Autore |
Discussione |
Littorino
Utente Senior
|
Inserito il - 20/03/2012 : 13:04:52
|
| Toglimi una curiosità. Ti hanno chiesto molto per verniciare l'elettrificazione nello screen "scaldando i motori" o quando realizzi una linea AV RW la riconosce e vengono in automatico ??? |
Praticamente gratis , semplice tratto "beta" del binario di Sibbi che avevo già rimosso per i primi chilometri dimenticando quel pezzo di poche centinaia di metri: per non creare casini lo lascerei, funziona e in fondo mi dà il limite di "appena" 322km/h.
Usa pure qualsiasi treno, non sono razzista nei confronti del pay nonostante le apparenze , a parte gli scherzi vedrei bene il nuovissimo ICE che quasi quasi..http://store.steampowered.com/app/65245/
| Posso solo darti un parere sulla parte editor itinerario. |
E' proprio quello che mi interessa, in fondo la "base" è tua, pero' ho bisogno di consigli prima di proseguire, nel frattempo parcheggio e vado avanti con la Mortara.
Se hai ancora il collegamento con il server di ST ti posto l'intera cartella della route.
|
Modificato da - Littorino in data 20/03/2012 13:09:22 |
|
Marco: Router e scenarista di RailWorks per "Rotabili Italiani". Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay.
La mia galleria Flickr: http://www.flickr.com/photos/marco_paterna/
|
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Milano ~
Città: Gaggiano ~
Membro dal: 20/08/2010 ~
Ultima visita: 09/09/2019
|
|
|
bluedunfly
Utente Medio
|
Inserito il - 21/03/2012 : 08:57:39
|
Negativo. Prima ancora di iniziare il test, ti dico che sarebbe meglio mettere i binari con una catenaria credibile. Togli dei brevi tratti di binario alla volta e sostituiscili con quelli giusti. Se non ti vengono le giunzioni (ma basta che usi lo strumento saldatura) ti faccio vedere come fare via remoto.
Userò la 390 . A proposito... hai messo l'inclinazione ???? ..... dimmi di si !!!! ... altrimenti prendo la solita mazza e vengo sotto casa tua. Usare l'easement, quando ci prendi la mano, è quasi più semplice della posa "normale".
Mandala su dropbox o sul nostro server (TSM), hai accesso alla certelle quindi mettila sotto Littorino. Se non hai perso le credenziali te le rimando.
|
Modificato da - bluedunfly in data 21/03/2012 08:58:18 |
|
Staff SimTreni.net - Creatore Itinerari & Scenari RW email: bluedunfly@simtreni.com meglio accendere una candela che maledire l'oscurità |
|
Regione Lombardia ~
Prov.: Pavia ~
Città: Giussago ~
Membro dal: 19/08/2010 ~
Ultima visita: 02/02/2014
|
|
|
Littorino
Utente Senior
|
Inserito il - 21/03/2012 : 13:09:32
|
Le giunzioni possono venirmi bene...il problema -almeno da me riscontrato- e che poi il disallineamento me lo trovo da un'altra parte.
L'inclinazione c'è: do you remember? https://win.simtreni.net/public/all...20_00007.jpg Non ho usato l'easements dappertutto, vieni pure con la mazza ma in alcuni punti è da esaurimento.
Vedro' di sostituire il tratto "colorato" e poi ti mando il tutto sul nostro server, ti sarei grato se posti un paio di screens con la 390 o meglio ancora, posta un video sul nostro canale Youtube.
Piccolo : ma lo guardi ogni tanto il forum TSM?
|
Modificato da - Littorino in data 21/03/2012 13:12:06 |
|
Marco: Router e scenarista di RailWorks per "Rotabili Italiani". Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay.
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
bluedunfly
Utente Medio
|
Inserito il - 21/03/2012 : 13:57:14
|
Ma allora i "trucchetti" che ti ho insegnato a cosa sono serviti ?? Ti avevo detto .... sovrapponi di qualche metro il binario successivo e poi togli il pezzetto che RW ha tagliato automaticamente. Di conseguenza tutto si riporta. L'easement è da esaurimento ma "se lo conosci non ti uccide" basta "poggiare" correttamente sul lato e ottieni la curvatura che vuoi. Senza si sente lo scalino.
Agli ordini, mio capitano. Appena metto i carrelli della 390 sulla BST AV ti video un pezzo (Fraps alla fine l'ho comprato così non ho il limite dei 30")
-OT- No....... il forum TSM è un po' che lo diserto. Vado a periodi. L'età mi peggiora le costanti nel senso che passo da una condizione d'amore / odio (e viceversa e verso tutto) nell'arco di poco tempo. Carattere sempre più orso..... e quel che è peggio è che non me ne importa nulla. -/OT-
| Littorino ha scritto:
Le giunzioni possono venirmi bene...il problema -almeno da me riscontrato- e che poi il disallineamento me lo trovo da un'altra parte.
L'inclinazione c'è: do you remember? https://win.simtreni.net/public/all...20_00007.jpg Non ho usato l'easements dappertutto, vieni pure con la mazza ma in alcuni punti è da esaurimento.
Vedro' di sostituire il tratto "colorato" e poi ti mando il tutto sul nostro server, ti sarei grato se posti un paio di screens con la 390 o meglio ancora, posta un video sul nostro canale Youtube.
Piccolo : ma lo guardi ogni tanto il forum TSM?
|
|
|
Staff SimTreni.net - Creatore Itinerari & Scenari RW email: bluedunfly@simtreni.com meglio accendere una candela che maledire l'oscurità |
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
Littorino
Utente Senior
|
Inserito il - 24/03/2012 : 14:45:33
|
| Ma allora i "trucchetti" che ti ho insegnato a cosa sono serviti ?? Ti avevo detto .... sovrapponi di qualche metro il binario successivo e poi togli il pezzetto che RW ha tagliato automaticamente. Di conseguenza tutto si riporta. |
Confesso che non me lo ricordavo , non avevo preso nota comunque ho rimediato: sostituito il tratto incriminato come da screen e fatta una nuova corsa di prova in senso inverso con buoni risultati anche se son evidenti alcuni tratti in cui sistemare il limite di velocità. Ecco a voi la BST AV in versione serale, notare -anche se seminascoste dall'avviso di destinazione raggiunta- le nuove luci della stazione AV di Giussago.
Binario prima:
191,42 KB Binario dopo:
220,61 KB La nuova frazione di Gorla by night:
89,44 KB Incrocio:
106,32 KB CastelMerlino dalla AV:
63,49 KB Arrivo:
98,01 KB
Domani incontro con Ennio per discutere i dettagli, errori e correzioni varie... per poi proseguire con il secondo lotto fino a Burdisso che vedrà anche un lavoro di alleggerimento.
|
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
cultore
Amministratore
|
Inserito il - 27/03/2012 : 23:59:36
|
Ottimi progressi, poi se sarà corretto e rivisto a quattro mani, sarà ancora più interessante vedere il risultato finale. Il tutto a suo tempo!
|
|
Francesco video@simtreni.com cultore@outlook.it
|
|
Regione Veneto ~
Prov.: Belluno ~
Città: Sospirolo ~
Membro dal: 08/07/2010 ~
Ultima visita: 06/04/2022
|
|
|
Littorino
Utente Senior
|
Inserito il - 28/03/2012 : 08:35:53
|
Grazie Francesco , starei pensando a una pubblicazione "a lotti", magari inizialmente con la sola AV lasciando inalterati gli attuali tracciati (ma modificando profondamente l'arredo alleggerendo soprattutto la famigerata zona di Burdisso) e successivamente una v3.0 con i prolungamenti da Montesilvano e da Ceresa.
@Ennio: devo aver fatto un pasticcio con i salvataggi poichè anch'io mi sono ritrovato con il pezzo "colorato" e uno scenario di prova in meno , ho risistemato ma trovo difficile nonchè impegnativo in termini di tempo sostituire i binari AV con quelli nuovi di AT, il problema è che vorrei tenere lo stesso profilo del tracciato del viadotto ma posare i binari stessi con l'offset del lineare del viadotto mi lascia dei vuoti tra un binari e un altro; ri-posare i binari a occhio inevitabilmente mi costringe a rettificare il tracciato del viadotto che -con i miei tempi- viene qualcosa di biblico , a questo punto delle due l'una: o puoi sostiturmi tu i binari nel primo lotto della AV oppure proseguo con quelli attuali che tuttavia usero' solo nella AV.
|
Modificato da - Littorino in data 28/03/2012 08:36:24 |
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
bluedunfly
Utente Medio
|
Inserito il - 28/03/2012 : 22:30:50
|
| Littorino ha scritto:
Grazie Francesco , starei pensando a una pubblicazione "a lotti", magari inizialmente con la sola AV lasciando inalterati gli attuali tracciati (ma modificando profondamente l'arredo alleggerendo soprattutto la famigerata zona di Burdisso) e successivamente una v3.0 con i prolungamenti da Montesilvano e da Ceresa.
@Ennio: devo aver fatto un pasticcio con i salvataggi poichè anch'io mi sono ritrovato con il pezzo "colorato" e uno scenario di prova in meno , ho risistemato ma trovo difficile nonchè impegnativo in termini di tempo sostituire i binari AV con quelli nuovi di AT, il problema è che vorrei tenere lo stesso profilo del tracciato del viadotto ma posare i binari stessi con l'offset del lineare del viadotto mi lascia dei vuoti tra un binari e un altro; ri-posare i binari a occhio inevitabilmente mi costringe a rettificare il tracciato del viadotto che -con i miei tempi- viene qualcosa di biblico , a questo punto delle due l'una: o puoi sostiturmi tu i binari nel primo lotto della AV oppure proseguo con quelli attuali che tuttavia usero' solo nella AV.
|
Allora..... non è per niente un'opera biblica sostituire i binari. Manualmente si fa così. Considerando che il viadotto "dovrebbe" essere tutto alla stessa altezza (almeno così mi è sembrato).... ... posi una coppia di binari su un punto rettilineo. Poi, evidenziandoli entrambi, li porti all'altezza corretta sul viadotto. Fatta questa "partenza", prosegui con l'easement come ti ho fatto vedere. Questo ti permetterà di vedere con precisione le curvature e come "effetto collaterale" avrai binari che si possono inclinare senza subire lo scalino.
Non posso fartelo io (poi ti spiego al telephone) per cause di forza maggiore.
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
Littorino
Utente Senior
|
Inserito il - 06/04/2012 : 01:12:09
|
A questo punto Ennio, ne riparleremo presto , nel frattempo prima di riprendere con il secondo lotto della AV ero curioso di posare la prima pietra del prolungamento da Ceresa, attualmente poco piu' di una diramazione a pochi km da Burdisso, la stessa nel mio progetto diventerà punto di partenza di una nuova linea non elettrificata destinata a ricongiungersi con la linea principale nel nuovo capolinea di Gaggiano Marittima termine del prolungamento da Montesilvano, qui l'assetto attuale di Ceresa con il passaggio a livello e la stazione terminale.
Immagine:
203,49 KB Immagine:
230,93 KB
E dopo:
Immagine:
249,9 KB Immagine:
240,1 KB Immagine:
256,9 KB Immagine:
202,95 KB Immagine:
180,01 KB Immagine:
205,27 KB
Naturalmente molto c'è ancora da completare e rifinire ma l'inizio non mi sembra proprio male.
|
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
bluedunfly
Utente Medio
|
Inserito il - 06/04/2012 : 08:03:57
|
Ok, dagli screen direi che va benino. Due cose. Impara ad usare quel robo (non mi ricordo il nome) simile ad una decal estensibile dove ci metti le piante che vuoi. Per riempire aree di verde è una manna e alterando il numero degli oggetti, ottieni effetti veramente piacevoli. Lo sto utlizzando per l'arredamento "pianura padana" della Alessandria con ottimi risultati. Due. i piloni del ponte sono troppo sporgenti. Ce n'è un tipo, con due pilastri, che potrebbe fare al caso tuo.
Bisognerebbe trovare un volontario che faccia il loft di quei fossetti che dividono le campagne. Adesso sto usando una massicciata di SAD senza binari e traversine. Non male ma si potrebbe migliorare.
Durante queste feste ho qui gente ma il prossimo w.e. potremmo fare una sessione. Porta tu il notebook.
Buona Pasqua a te and family
Buona Pasqua a Marco70 a alla famiglia.
Buona Pasqua a tutto Sim Treni.
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
Littorino
Utente Senior
|
Inserito il - 06/04/2012 : 08:29:04
|
| Due cose. Impara ad usare quel robo (non mi ricordo il nome) simile ad una decal estensibile dove ci metti le piante che vuoi |
Si chiama Asset block, certamente lo usero' nei tratti piu' spogli; piloni: effettivamente questi non sono il massimo, il ponte pero' mi piace anche se non è un lineare ma, come accennato prima, è "per vedere l'effetto che fa" e poi a malincuore devo rallentare, sento il bisogno di ultimare la "Mortara" anche se posso dare di tanto in tanto "una botta" anche a questa.
Notebook session? Piu' che volentieri anche perchè oramai ci sto lavorando solo con quello , avrei bisogno ancora di imparare con quel diabolico modellatore di terreno: mi ci sono volute piu' di due ore per scavare quel sottopasso e comunque mi rimangono delle sbavature..ufff.
Ad ogni modo auguri di buone feste a te e a tutti gli amici di ST.
|
Modificato da - Littorino in data 06/04/2012 08:30:10 |
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
bluedunfly
Utente Medio
|
Inserito il - 06/04/2012 : 15:20:31
|
| Littorino ha scritto:
| Due cose. Impara ad usare quel robo (non mi ricordo il nome) simile ad una decal estensibile dove ci metti le piante che vuoi |
Si chiama Asset block, certamente lo usero' nei tratti piu' spogli; piloni: effettivamente questi non sono il massimo, il ponte pero' mi piace anche se non è un lineare ma, come accennato prima, è "per vedere l'effetto che fa" e poi a malincuore devo rallentare, sento il bisogno di ultimare la "Mortara" anche se posso dare di tanto in tanto "una botta" anche a questa.
Notebook session? Piu' che volentieri anche perchè oramai ci sto lavorando solo con quello , avrei bisogno ancora di imparare con quel diabolico modellatore di terreno: mi ci sono volute piu' di due ore per scavare quel sottopasso e comunque mi rimangono delle sbavature..ufff.
Ad ogni modo auguri di buone feste a te e a tutti gli amici di ST.
|
Asset block, appunto. Cosa vuoi l'età sulla memoria breve
Quel ponte piace anche a me. Una volta messi i piloni adeguati sarà perfetto.
Se vuoi la mia opinione, è ormai improrogabile finire la MIMO1. E' troppo tempo che è in ballo. Ovviamente conosco i tuoi problemi e comprendo ........ ma vedi se puoi finirla. Ti do' una mano io, non ti preoccupare ma la prima route del MarcoLitto è ora che venga pubblicata. Adesso che avrai anche le fantastiche "bisarche" (scusate ma non conosco la loro definizione esatta) dello Staff AT, non hai più scusanti.
Per il resto c'è più tempo ... MIMO 2 ...... BST 47 ...... Fantasy Land ...... anche se, secondo il mio modesto avviso, sarebbe meglio proseguire con la MIMO2 per completare almeno un piccolo pezzo del puzzle "megaroute del nord ovest".
Notebook. Hai una signora macchina ma è pur sempre una macchina. la parola magica è backup.
Ciao MarcoLitto....... un bacio a Lorena.
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
Littorino
Utente Senior
|
Inserito il - 06/04/2012 : 16:51:20
|
Le tue parole sono sempre un toccasana , è vero, è proprio ora che la MiMo1 vada in cantiere: è dai tempi della ToGe3 che non si sforna qualcosa di nuovo , intanto ti faccio il punto della situazione: da arredare i tratti tra Abbiategrasso e Vigevano (questa già arredata dal buon Fabiot) e tra Vigevano e Mortara, c'è da mettere il segnalamento tra Gaggiano e Mortara, inoltre ci sono da fare alcune corse di prova e imbastire un paio di scenari tra cui il mitico treno+auto (si, si chiamano bisarche ).
In fondo la cosa a cui tenevo di piu' era l'arredo nell'area Milanese-Abbiatense anche se ci sono alcuni buchi vistosi da colmare, dal Ticino in poi...bè il pavese sei tu quindi di tua competenza. Vabbè poi ci mettiamo d'accordo pero' del segnalamento posso occuparmene io e -soprattutto- gli scenari inclusi visto che conosco bene il materiale rotabile che vi gira (in gran parte 464+PR, queste ultime le abbiamo con le E633) e le tracce orario del'epoca.
Mi congedo temporaneamente dalla BST v2 con le immagini "notturne" di Ceresa, luci gentilmente offerte dai lampioni a cetra di Gianmarco e i punti luce di SAD, un lavoraccio ad accoppiarli ma il risultato è splendido. Dimenticavo: ho sostituito i piloni e il tutto già "backuppato".
Ceresa h.21:00:
285,12 KB Ceresa h.21:00:
198,88 KB Ceresa h.21:00:
170,19 KB Verso Gaggiano Marittima:
123,83 KB
|
|
|
|
Regione Lombardia ~
|
|
|
cultore
Amministratore
|
Inserito il - 07/04/2012 : 12:23:04
|
Belli questi punti luce! Li preferisco a quelli a luce gialla.
|
|
Francesco video@simtreni.com cultore@outlook.it
|
|
Regione Veneto ~
Prov.: Belluno ~
Città: Sospirolo ~
Membro dal: 08/07/2010 ~
Ultima visita: 06/04/2022
|
|
|
marco70
Amministratore
|
Inserito il - 07/04/2012 : 21:06:47
|
Ottimi screen Marco, complimenti per il gran bel lavoro!!!
|
|
PC: Case Lian-Li PC A77, Asus STRIX X99 GAMING, cpu Intel Core I7 6800@3,4Ghz + Zalman Raserator 3 Max Dual, Ram 32Gb Corsair Dominator Platinum 3333 DDR4, Asus STRIX-GTX1060-O6G-GAMING 1873MHz GDDR5, SSD Samsung 960 Pro M.2 1.0Tb, SSD OCZ Vertex 4 256Gb, HD ST 1.5Tb 5400 rpm, HD WD 1.0Tb 7200 rpm, HD WD 1.0Tb 7200 rpm, HD WD 4.0Tb 7200 rpm, PSU Enermax PLATIMAX EPM850EWT 80 PLUS PLATINUM
Marco Bono Fondatore & Amministratore SimTreni.net
e-mail: marco70[at]simtreni.net |
|
Regione Lazio ~
Prov.: Roma ~
Città: Ciampino ~
Membro dal: 29/06/2010 ~
Ultima visita: 13/07/2024
|
|
|
Discussione |