SimTreni.net - Forum - Ombre e grafica migliori su open rails
    SimTreni.net - Forum

SimTreni.net - Forum
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

ATTENZIONE: LE NUOVE ISCRIZIONI SONO SOSPESE FINO NUOVO AVVISO

Nota bene : ... PER INVIARCI I TUOI FILES... upload[at]simtreni.com OPPURE https://www.simtreni.com/upload/ ...



 Tutti i Forum
 Simulazione Ferroviaria - TRAIN SIMULATOR
 MSTS - Problemi & Assistenza
 Ombre e grafica migliori su open rails
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


      Bookmark this Topic  
Autore Discussione  

intercity713

Moderatore



Inserito il - 05/02/2024 : 11:31:57  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di intercity713 Invia a intercity713 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti, scrivo qui perché è l'unica sezione con problemi e assistenza dato che quella di open rails ha solamente due sottosezioni e non saprei in quale scrivere.

Bazzicando con il route editor TSRE5 ho notato che carica le routes con una grafica nettamente migliore a quella di OR, oltre all'illuminazione in particolare ha la capacità di fare generare le ombre a tutti tutti gli oggetti (comprese certe o piccoli dettagli in 2d e alla vegetazione di tutti i tipi) mentre OR genera le ombre solo agli oggetti principali e crea ombre meno dettagliate.
Mi chiedevo, è possibile fare in modo che OR generi ombre migliori e a tutti gli oggetti, nello stile di TSRE5?

Uso già reshader per migliorare la grafica e ovviamente tutte le impostazioni video di OR sono spuntate su livelli abbastanza alti.






 Firma di intercity713 
Carlo Boninsegna


Router e repainter per TS2015

Responsabile sezione download di TS2015


Blog dedicato ai miei lavori e alla Milano-Venezia: http://railworksitalia713.blogspot.it/

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/intercity713

 Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Thiene  ~  Messaggi: 314  ~  Membro dal: 20/12/2012  ~  Ultima visita: 07/02/2024

strawberryfield

Utente Medio



Inserito il - 10/02/2024 : 19:33:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di strawberryfield Invia a strawberryfield un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Carlo,
dispiace deluderti, ma quello che speri è impossibile.
TSRE è un progetto totalmente indipendente da OR, sviluppato da un programmatore polacco che nel frattempo ha abbandonato il progetto.
E' scritto in un diverso linguaggio (C++, mentre OR è in C#) e utilizza librerie differenti.

Il problema della grafica di OR è stato affrontato sul forum Elvas Tower, in particolare qui: https://www.elvastower.com/forums/index.php?/topic/37516-the-future-of-open-rails/ ed è stato anche proposto di usare il motore Unreal Engine (https://www.elvastower.com/forums/index.php?/topic/37690-ue5-and-open-rails/)

Anche il motore Monogame non viene sfruttato a fondo, viene utilizzato solo per rimpiazzare delle vecchie API Microsoft da tempo non più supportate (il progetto originale era nato con quelle e la riscrittura sarebbe un lavoro enorme che nessuno si sente di affrontare)

Il fatto di non avere editor nativi limita anche le possibilità di utilizzare nuovi formati e funzionalità che possono essere gestite solo con interventi manuali.

Tutto ciò non impedisce a chi è interessato di sviluppare contenuti, in bocca al lupo per le tue nuove creazioni!






  Firma di strawberryfield 
roberto

Città: cesena  ~  Messaggi: 130  ~  Membro dal: 25/03/2011  ~  Ultima visita: 11/02/2024 Torna all'inizio della Pagina
  Discussione  
      Bookmark this Topic  
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi.