Buongiorno ai membri del forum. Ho ripreso dopo molti anni il simulatore per giocarci un pò, come facevo molto di frequente nei tempi passati. Mi sono soffermato però solo sulla SFM di Torino che ritengo essere la più bella creazione per questo simulatore, almeno in ambito italiano. Avevo molto tempo fà creato una activity piuttosto complessa che comprendeva tutte le diramazioni. Stessa cosa vorrei fare anche ora, ma mi servirebbe allungare un pò i binari prima dell'ingresso alla stazione di Chivasso e prima del semaforo e del passaggi a livello di ingresso in stazione proveniente da Milano, per farci entrare un Intercity (il convoglio che guiderei io). Aggiungo i binari e sposto gli indicatori rossi di fine tratta. Nient'altro. Solo che non è possibile salvare questa piccola aggiunta e quando premo OK per il salvataggio si blocca tutto e posso chiudere il simulatore solo da Task Manager per terminare l'attività.
Non solo: se poi riavvio Train Simulator in modalità CREA, sono spariti tutti i binari della route. Se invece cerco di riavviare Train Simulator sempre sulla tratta SFM Torino, non si può perchè probabilmente si è corrotto qualcosa e mi viene fuori il messaggio di OUT OF MEMORY che il realtà non è vero, in quanto ho molta memoria disponibile e un file di paging molto allargato. Posso far partire qualsiasi altra route del simulatore senza alcun problema. Ma la route SFM Torino (sia quella originale che la copia clonata) non è più avviabile.
Qualche esperto del forum conosce una soluzione a questo malfunzionamento ? Grazie. Carlo
|