Autore |
Discussione |
Littorino
Utente Senior
|
Inserito il - 22/09/2012 : 19:24:13
|
Mi piacerebbe se mi facessi un video con i primi Etr in corsa sull'AV, soprattutto una versione per il canale MPEG. Infatti sto lavorando febbrilmente per predisporre le prime corse di prova tra Giussago AV e Burdisso Passante...non mi manca molto, solo le rifiniture in galleria e nelle due stazioni in sotterranea e poi organizzo due corse di prova A/R con gli immancabili Etr Hitachi (poi se tu vuoi metterci gli ICE...).
Qui il "camerone" dove le due linee provenienti dalle due stazioni di Burdisso Passante (una per ogni senso di marcia), confluiscono nella AV in direzione Giussago.
Passante Burdisso:
199,3 KB
|
|
Marco: Router e scenarista di RailWorks per "Rotabili Italiani". Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay.
La mia galleria Flickr: http://www.flickr.com/photos/marco_paterna/
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Gaggiano ~
Membro dal: 20/08/2010 ~
Ultima visita: 09/09/2019
|
|
|
cultore
Amministratore
|
Inserito il - 22/09/2012 : 21:57:22
|
Le prossime due settimane sono a casa per un ciclo di 10 gg di terapie, quindi ho diverso tempo a disposizione, se riuscissi a inviarmi la route entro questo periodo sarebbe l'ideale per confezionare un bel video.
|
|
Francesco video@simtreni.com cultore@outlook.it
|
|
Regione Veneto ~
Prov.: Belluno ~
Città: Sospirolo ~
Membro dal: 08/07/2010 ~
Ultima visita: 06/04/2022
|
|
|
Littorino
Utente Senior
|
Inserito il - 23/09/2012 : 03:01:07
|
Penso di farcela, intanto sono partito con la prima corsa di prova, ci sono alcune magagne in linea da sistemare ma si arriva, Burdisso-Giussago in poco meno di 15 min.
Immagine:
129,79 KB
Immagine:
118,21 KB
Immagine:
206,82 KB
Immagine:
164,32 KB
Francè, non so se ci hai fatto caso (guarda il terzo screen dove il treno esce dal passante) ma -almeno n questo rotabile- si vede lo scintillio del pantografo.
|
Modificato da - Littorino in data 23/09/2012 03:03:47 |
|
Marco: Router e scenarista di RailWorks per "Rotabili Italiani". Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay.
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
cultore
Amministratore
|
Inserito il - 23/09/2012 : 06:16:11
|
Si vede, in effetti non a tutti i rotabili è stato inserito questo effetto, chiaramente è dovuto al fatto che non è stato inserito dall'autore.
Spero che tu possa farcela, altrimenti il video si farà lo stesso non c'è problema.
|
|
|
|
Regione Veneto ~
|
|
|
Littorino
Utente Senior
|
Inserito il - 23/09/2012 : 10:39:44
|
Guarda, devo solo completare l'arredo della stazione sotterranea lato Giussago, realizzare completamente la stazione lato MonteSilvano e verificare le proprietà delle velocità e inclinazione dei binari, queste le priorità, a seguire il segnalamento e rifiniture varie dell'arredo lungo tutta la AV, penso per fine settimana di passarti il tutto, spero anche prima.
|
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
cultore
Amministratore
|
Inserito il - 23/09/2012 : 18:53:00
|
| Littorino ha scritto:
Guarda, devo solo completare l'arredo della stazione sotterranea lato Giussago, realizzare completamente la stazione lato MonteSilvano e verificare le proprietà delle velocità e inclinazione dei binari, queste le priorità, a seguire il segnalamento e rifiniture varie dell'arredo lungo tutta la AV, penso per fine settimana di passarti il tutto, spero anche prima.
|
D'accordo Marco, resto in attesa di tue notizie a riguardo. L'unica cortesia che ti chiedo, anche se ho seguito i tuoi aggiornamenti, avrei bisogno di una descrizione sommaria delle novità del tracciato, rispetto alla versione attuale.
|
|
|
|
Regione Veneto ~
|
|
|
E656-001 CAIMANO
Utente Medio
|
Inserito il - 23/09/2012 : 20:30:42
|
Come sempre un grande e ottimo lavoro Marco, non vede l'ora di farmi un giro sulla linea!! Ora ci mancherebbe solo un bel FrecciaRossa!!
|
| Firma di E656-001 CAIMANO |
|
|
Alessandro Stefano Cutrì Tu non hai bisogno di fingere che sei forte, non devi sempre dimostrare che tutto sta andando bene, non puoi preoccuparti di ciò che pensano gli altri, se ne avverti la necessità piangi perché è bene che tu pianga fino all'ultima lacrima, poiché soltanto allora potrai tornare a sorridere. Paulo Coelho La musica è la miglior medicina dell’anima. Platone Nikon D70 AF-S Nikkor 18-55mm 1:3.5-5.6 G II ED AF Nikkor 70-300mm 1:4-5.6 G
|
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Torino ~
Città: Torino ~
Membro dal: 08/04/2011 ~
Ultima visita: 07/12/2018
|
|
|
cultore
Amministratore
|
Inserito il - 23/09/2012 : 20:50:10
|
Magari, un frecciarossa con la definizione grafica di RW sarebbe una gran bella cosa!
OT: Il problema, se si può definire tale, è che lo staff di RW non è interessato a rotabili italiani e tanto meno a route del nostro bel paese.
Chi realizza add.on e per giunta anche free, sono un numero di persone molto ristretto e il tempo che impiegano per realizzarli è condizionato dal lavoro che svolgono, ragion per cui credo che dovremo attendere ancora un bel pò.
Nel frattempo possiamo consolarci con quello che c'è ed il materiale free che gira su i siti è abbastanza per poterci divertire, perchè alla fine è quello che conta.
Aggiungo che non finirò mai di ringraziare, persone come Marco70, Littorino, Bluedunfly, Trezza, Claudio Mussa e gli altri (chiedo scusa se non li cito tutti), per aver creduto in qesto simulatore già dai primi passi.
Se oggi esiste qualcosa free e in particolar modo Italiano, per RW, è grazie a loro.
Fine OT
|
Modificato da - cultore in data 23/09/2012 20:51:15 |
|
|
|
Regione Veneto ~
|
|
|
E656-001 CAIMANO
Utente Medio
|
Inserito il - 23/09/2012 : 22:47:59
|
Ti quoto in tutto e per tutto Francesco!!!
|
| Firma di E656-001 CAIMANO |
|
|
Alessandro Stefano Cutrì Tu non hai bisogno di fingere che sei forte, non devi sempre dimostrare che tutto sta andando bene, non puoi preoccuparti di ciò che pensano gli altri, se ne avverti la necessità piangi perché è bene che tu pianga fino all'ultima lacrima, poiché soltanto allora potrai tornare a sorridere. Paulo Coelho La musica è la miglior medicina dell’anima. Platone Nikon D70 AF-S Nikkor 18-55mm 1:3.5-5.6 G II ED AF Nikkor 70-300mm 1:4-5.6 G
|
|
Regione Piemonte ~
Prov.: Torino ~
Città: Torino ~
Membro dal: 08/04/2011 ~
Ultima visita: 07/12/2018
|
|
|
Littorino
Utente Senior
|
Inserito il - 24/09/2012 : 08:40:47
|
| Aggiungo che non finirò mai di ringraziare, persone come Marco70, Littorino, Bluedunfly, Trezza, Claudio Mussa e gli altri (chiedo scusa se non li cito tutti), per aver creduto in qesto simulatore già dai primi passi.
Se oggi esiste qualcosa free e in particolar modo Italiano, per RW, è grazie a loro. |
Troppo buono Francè , in primis io mi diverto: ho riscoperto il piacere del fermodellismo che abbandonai anni fa, certo se fossimo in piu' persone sarebbe tutto piu' semplice: i numeri aiutano le conoscenze reciproche; oggettivamente tutti i problemi grossi legati a questo simulatore sono stati superati come esiste già una gran quantità di oggetti in stile italiano. Se poi accadono magagne ciò è dovuto principalmente all'inesperienza.
Per le tratte, certo, occorre pazienza ma ci arriviamo, io non mi fermo (salvo cause di forza maggiore ). Per i rotabili certo, quello è un altro discorso , quello che posso fare io lo faccio.
|
Modificato da - Littorino in data 24/09/2012 08:41:47 |
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
Littorino
Utente Senior
|
Inserito il - 24/09/2012 : 13:04:46
|
| D'accordo Marco, resto in attesa di tue notizie a riguardo. L'unica cortesia che ti chiedo, anche se ho seguito i tuoi aggiornamenti, avrei bisogno di una descrizione sommaria delle novità del tracciato, rispetto alla versione attuale. |
Riassunto dello "stato dell'arte":
Rispetto alla versione attuale la NeoBST avrà:
- Prolungamento dal capolinea sud di Montesilvano fino alla località di Marinella che -appunto- si trova sul mare con tanto di spiagge, porto e cotillons. - Prolungamento dal capolinea nordest di SantaTecla fino a un ipotetico confine per poi ricreare per un paio di fermate, un'ambientazione tedesca (e il materiale ovviamente non manca ). - Prolungamento della diramazione di Ceresa (fatta già fin quasi a metà, è già stata creata la nuova fermata di Pianoro) fino a nuova località, la stessa diramazione viene resa a trazione diesel. - Realizzazione linea AV da Giussago per Burdisso-Montesilvano-Marinella. - Revamping delle stazioni esistenti con oggettistica aggiornata (SAD, MCS, Gianmarco in prevalenza e possibilmente in stile italiano ma segnalo la collaborazione con il bravissimo FabioExp1648 che tra l'altro mi ha già fatto tutti i cartelli stazione anche delle nuove località. ) e predisposizione all'illuminazione notturna. Se e quando saranno disponibili i nuovi segnali di Marco, sostituirò naturalmente tutto il segnalamento. - Modifica del deviatoio di San Bartolomeo con soppressione del famigerato "triangolo" e raccordi piu' "morbidi".
Sto valutando la possibilità di pubblicare la tratta in due lotti: il primo, ovviamente in tempi brevi, che comprende l'AV fino a Montesilvano, la ferrovia Ceresa-Pianoro e il revamping e successivamente la versione "prolungata".
|
Modificato da - Littorino in data 24/09/2012 13:22:25 |
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
cultore
Amministratore
|
Inserito il - 24/09/2012 : 13:32:45
|
Molto bene, un lavorone con i fiocchi. Volevo solo segnalarti, giusto per darti un'indicazione, il problema alle fermate, in pratica quando arrivi con il treno, anche se ti fermi sullo "0" la salita e discesa dei passeggeri non avviene (in particolare a Giussago);
Ho provato la vecchia act Hitachi Express, inoltre alle porte che non si aprono, c'è anche un deralgiamento anomalo, credo che sia a causa dei 3D, ma parlo da profano!
Poi a Burdisso, capitava che durante la fase di carico e scarico passeggeri, sud i binari centrali, le persone scendono e salgono dalla parte sbagliata.
Ne parlammo già con te ed Ennio, ma poi non c'è stato più il modo per "metterci mano", probabilmente tu hai già provveduto nel sistemare queste piccole imperfezioni, il mio è stato solo un promemoria.
|
|
|
|
Regione Veneto ~
|
|
|
Littorino
Utente Senior
|
Inserito il - 25/09/2012 : 13:23:15
|
Ti ringrazio per le info: in verità finora mi ero concentrato sulle novità da apportare che non sulla risoluzione di questi bug ad eccezione di un rilevante alleggerimento nella zona di Burdisso notoriamente a rischio crash (e tu ne sai qualcosa...), in un solo tile avevo rilevato qualcosa come 1324 oggetti che ho portato a poco piu' di 1000.
Per il resto le uniche "prove su strada" le ho fatte sulla AV ma è chiaro che successivamente va rivista un po' la funzionalità di tutta la tratta.
Per il carico/scarico che non avviene questo è difetto vecchio quanto RW (che era ancora RS), le uniche cose che mi vengono in mente sono il convoglio che non occupa tutta la lunghezza della banchina, un platform un po' piu' corto del solito o semplicemente non adatto. (si devono usare i "marker platform")
Comunque affrontero' anche questo aspetto.
|
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
cultore
Amministratore
|
Inserito il - 25/09/2012 : 19:18:59
|
Duarnte le riprese del video, verificherò se, eventualmente, RW fà ancora i capricci!
|
|
|
|
Regione Veneto ~
|
|
|
fabiot
Utente Medio
|
Inserito il - 26/09/2012 : 12:12:01
|
Ciao Marco, per le strade, ora ho sistemato il problema di esportazione, se hai pazienza ancora per qualche settimana le puoi già piazzare
|
|
Fabio
Router RW3 |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Pavia ~
Città: Vigevano ~
Membro dal: 22/10/2011 ~
Ultima visita: 24/06/2016
|
|