SimTreni.net - Forum - Piccola informazione - PORTALI
    SimTreni.net - Forum

SimTreni.net - Forum
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

ATTENZIONE: LE NUOVE ISCRIZIONI SONO SOSPESE FINO NUOVO AVVISO

Nota bene : ... PER INVIARCI I TUOI FILES... upload[at]simtreni.com OPPURE https://www.simtreni.com/upload/ ...



 Tutti i Forum
 Simulazione Ferroviaria - RAIL WORKS
 RW - Itinerari
 Piccola informazione - PORTALI
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


      Bookmark this Topic  
Autore Discussione  

merlinoPV

Nuovo Utente


Inserito il - 24/03/2021 : 21:40:21  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di merlinoPV Invia a merlinoPV un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buonasera.
Mi sono appena reiscritto: da non molto ho ripreso in mano Railworks, come credo sia giustamente identificabile (ovunque è chiamato Train Simulator, anche dalla Dovetail ma credo che questo crei solo confusione). Ho abbandonato da tempo il simulatore della Microsoft e da molto tempo avevo acquistato questo della Dovetail. Non l'ho usato per molto tempo ma adesso mi è tornato l'estro. Per farla breve ho cercato ovumque e specialmente in guide e tutorial scaricabili in italiano per capire come si inseriscono in una tratta un paio di portali aggiuntivi, quelli che servono per far sparire i convogli non più utili. Siccome starei facendo alcuni scenari sulla bella SFM Torino e per far funzionare il tutto devo aggiungere un paio di portali per far svanire due treni che altrimenti mi impediscono di andare avanti. Nelle guide e utility non ho trovato un aiuto al riguardo; non sò come si posizionano i portali. Qualcuno me lo può spiegare. Grazie.






 Firma di merlinoPV 
SIMULAZIONE FERROVIARIA ITALIANA

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Pavia  ~  Messaggi: 4  ~  Membro dal: 24/03/2021  ~  Ultima visita: 15/08/2023

marco70

Amministratore



Inserito il - 25/03/2021 : 18:48:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marco70 Invia a marco70 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Carlo, innanzitutto benvenuto (o bentornato) nel Forum...

Io onestamente è da molto tempo che non metto le mani dentro RW però provo a postarti queste due guide che realizzai insieme al pacchetto dei segnali sperando che possano tornarti utili...

https://www.simtreni.com/staff/marc...alamento.pdf (schemi pagine 6 e 7)
https://www.simtreni.com/staff/marc...Italiani.pdf (capitolo 6.6 pagina 30)

PS:
una curiosità personale...per caso sei il "vecchio" Merlino?






  Firma di marco70 
PC: Case Lian-Li PC A77, Asus STRIX X99 GAMING, cpu Intel Core I7 6800@3,4Ghz + Zalman Raserator 3 Max Dual, Ram 32Gb Corsair Dominator Platinum 3333 DDR4, Asus STRIX-GTX1060-O6G-GAMING 1873MHz GDDR5, SSD Samsung 960 Pro M.2 1.0Tb, SSD OCZ Vertex 4 256Gb, HD ST 1.5Tb 5400 rpm, HD WD 1.0Tb 7200 rpm, HD WD 1.0Tb 7200 rpm, HD WD 4.0Tb 7200 rpm, PSU Enermax PLATIMAX EPM850EWT 80 PLUS PLATINUM




Marco Bono
Fondatore & Amministratore SimTreni.net

e-mail: marco70[at]simtreni.net

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ciampino  ~  Messaggi: 1379  ~  Membro dal: 29/06/2010  ~  Ultima visita: 15/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

merlinoPV

Nuovo Utente


Inserito il - 25/03/2021 : 19:42:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di merlinoPV Invia a merlinoPV un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
marco70 ha scritto:

Ciao Carlo, innanzitutto benvenuto (o bentornato) nel Forum...

Io onestamente è da molto tempo che non metto le mani dentro RW però provo a postarti queste due guide che realizzai insieme al pacchetto dei segnali sperando che possano tornarti utili...

https://www.simtreni.com/staff/marc...alamento.pdf (schemi pagine 6 e 7)
https://www.simtreni.com/staff/marc...Italiani.pdf (capitolo 6.6 pagina 30)

PS:
una curiosità personale...per caso sei il "vecchio" Merlino?


Salve Marco70.
Grazie per avermi risposto.
Effettivamente nei vari forum ai quali mi sono iscritto molto tempo fà ho spesso usato lo stesso pseudonimo di >merlino< e quindi è possibile che sia lo stesso utente, ma è passato molto tempo e non ho sempre avuto l'accortezza di scrivermi nei notes i riferimenti di accesso e così ho dovuto iscrivermi di nuovo. Se può servire ad identificarmi, io sono di Pavia. Ci vorrebbe qualche riferimento o qualcosa che ho fatto o scritto (solo riguardo a MSTS in passato) ma io sinceramente di quel passato non ricordo granchè. Ricordo che stavo per pubblicare un meraviglioso tracciato che avevo fatto con MSTS, molto ampio e ben costruito, quando un pò prima è andato a ramengo l'hard disk e tutto il lavoro è andato perso. Avevo pubblicato (non sò se in questo o altri forum) numerose foto del tracciato.

Tornando a questo Train Simulator, anche lui tosto e grandemente instabile (out of memory ad ogni uscita) con numerose pecche (tracciati incompleti nelle strutture e altre anomalie), il pdf Segnali Italiani vostro è stato molto utile riguardo al mio problema con i portali. Sò dove si trovano nel menù per posizionarli sul tracciato, ma non sò come vanno messi e con quali priorità. Dal vostro bel lavoro, ho capito che per me è un argomento oltre la mia portata: un pò tutto l'editor è poco comprensibile per le mie capacità. Per cui opterò per una soluzione differente e utilizzerò zone dove i portali già sono stati posizionati sulla SFM Torino, sulla quale stò facendo qualche activity.

Ho provato ad inserire un portale dove avrei voluto metterlo, con il risultato che al salvataggio il pc si è completamente bloccato e dopo un bel pò ho dovuto spegnerlo e al riavvio del simulatore (per fortuna avevo fatto una copia della route e avevo provato su quella) quasi tutti i binari del tracciato, anche in luoghi molto distanti erano spariti.

Ho cancellato la copia della route, mentre l'originale SFM Torino è rimasta intatta, ma non posso fare le aggiunte che volevo, proprio perchè serviva inserire un paio di portali. Pazienza e continuerò sperando di non trovare altri intoppi.

Carlo






  Firma di merlinoPV 
SIMULAZIONE FERROVIARIA ITALIANA

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Pavia  ~  Messaggi: 4  ~  Membro dal: 24/03/2021  ~  Ultima visita: 15/08/2023 Torna all'inizio della Pagina

marco70

Amministratore



Inserito il - 25/03/2021 : 20:23:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marco70 Invia a marco70 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
...si riguardo MSTS...per cercare di capire, io intendo quello che tra le tante altre cose stava facendo modifiche alla Albula Line?





  Firma di marco70 
PC: Case Lian-Li PC A77, Asus STRIX X99 GAMING, cpu Intel Core I7 6800@3,4Ghz + Zalman Raserator 3 Max Dual, Ram 32Gb Corsair Dominator Platinum 3333 DDR4, Asus STRIX-GTX1060-O6G-GAMING 1873MHz GDDR5, SSD Samsung 960 Pro M.2 1.0Tb, SSD OCZ Vertex 4 256Gb, HD ST 1.5Tb 5400 rpm, HD WD 1.0Tb 7200 rpm, HD WD 1.0Tb 7200 rpm, HD WD 4.0Tb 7200 rpm, PSU Enermax PLATIMAX EPM850EWT 80 PLUS PLATINUM




Marco Bono
Fondatore & Amministratore SimTreni.net

e-mail: marco70[at]simtreni.net

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ciampino  ~  Messaggi: 1379  ~  Membro dal: 29/06/2010  ~  Ultima visita: 15/12/2023 Torna all'inizio della Pagina

merlinoPV

Nuovo Utente


Inserito il - 25/03/2021 : 22:56:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di merlinoPV Invia a merlinoPV un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
marco70 ha scritto:

...si riguardo MSTS...per cercare di capire, io intendo quello che tra le tante altre cose stava facendo modifiche alla Albula Line?


Allora no Marco70. Non sono quel "merlino" che conosci. Non ho mai fatto nulla sulle tratte straniere






  Firma di merlinoPV 
SIMULAZIONE FERROVIARIA ITALIANA

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Pavia  ~  Messaggi: 4  ~  Membro dal: 24/03/2021  ~  Ultima visita: 15/08/2023 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
      Bookmark this Topic  
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi.