SimTreni.net - Forum - Sicilia Sud Occidentale
    SimTreni.net - Forum

SimTreni.net - Forum
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

ATTENZIONE: LE NUOVE ISCRIZIONI SONO SOSPESE FINO NUOVO AVVISO

Nota bene : ... PER INVIARCI I TUOI FILES... upload[at]simtreni.com OPPURE https://www.simtreni.com/upload/ ...

Tutti i Forum
 Simulazione Ferroviaria - RAIL WORKS
 RW - Itinerari
 Sicilia Sud Occidentale
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 20

Littorino

Utente Senior

Inserito il - 27/10/2015 : 10:27:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Littorino Invia a Littorino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi spiace per il tuo amico, per il resto in bocca al lupo per la connessione.

I miei video li trovi qui: https://www.youtube.com/user/MPEGteam/videos

Firma di Littorino 
Marco: Router e scenarista di RailWorks per "Rotabili Italiani".
Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay.

La mia galleria Flickr: http://www.flickr.com/photos/marco_paterna/

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Gaggiano  ~  Messaggi: 1114  ~  Membro dal: 20/08/2010  ~  Ultima visita: 09/09/2019 Torna all'inizio della Pagina

Bolzano

Utente Medio

Inserito il - 27/10/2015 : 11:44:46  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bolzano Invia a Bolzano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Anche a me in una route di prova, subito dopo aver inserito il segnalamento, mi andava in crash ogni volta che la aprivo per farci girare qualche activity di test.
Bisogna fare molta attenzione nel posizionare i segnali: TS2016 non è come MSTS...

Firma di Bolzano 
No all'XMPR

Città: Fonte Nuova  ~  Messaggi: 188  ~  Membro dal: 11/08/2015  ~  Ultima visita: 19/02/2020 Torna all'inizio della Pagina

Littorino

Utente Senior

Inserito il - 27/10/2015 : 12:22:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Littorino Invia a Littorino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Confortante saperlo, in verità con il RE di MSTS non ho mai fatto nulla, giusto qualche activity per mio sfizio.

Invece tu come hai risolto? il problema sta nella compilazione delle proprietà o sovrapposizione maldestra dei link, tipo quello della marmotta che precede il seg. e via andare?

Modificato da - Littorino in data 27/10/2015 12:22:35

Firma di Littorino 

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Gaggiano  ~  Messaggi: 1114  ~  Membro dal: 20/08/2010  ~  Ultima visita: 09/09/2019 Torna all'inizio della Pagina

Manushinto27

Nuovo Utente

Inserito il - 27/10/2015 : 12:40:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Manushinto27  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  Manushinto27 Invia a Manushinto27 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho già paura per il segnalamento a Napoli Centrale che dovrò fare nella mia linea.

Firma di Manushinto27 
Grandioso Manuel

Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Torre Del Greco  ~  Messaggi: 46  ~  Membro dal: 25/03/2015  ~  Ultima visita: 12/01/2016 Torna all'inizio della Pagina

Littorino

Utente Senior

Inserito il - 27/10/2015 : 13:12:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Littorino Invia a Littorino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Eddai, prima o poi tocca a tutti i router, ogni cosa ha la sua "iniziazione", se non si sbaglia non si impara.

Firma di Littorino 

Littorino

Utente Senior

Inserito il - 28/10/2015 : 01:03:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Littorino Invia a Littorino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Dopo aver fatto diverse prove su vari punti della linea con esiti deludenti (sempre in crash!), ho deciso che rifaro' da capo l'intero posizionamento dei segnali perlomeno dal punto in cui le activity mi funzionavano nei video e riprovandole man mano che rimettero' i segnali.

So che è una decisione drastica e che questo quasi certamente implicherà lo slittamento della pubblicazione all'anno nuovo ma non accetto l'idea di buttare all'aria due anni di lavoro e un progetto che si presenta parecchio ramificato e intrigante.

Anche per questo motivo saro' costretto, se non arrivo nuovamente a capo di nulla, a installare dei segnali diversi, piu' semplici e che diano meno problemi.

Mi spiacerà in tal caso non contare su un aspetto particolarmente realistico e italiano di quest'opera ma sarà molto meglio che non farla del tutto.

Modificato da - Littorino in data 28/10/2015 01:07:04

Firma di Littorino 

francobass

Utente Attivo

Inserito il - 28/10/2015 : 02:25:33  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francobass Invia a francobass un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Marco. Leggo del tuo problema del segnalamento per completare e pubblicare il tuo bello scenario Siciliano che ti ha impegnato molte e molte ore per progettarlo e costruirlo. Abbiamo la fortuna nel Ns. Sito di avere il Ns. WebMaster Marco che è il numero uno per il segnalamento e che oltretutto ultimamente si sta proponendo proprio per RW. Sicuramente ci avrai già pensato di chiedergli un consiglio...........altrimenti.........sarebbe il momento di chiederglelo. Ciao ancora Marco.

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 623  ~  Membro dal: 13/07/2010  ~  Ultima visita: 06/11/2017 Torna all'inizio della Pagina

Littorino

Utente Senior

Inserito il - 28/10/2015 : 08:29:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Littorino Invia a Littorino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti ringrazio Franco, so che Marco non interviene da tempo, probabilmente ha cose piu' importanti di che occuparsi e non voglio disturbarlo per un giochino, sicuramente se ha modo di collegarsi, mi darà un consiglio spontaneamente.

Tranquillo che il progetto non lo mollo, non butto via niente neanche il salvataggio di quest'ultima versione, a volte è meglio ricominciare da capo che andare avanti con le pezze.

Firma di Littorino 

cdalbero

Nuovo Utente

Inserito il - 28/10/2015 : 09:21:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cdalbero Invia a cdalbero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Littorino ha scritto:

Dopo aver fatto diverse prove su vari punti della linea con esiti deludenti (sempre in crash!), ho deciso che rifaro' da capo l'intero posizionamento dei segnali perlomeno dal punto in cui le activity mi funzionavano nei video e riprovandole man mano che rimettero' i segnali.

So che è una decisione drastica e che questo quasi certamente implicherà lo slittamento della pubblicazione all'anno nuovo ma non accetto l'idea di buttare all'aria due anni di lavoro e un progetto che si presenta parecchio ramificato e intrigante.

Anche per questo motivo saro' costretto, se non arrivo nuovamente a capo di nulla, a installare dei segnali diversi, piu' semplici e che diano meno problemi.

Mi spiacerà in tal caso non contare su un aspetto particolarmente realistico e italiano di quest'opera ma sarà molto meglio che non farla del tutto.

Se può esserti d'aiuto, prima di eliminare il segnalamento...controlla i binari.
Mi spiego: Sto realizzando con la velocità di un bradipo la tratta da S. Arcangelo di romagna a Pescara e relative antenne (Fabriano - falconara, Fabriano Civitanova, ascoli s. benedetto, giulianova - Teramo) e a Rimini andava tutto in crash se non passavi per i binari 2 e 3 della tratta.
Segnali sempre rossi con o senza tab, scambi che se posizionati in un modo non davano errore, in un altro....crash.
Controlla, leva e metti alla fine ho risolto:
Mi sono accorto che alcuni scambi non erano composti dalla parte dritta e curva (dx o Sx) ma avevano l'ago che terminava su un tratto leggermente curvo prima dello scambio oppure lo scambio stesso era troppo vicino al successivo. "Raddrizzata" un poco la situazione per miracolo tutto ha ripreso a funzionare correttamente e siccome i "riferimenti" dei segnali (freccioline con i numeri sopra) erano esterni a tutte le modifiche sono rimasti in funzione tranquillamente.

Verifica tutto questo, prima di ricominciare....

Firma di cdalbero 
Per tutti i forum di simtreni.net
Carlo D'Albero
(In arte cdalbero)

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 41  ~  Membro dal: 07/04/2015  ~  Ultima visita: 16/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

Littorino

Utente Senior

Inserito il - 28/10/2015 : 10:44:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Littorino Invia a Littorino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Puo' essere interessante, Carlo, grazie.

Firma di Littorino 

Littorino

Utente Senior

Inserito il - 28/10/2015 : 13:07:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Littorino Invia a Littorino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Visto che ci siamo, Carlo, non so se è capitato anche a te: anche partendo da diverse stazioni, vedo lo stesso comportamento nella preview (il famoso "filmato" a piu' velocità in ambiente editor), il segnale si presenta comunque a via impedita anche se non ci sono i presupposti ma il treno parte lo stesso quindi è come se ci fosse un conflitto tra istruzioni che "impongono" al treno di partire anche prima del suo orario e il segnale di arresto.

Modificato da - Littorino in data 28/10/2015 13:08:06

Firma di Littorino 

cdalbero

Nuovo Utente

Inserito il - 28/10/2015 : 15:44:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cdalbero Invia a cdalbero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Littorino ha scritto:

Visto che ci siamo, Carlo, non so se è capitato anche a te: anche partendo da diverse stazioni, vedo lo stesso comportamento nella preview (il famoso "filmato" a piu' velocità in ambiente editor), il segnale si presenta comunque a via impedita anche se non ci sono i presupposti ma il treno parte lo stesso quindi è come se ci fosse un conflitto tra istruzioni che "impongono" al treno di partire anche prima del suo orario e il segnale di arresto.

Non lo so. IO faccio il giro della tratta come in modo libero, senza traffico e null'altro. Non faccio né creo attività. Già fatico a creare il percorso. Però qualcuno ha segnalato qualcosa di simile nel tempo.

Firma di cdalbero 
Per tutti i forum di simtreni.net
Carlo D'Albero
(In arte cdalbero)

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 41  ~  Membro dal: 07/04/2015  ~  Ultima visita: 16/11/2024 Torna all'inizio della Pagina

Bolzano

Utente Medio

Inserito il - 29/10/2015 : 13:20:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bolzano Invia a Bolzano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Littorino ha scritto:

Confortante saperlo, in verità con il RE di MSTS non ho mai fatto nulla, giusto qualche activity per mio sfizio.

Invece tu come hai risolto? il problema sta nella compilazione delle proprietà o sovrapposizione maldestra dei link, tipo quello della marmotta che precede il seg. e via andare?

Non ho risolto... ho iniziato la route attuale.

Firma di Bolzano 
No all'XMPR

Città: Fonte Nuova  ~  Messaggi: 188  ~  Membro dal: 11/08/2015  ~  Ultima visita: 19/02/2020 Torna all'inizio della Pagina

Littorino

Utente Senior

Inserito il - 08/11/2015 : 01:54:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Littorino Invia a Littorino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buone notizie, grazie all'aiuto dell'amico Obelix73 di RI che ha rivisto totalmente il segnalamento, la route è tornata a funzionare.

Ora si lavora per le ultime rifiniture e le activity da includere prima della pubblicazione: qui un notturno per Lentini.

Immagine:

171,22 KB

Immagine:

172,76 KB

Immagine:

184,5 KB

Firma di Littorino 

francobass

Utente Attivo

Inserito il - 08/11/2015 : 02:06:39  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francobass Invia a francobass un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Belli screen Marco. Complimenti!!!

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 623  ~  Membro dal: 13/07/2010  ~  Ultima visita: 06/11/2017 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 20 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
      Bookmark this Topic  

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,22 secondi.