SimTreni.net - Forum - [E424] Domande tecniche
    SimTreni.net - Forum

SimTreni.net - Forum
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

ATTENZIONE: LE NUOVE ISCRIZIONI SONO SOSPESE FINO NUOVO AVVISO

Nota bene : ... PER INVIARCI I TUOI FILES... upload[at]simtreni.com OPPURE https://www.simtreni.com/upload/ ...



 Tutti i Forum
 FERROVIE REALI
 Materiale Rotabile
 [E424] Domande tecniche
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


      Bookmark this Topic  
Autore Discussione  

Alex_80

Utente Normale



Inserito il - 01/06/2024 : 11:11:02  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex_80 Invia a Alex_80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nelle 003-013 (dopo l'eliminazione dell'eccitazione composta nel 1974-1978), nelle 039-056 e nelle Navetta gli shunt erano 5 in serie e 4 in parallelo oppure 5 in serie e 5 in parallelo?

Nelle E424 con 5 shunt (prima e dopo la trasformazione in Navetta) (https://www.ilportaledeitreni.it/wp-content/uploads/2024/02/IMG_6735.jpg) e in quelle con 2 shunt (https://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/6/6d/Cabina_di_Guida_424.075.jpg), la segnalazione degli shunt inseriti dove era posizionata nel banco e di che colore era (dalle foto non riesco a capirlo)?

Nelle Navetta cosa indicano quei due rettangoli al centro degli strumenti ad ago?






 Firma di Alex_80 
Sono alla ricerca di schemi quotati di segnali e oggetti ferroviari per realizzare la simulazione della Firenze-Siena nel 2000, di cui sto cercando le planimetrie aggiornate.
Conosco già i siti Rotaie e quello di RFI, purtroppo in questi siti mancano tanti oggetti che mi servono.
Ringrazio anticipatamente coloro che potranno aiutarmi contattandomi con MP o e-mail.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: .  ~  Messaggi: 57  ~  Membro dal: 09/04/2014  ~  Ultima visita: 08/08/2024

augusto

Amministratore



Inserito il - 08/06/2024 : 12:31:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di augusto Invia a augusto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno....
Ho vaghi ricordi di quelle cabine, ma di sicuro ti posso dire che qui 2 pulsanti, erano o meglio sono, tromba e sabbiera...
Per quanto riguarda i gradi di indebolimento campo, all'unificazione, erano 5 per il collegamento in serie e 3 per in parallelo...






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 117  ~  Membro dal: 30/06/2010  ~  Ultima visita: 02/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

Alex_80

Utente Normale



Inserito il - 15/06/2024 : 09:59:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex_80 Invia a Alex_80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Invece nelle E424 prima della trasformazione in Navetta, quelle con 5 shunt in serie, quanti shunt avevano in parallelo?

Riguardo ai rettangoli, mi riferivo a quelli più in alto, neri, al centro degli strumenti ad ago tra il pulsante PLS e FARI.

Per la visualizzazione degli shunt, andando per esclusione, mi verrebbe da pensare che non ci fosse la visualizzazione, però mi sembrerebbe assurdo.







  Firma di Alex_80 
Sono alla ricerca di schemi quotati di segnali e oggetti ferroviari per realizzare la simulazione della Firenze-Siena nel 2000, di cui sto cercando le planimetrie aggiornate.
Conosco già i siti Rotaie e quello di RFI, purtroppo in questi siti mancano tanti oggetti che mi servono.
Ringrazio anticipatamente coloro che potranno aiutarmi contattandomi con MP o e-mail.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: .  ~  Messaggi: 57  ~  Membro dal: 09/04/2014  ~  Ultima visita: 08/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

augusto

Amministratore



Inserito il - 16/06/2024 : 13:58:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di augusto Invia a augusto un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ti riferisci a quei due pulsanti al posto del cavallino degli shunt....






 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 117  ~  Membro dal: 30/06/2010  ~  Ultima visita: 02/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

Alex_80

Utente Normale



Inserito il - 16/06/2024 : 15:14:18  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex_80 Invia a Alex_80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando


Mi riferisco a quei due rettangoli neri uno sopra l'altro, all'interno della placca color metallo in cui c'è anche il pulsante FARI.






  Firma di Alex_80 
Sono alla ricerca di schemi quotati di segnali e oggetti ferroviari per realizzare la simulazione della Firenze-Siena nel 2000, di cui sto cercando le planimetrie aggiornate.
Conosco già i siti Rotaie e quello di RFI, purtroppo in questi siti mancano tanti oggetti che mi servono.
Ringrazio anticipatamente coloro che potranno aiutarmi contattandomi con MP o e-mail.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: .  ~  Messaggi: 57  ~  Membro dal: 09/04/2014  ~  Ultima visita: 08/08/2024 Torna all'inizio della Pagina

Alex_80

Utente Normale



Inserito il - 07/08/2024 : 21:52:43  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Alex_80 Invia a Alex_80 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Forse potrebbero essere relativi allo stato della chiusura porte.





  Firma di Alex_80 
Sono alla ricerca di schemi quotati di segnali e oggetti ferroviari per realizzare la simulazione della Firenze-Siena nel 2000, di cui sto cercando le planimetrie aggiornate.
Conosco già i siti Rotaie e quello di RFI, purtroppo in questi siti mancano tanti oggetti che mi servono.
Ringrazio anticipatamente coloro che potranno aiutarmi contattandomi con MP o e-mail.

 Regione Toscana  ~ Prov.: Firenze  ~ Città: .  ~  Messaggi: 57  ~  Membro dal: 09/04/2014  ~  Ultima visita: 08/08/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
      Bookmark this Topic  
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi.