metto tra virgolette perchè questo è, o meglio dovrebbe essere, un HOBBY e non un lavoro...) ad una persona che ha iniziato la costruzione del Nodo di Roma per MSTS nel lontano 2004 ed è stato pubblicato soltanto lo scorso anno (e, tra l'altro, per mia scelta, non lo trovi neanche su questo Portale!) quando io già non avevo più MSTS installato sul mio PC... Beh, se i motivi del suo abbandono sono questi, sappi che io non ho mai abbandonato i precedenti Portali per questo motivo ma per tutt'altre cose, poi siamo in democrazia ed ognuno è libero di dire, pensare e fare quello che vuole...io posso essere d'accordo o meno ma comunque sono obbligato a rispettare la volontà altrui!
Per quanto mi riguarda, è cosa nota a molti che io non metto più le mani su MSTS dal 2011 (completamente disinstallato)... Io con i treni ci lavoro tutti i giorni da 29 anni e potrei farne veramente a meno di armeggiare con treni e trenini anche a casa...se lo faccio è perchè, un pò la cosa mi appassiona, ed un pò per portare le mie conoscenze (vedi segnali) in un mondo dove, logicamente, non tutti possono avere conoscenze e sfumature sui regolamenti. Quando però questa passione sconfina in una "guerra tra poverelli" (siti) la cosa non mi appassiona più perchè questa passione non mi dà da mangiare, non mi risolve i problemi che ho nella vita reale. Se io devo occuparmi di un simulatore e poi stare a tribolare con altri siti perchè "la route deve essere pubblicata contemporaneamente su entrambi i siti", oppure se devo stare attento a quali oggetti utilizzo in una route, tanto vale la pena lasciare stare e cambiare strada (o simulatore)...io non mangio con MSTS o con RW e non ho nessuna intenzione di stare con l'orologio in mano per vedere quando pubblicare una cosa. Ho già un lavoro ed una vita privata che mi impongono degli orari e delle scadenze e questo Portale è nato proprio per questo motivo, perchè ero stanco di dover avere obblighi e scadenze per un hobby, una passione.
Se qualcuno lo ignorasse, da Wikipedia, questo è il significato della parola HOBBY: Hobby (termine polisemico inglese entrato nella lingua italiana corrente come prestito linguistico), indica un'attività praticata nel tempo libero per piacere, interesse e divertimento. Come lo stesso concetto di tempo libero, si è affermato con l'avvento della società industriale, che distingueva il tempo lavorativo da quello disponibile per altre attività.
Se ho lasciato stare questo simulatore non date la colpa a me ma a quelle persone che hanno dimenticato il significato del termine di cui sopra...e posso garantirti che, nel tempo, sono più le persone che hanno abbandonato questa simulazione per queste cavolate che per problemi reali!
Per quanto riguarda la crescita del sito, sempre per i motivi di cui sopra, non è che mi interessi molto...se ho 10 Utenti o ne ho 1000, se ho 10 file in download o ne ho 1000, non mi cambia la vita, non mi insigniscono del "valore al merito", non faccio nulla di utile per le persone che muoiono ogni giorno nel mondo a causa della fame o delle malattie, non creo occupazione (retribuita intendo) o altro...niente di tutto questo, purtroppo! Questo Portale è nato solo e soltanto per condividere una passione (hobby) con altri appassionati che impiegano il loro tempo libero a parlare di treni (reali e\o simulati)!
Per me riprendere in mano il segnalamento della route di Massimo (quindi MSTS) dopo 3-4 anni aver disinstallato questo simulatore, vorrebbe dire ripartire da capo e imparare nuovamente un simulatore del quale non ricordo assolutamente nulla e, sinceramente, non me lo posso permettere visto che ho problemi molto più seri nella vita!
Ti dirò di più...a Maggio\Giugno quando ho fatto la ristrutturazione del Portale avevo preventivato di eliminare completamente la sezione download e tutte le sezioni del Forum riguardanti MSTS Poi non le ho più eliminate per rispetto di Gianfranco e di Massimo che, su questo Portale, erano gli unici due che ancora lavoravano attivamente su questo simulatore! Visto che ora Massimo se ne va, se anche Gianfranco prende "il via" con RW non è escluso che al prossimo "restauro" del Portale tali sezioni spariscano definitivamente!
Per quello che riguarda Gianfranco, lo reputavo (e lo reputo tutt'ora) perfettamente in grado di portare avanti da solo il segnalamento della route di Massimo...però capisco pure che una persona possa avere dei problemi (e Gianfranco, come me, ne ha da vendere!), che possa attraversare un periodo in cui non gli va nemmeno di aprire il simulatore o, visto che anche lui ha in mano suoi progetti da lunga data, altri periodi in cui gli va di fare le proprie cose sul simulatore... Anzi, io lo ringrazio pubblicamente per quanto ha fatto sulla route di Massimo (e non solo) perchè mettere i segnali non è mai un lavoro semplice e soprattutto breve...è abbastanza stressante! Comunque sono convinto che chi continuerà il lavoro, grazie a Gianfranco, troverà una base discreta, mezza route già fatta e, soprattutto, non dovrà stare col calendario e l'orologio in mano per una pubblicazione in contemporanea (quì, se l'Autore deciderà di darcela, verrà pubblicata quando ho tempo per pubblicarla)...
Infine, non per importanza ma soltanto per chiudere questo lungo post e per "congedarlo" dal Forum, desidero ringraziare Massimo per averci resi partecipi del suo bellissimo lavoro e per averci dato la possibilità di lavorarci sopra!
Massimo, spero vivamente che un giorno tu riesca a finire la tua route in modo da veder ripagato tanto sacrificio (te lo meriti!), ma sopattutto in bocca al lupo per la vita "reale", quella di tutti i giorni fatta di lavoro e famiglia! 
|
|
|
|
Andrea D.B. Le foto della mia linea qui: https://www.flickr.com/photos/117570522@N02/ Entra nella nostra pagina fotografica:https://www.facebook.com/pages/Fotografia-Ferroviaria-Digitale/561719053948278?ref=ts&fref=ts
(è tornato!) |
|
Regione Veneto ~
Prov.: Verona ~
Città: Cerea ~
Membro dal: 29/06/2010 ~
Ultima visita: 16/11/2020
|
 |
|
|
francobass
Utente Attivo
 |
Inserito il - 15/12/2014 : 13:34:29
|
Ciao Marco. Scusami se solo ora mi accingo a risponderti dal momento che in tutti questi giorni....................non sapevo come risponderti. Tralasciamo la parte importantissima che in ognuno di noi rappresenta la famiglia, il lavoro e tutte le varie incombenze a cui giornalmente facciamo fronte. Scrivo solo della parte di tempo libero che dedichiamo al piacere di stare in un Sito trattante Ferrovia sia reale che virtuale. Marco mi hai completamente spiazzato leggendo i vari passaggi del tuo scritto. Io, sbagliando, avevo capito esattamente il contrario, sapevo che da un pò di tempo ti stavi dedicando a RW tralasciando TS, ma immaginavo che essendo responsabile del Sito fosse giusto che tu avessi piena conoscenza di RW come ormai da tempo dai del tu a TS e in questa ottica leggevo i tuoi interventi. Il Ns. Sito è ancora giovane e ritenevo che certi scritti che anni fa ci siamo scambiati sullo sviluppo e crescita del Sito sopratutto sui download fossero ancora validi. Oggi grazie al tuo preciso e molto dettagliato scritto ho capito...........che non avevo capito niente. Ecco perchè ti ho scritto sulla route di Massimo...........in parte stupendomi che tu non facessi nulla per il segnalamento e pubblicazione della route. Quando le cose si interpretano al contrario........poi è tutta una conseguenza. A questo punto non mi rimane che chiederti scusa per la mia insistenza sui progressi del Sito e suo sviluppo e anche se mi dispiace molto per la tua decisione di non dedicare parte del tuo tempo libero allo sviluppo di TS ora che si è aggiunto Open Rail che modifica completamente e quando sarà terminato ancora di più tutto quello che conosciamo di questo Simulatore. Marco, come si dice, meglio tardi che mai, ho capito il senso del tuo discorso e rispetto e capisco le tue decisioni. Ciao ancora.
|
|
|
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Torino ~
Città: torino ~
Membro dal: 13/07/2010 ~
Ultima visita: 06/11/2017
|
 |
|
|
marco70
Amministratore

|
Inserito il - 16/12/2014 : 09:28:23
|
Ciao Franco, non hai nulla di che scusarti...  A chiunque, anche a me, farebbe piacere che il proprio sito cresca ma io non ne faccio una priorità...se cresce bene, altrimenti bene lo stesso. Ormai per me TS è soltanto un (piacevole) ricordo e per svariati motivi non torno indietro...vediamo se, nell'ambito del possibile e con i tempi giusti, in qualche modo posso essere d'aiuto all'amico Massimo (che ha deciso di restare tra noi)... 
|
|
|
PC: Case Lian-Li PC A77, Asus STRIX X99 GAMING, cpu Intel Core I7 6800@3,4Ghz + Zalman Raserator 3 Max Dual, Ram 32Gb Corsair Dominator Platinum 3333 DDR4, Asus STRIX-GTX1060-O6G-GAMING 1873MHz GDDR5, SSD Samsung 960 Pro M.2 1.0Tb, SSD OCZ Vertex 4 256Gb, HD ST 1.5Tb 5400 rpm, HD WD 1.0Tb 7200 rpm, HD WD 1.0Tb 7200 rpm, HD WD 4.0Tb 7200 rpm, PSU Enermax PLATIMAX EPM850EWT 80 PLUS PLATINUM

Marco Bono Fondatore & Amministratore SimTreni.net
e-mail: marco70[at]simtreni.net |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Ciampino ~
Ultima visita: 18/10/2025
|
 |
|
|
francobass
Utente Attivo
 |
Inserito il - 16/12/2014 : 13:23:02
|
Ciao Marco. Mi ha fatto piacere leggere che Massimo rimane con noi. TS è ..............la mamma per tutti gli appassionati di ferrovia virtuale e la mamma si sà............non si scorda mai. Per il problema di Massimo.............mai dire mai quello che non si fà oggi non è detto che non si possa fare domani. Ciao ancora Marco.
|
|
|
|
Regione Piemonte ~
|
 |
|
|
CRISTIAN
Amministratore

|
Inserito il - 17/12/2014 : 11:33:47
|
Tutto è bene quel che finisce bene .
|
|
|
Cristian Ale 841
STAFF - Responsabile Sezione TrainSimulator -Sezione Download MSTS & Pubblicazioni - Tester e Creatore di Activity SimTreni.net E-mail: cristian@simtreni.com
Le mie foto:http://www.flickr.com/photos/russotto/8241865080/ I miei filmati:http://www.youtube.com/user/CRISTIAN0C30?feature=mhee

|
|
Regione Puglia ~
Prov.: Taranto ~
Città: Taranto ~
Membro dal: 04/04/2011 ~
Ultima visita: 24/08/2022
|
 |
|
|
francobass
Utente Attivo
 |
Inserito il - 17/12/2014 : 12:32:34
|
Ciao Cristian. Lo spero vivamente che tutto questo capitolo si chiuda positivamente sopratutto per Massimo . Ciao ancora.
|
|
|
|
Regione Piemonte ~
|
 |
|
|
Guybrush Threepwood
Utente Medio

|
Inserito il - 17/12/2014 : 17:48:02
|
...e alla fine... sono ancora qua.  Come ho spiegato a Marco via mp, sto attraversando un periodo non facilissimo e particolarmente stressante a livello emotivo... ecco spiegata la mia reazione, evidentemente eccessiva. Ci tengo a spiegare anche agli altri che non ce l'avevo con nessuno... ero solo stanco e demotivato. Alla fine i miei problemi personali li sto affrontando e, anche se purtroppo dovremo conviverci per molto tempo, li stiamo superando coraggiosamente con tutta la famiglia. Figuriamoci se non riusciamo a superare i problemi "simulati"  E poi, chissà, magari prima poi Gianfranco e Marco potranno farmi/farci un regalino... In fondo fretta non ne ha nessuno. Ringrazio quindi Marco per tutto il supporto che mi ha dato da quando sono entrato in questo splendido forum e che continua tutt'ora a darmi. Ringrazio Gianfranco per tutto il lavoro che ha fatto per me e che, spero, vorrà continuare a fare. E ringrazio tutti quanti i partecipanti del forum per l'incoraggiamento e le belle parole che hanno speso per me.
A risentirci! Massimo.
|
Modificato da - Guybrush Threepwood in data 17/12/2014 17:49:10 |
| Firma di Guybrush Threepwood |
|
|
https://www.amazon.it/dp/B06XFZQFF5 https://www.amazon.it/dp/1520773579 |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Provincia Ovest ~
Membro dal: 16/04/2011 ~
Ultima visita: 06/10/2023
|
 |
|
|
francobass
Utente Attivo
 |
Inserito il - 17/12/2014 : 18:05:23
|
Molto bene Massimo. Ti auguro di cuore di riuscire a risolvere i vari problemi che ti affligono sul piano del lavoro e personale che coinvolgono la tua famiglia. Questi sono i veri problemi da affrontare e superare. La simulazione è un piacevole passatempo a cui dedicarsi quando tutto il resto è risolto o almeno risolto in buona parte. Ho piacere come ho già scritto precedentemente che tu rimanga con noi.........e chi lo sà che una volta risolti i vari importanti problemi che ti affliggono sei proprio tu a terminare la tua bella route finendo il segnalamento che sarai riuscito a capire come fare. Auguri Massimo!!!.
|
|
|
|
Regione Piemonte ~
|
 |
|
|
E656-001 CAIMANO
Utente Medio

|
Inserito il - 17/12/2014 : 23:45:17
|
Sono anche io contento che rimani in questa grande famiglia, nonostante questi problemi che so che riuscirai a superare da vincitore, comunque ricordati Massimo basta mai arrendersi e affrontare sempre gli ostacoli che la vita ci pone davanti, dobbiamo sempre vincerla noi e andare avanti, sempre più forti nonostante questi problemi ci fanno cadere, ma basta avere la buona volontà alzarsi e combattere sempre, per la route e questo hobby ce sempre tempo, fino adesso hai fatto un lavoro impeccabile,e ringraziamo anche Gianfranco con i segnali e limiti di velocità. Auguroni Massimo e fatti forza sempre.
|
Modificato da - E656-001 CAIMANO in data 17/12/2014 23:48:00 |
| Firma di E656-001 CAIMANO |
|
|
Alessandro Stefano Cutrì Tu non hai bisogno di fingere che sei forte, non devi sempre dimostrare che tutto sta andando bene, non puoi preoccuparti di ciò che pensano gli altri, se ne avverti la necessità piangi perché è bene che tu pianga fino all'ultima lacrima, poiché soltanto allora potrai tornare a sorridere. Paulo Coelho La musica è la miglior medicina dell’anima. Platone Nikon D70 AF-S Nikkor 18-55mm 1:3.5-5.6 G II ED AF Nikkor 70-300mm 1:4-5.6 G
   |
|
Regione Piemonte ~
Città: Torino ~
Membro dal: 08/04/2011 ~
Ultima visita: 07/12/2018
|
 |
|
|
CRISTIAN
Amministratore

|
Inserito il - 21/12/2014 : 11:36:39
|
Noi tutti di "Simtreni" Utenti, Moderatori e Amministratori ringraziamo te per aver deciso di rimanere. 
|
|
|
Cristian Ale 841
STAFF - Responsabile Sezione TrainSimulator -Sezione Download MSTS & Pubblicazioni - Tester e Creatore di Activity SimTreni.net E-mail: cristian@simtreni.com
Le mie foto:http://www.flickr.com/photos/russotto/8241865080/ I miei filmati:http://www.youtube.com/user/CRISTIAN0C30?feature=mhee

|
|
Regione Puglia ~
Prov.: Taranto ~
Città: Taranto ~
Membro dal: 04/04/2011 ~
Ultima visita: 24/08/2022
|
 |
|
|
marco70
Amministratore

|
Inserito il - 08/01/2015 : 10:23:32
|

|
|
|
PC: Case Lian-Li PC A77, Asus STRIX X99 GAMING, cpu Intel Core I7 6800@3,4Ghz + Zalman Raserator 3 Max Dual, Ram 32Gb Corsair Dominator Platinum 3333 DDR4, Asus STRIX-GTX1060-O6G-GAMING 1873MHz GDDR5, SSD Samsung 960 Pro M.2 1.0Tb, SSD OCZ Vertex 4 256Gb, HD ST 1.5Tb 5400 rpm, HD WD 1.0Tb 7200 rpm, HD WD 1.0Tb 7200 rpm, HD WD 4.0Tb 7200 rpm, PSU Enermax PLATIMAX EPM850EWT 80 PLUS PLATINUM

Marco Bono Fondatore & Amministratore SimTreni.net
e-mail: marco70[at]simtreni.net |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Ciampino ~
Ultima visita: 18/10/2025
|
 |
|
|
francobass
Utente Attivo
 |
Inserito il - 08/01/2015 : 14:50:24
|
Ciao Marco. Il tracciato della route che hai sopra fatto vedere mi fa ottimamente sperare, come in parte avevi già scritto, di un tuo intervento risolutore per questa bella route di fantasia di Massimo per completare il segnalamento che era ancora mancante. Complimenti Marco per il tuo decisionismo . Ciao ancora.
|
|
|
|
Regione Piemonte ~
|
 |
|
|
Pasquino
Nuovo Utente
 |
Inserito il - 08/01/2015 : 15:22:35
|
| | francobass ha scritto: Complimenti Marco per il tuo decisionismo |
Tantissimi complimenti, ma per la sua determinatezza. Il decisionismo è termine sostanzialmente negativo, perché alla decisione si associa il pressappochismo e la scarsa considerazione per i dettagli o le controindicazioni.
|
|
|
| Leo |
|
|
Città: Roma ~
Membro dal: 19/12/2012 ~
Ultima visita: 06/04/2015
|
 |
|