SimTreni.net - Forum - Sicilia Sud Occidentale
    SimTreni.net - Forum

SimTreni.net - Forum
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

ATTENZIONE: LE NUOVE ISCRIZIONI SONO SOSPESE FINO NUOVO AVVISO

Nota bene : ... PER INVIARCI I TUOI FILES... upload[at]simtreni.com OPPURE https://www.simtreni.com/upload/ ...

Tutti i Forum
 Simulazione Ferroviaria - RAIL WORKS
 RW - Itinerari
 Sicilia Sud Occidentale
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 20

Littorino

Utente Senior

Inserito il - 10/03/2016 : 13:39:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Littorino Invia a Littorino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ho visto qualcosa nei tuoi screen, niente male davvero.

Firma di Littorino 
Marco: Router e scenarista di RailWorks per "Rotabili Italiani".
Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay.

La mia galleria Flickr: http://www.flickr.com/photos/marco_paterna/

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Gaggiano  ~  Messaggi: 1114  ~  Membro dal: 20/08/2010  ~  Ultima visita: 09/09/2019 Torna all'inizio della Pagina

Bolzano

Utente Medio

Inserito il - 11/03/2016 : 08:53:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bolzano Invia a Bolzano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sì, per le nostre tratte "mediterranee", questa vegetazione ha specialmente ulivi e pini marittimi fatti veramente bene e in grande varietà (se non ricordo male 9 tipi per ognuno).
Peccato manchino gli oleandri ed i canneti, perchè quest'ultimi scaricati dal pack vegetazione di SAD sono piccoli e molto bassi.
I canneti che intendo io sono così...

Firma di Bolzano 
No all'XMPR

Città: Fonte Nuova  ~  Messaggi: 188  ~  Membro dal: 11/08/2015  ~  Ultima visita: 19/02/2020 Torna all'inizio della Pagina

Littorino

Utente Senior

Inserito il - 16/03/2016 : 08:31:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Littorino Invia a Littorino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La fase critica e di studio sembra passata, tutto è stato definito, devo solo riprovare per l'ultima volta gli scenari installati e preparare il pack, nel frattempo in un tempo morto ho iniziato finalmente a muovermi verso Messina, qui i binari posati a Catania Ognina.

Immagine:

260,65 KB

Immagine:

221,4 KB

Firma di Littorino 

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Gaggiano  ~  Messaggi: 1114  ~  Membro dal: 20/08/2010  ~  Ultima visita: 09/09/2019 Torna all'inizio della Pagina

Bolzano

Utente Medio

Inserito il - 16/03/2016 : 08:47:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bolzano Invia a Bolzano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Marco, che risoluzione usi per le mappe di Google ?

Firma di Bolzano 
No all'XMPR

Città: Fonte Nuova  ~  Messaggi: 188  ~  Membro dal: 11/08/2015  ~  Ultima visita: 19/02/2020 Torna all'inizio della Pagina

Littorino

Utente Senior

Inserito il - 16/03/2016 : 09:54:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Littorino Invia a Littorino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
1280X1280, grandezza 7x7 e zoom quasi al massimo.

Firma di Littorino 

Bolzano

Utente Medio

Inserito il - 17/03/2016 : 10:32:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bolzano Invia a Bolzano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Littorino ha scritto:

1280X1280, grandezza 7x7 e zoom quasi al massimo.
Devo fare una verifica, perchè sulle mie invece le immagini sono un po' più confuse.
Grazie per la risposta !

Firma di Bolzano 
No all'XMPR

Littorino

Utente Senior

Inserito il - 17/03/2016 : 13:12:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Littorino Invia a Littorino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Figurati, in effetti anch'io le vedevo cosi' prima di ritoccare i parametri.

Firma di Littorino 

Littorino

Utente Senior

Inserito il - 23/03/2016 : 01:18:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Littorino Invia a Littorino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Immagine:

330,51 KB

La route è ora on-line, http://www.rotabili-italiani.org/sito/itinerari-reali.html

All'interno del pacchetto ho messo: il file rwp della route che contiene anche i miei oggetti, il readme della route e degli scenari inclusi, una cartella di assets da copiare nell'omonima cartella e una patch scatola scambio da copiare secondo le istruzioni scritte da Claudio Mussa.

Prima di chiedere per chiarimenti e/o problemi vi invito caldamente a leggere attentamente i readme inclusi.

Modificato da - Littorino in data 23/03/2016 01:19:26

Firma di Littorino 

francobass

Utente Attivo

Inserito il - 23/03/2016 : 02:18:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francobass Invia a francobass un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Marco. Complimenti per la tua determinazione ed anche velocità di realizzazione che ti hanno permesso in un tempo relativamente breve di pubblicare la tua bella ed interessante route. Ho letto della tua idea di raggiungere Messina e successivamente con un tunnel ( in ferrovia virtuale tutto è concesso ) approdare in Calabria. Ottimo avere per prima cosa delle idee ed essere capace di realizzarle come tu Marco hai già più volte dimostrato di saperlo fare. Auguroni e complimenti.

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 623  ~  Membro dal: 13/07/2010  ~  Ultima visita: 06/11/2017 Torna all'inizio della Pagina

Littorino

Utente Senior

Inserito il - 23/03/2016 : 08:32:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Littorino Invia a Littorino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti ringrazio, Franco, è un piacere leggere i tuoi commenti sempre garbati e con stile.

E' tutto vero: la sfida mi piace, qua c'è da coprire tutta l'Italia che già 'sta cosa mi diverte e se si puo' usare un po' (non troppo!) di fantasia, mi diverto ancora di piu'.

ed anche velocità di realizzazione

In verità sono passati tre anni dal primo...colpo di mouse ma prossimamente, spero di velocizzarmi di piu'.

Modificato da - Littorino in data 23/03/2016 08:34:59

Firma di Littorino 

Bolzano

Utente Medio

Inserito il - 23/03/2016 : 09:23:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Bolzano Invia a Bolzano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Littorino ha scritto:

In verità sono passati tre anni dal primo...colpo di mouse ma prossimamente, spero di velocizzarmi di piu'.

Con l'esperienza, si aggiunge velocità alla precisione di realizzazione.
Complimenti per aver portato a termine la route; non vedo l'ora di farci un giro sopra e purtroppo sarò costretto a d attendere stasera.

Firma di Bolzano 
No all'XMPR

francobass

Utente Attivo

Inserito il - 23/03/2016 : 12:58:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di francobass Invia a francobass un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Marco. Come tu già sai sono un tuo ammiratore da anni seguendo i tuoi lavori sempre interessanti e vari anche se .........non sono cliente di RV ma continuo con TS. Certi confronti li faccio con quello che più conosco cioè TS e vedo come i vari router di TS ci mettono da 4 a 5 anni per costruire e pubblicare una route pur lavorando in collaborazione con altri amici. Il fatto che tu Marco da solo sia riuscito in neppure 3 anni a ideare e costruire la tua bella route Siciliana è da applausi. Mi ripeto scrivendo che la tua idea di raggiungere Messina da Catania e poi ( ottima la tua fantasia ) con un tunnel passare in Calabria è.............geniale. Farai ( permettimi il paragone forzato ) come Garibaldi al contrario. Dalla Calabria al Nord pian piano per costruire l'ossatura per RV delle route Nostrane. Certo che come impegno c'è da farsi venire un bel mal di testa!!! Però la volonta e sopratutto la determinazione e il piacere di lavorare nel tempo libero che puoi dedicarci è determinante. Ciao ancora Marco!!!

Regione Piemonte  ~ Prov.: Torino  ~ Città: torino  ~  Messaggi: 623  ~  Membro dal: 13/07/2010  ~  Ultima visita: 06/11/2017 Torna all'inizio della Pagina

Littorino

Utente Senior

Inserito il - 23/03/2016 : 13:39:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Littorino Invia a Littorino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Al di là del simulatore usato, costruire uno scenario -specie se reale- non è affatto una passeggiata: l'impegno di andare d'accordo con DEM, livellamenti, 3D, catenarie, altitudini, pendenze e soprattutto (ahi!) il segnalamento è cosa che affrontano tutti i router di qualunque "fede" siano.

Ti ringrazio per il tuo paragone che calza molto bene ma in realtà i km attrezzati e operativi saranno solo una quarantina, ce ne sono molti di piu' ma -al momento- sono nudi e crudi ma, probabilmente come dice giustamente anche Giuseppe, l'esperienza acquisita potrà aiutarmi anche perchè non vedo l'ora anch'io di attraversare lo Stretto.

Modificato da - Littorino in data 23/03/2016 13:39:59

Firma di Littorino 

Littorino

Utente Senior

Inserito il - 23/03/2016 : 14:27:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Littorino Invia a Littorino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
come Garibaldi al contrario. Dalla Calabria al Nord

In verità ci sono due o tre tuoi concittadini che stanno coprendo il Piemonte da Torino a Bardonecchia e Genova e, considerando Fabiot anche verso Milano, di questo passo magari ci incontreremo a Roma.

Modificato da - Littorino in data 23/03/2016 14:28:03

Firma di Littorino 

cdalbero

Nuovo Utente

Inserito il - 23/03/2016 : 14:32:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cdalbero Invia a cdalbero un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Littorino ha scritto:

come Garibaldi al contrario. Dalla Calabria al Nord

In verità ci sono due o tre tuoi concittadini che stanno coprendo il Piemonte da Torino a Bardonecchia e Genova e, considerando Fabiot anche verso Milano, di questo passo magari ci incontreremo a Roma.

Nessuno ricorda anche quella che va da S.Arcangelo di Romagna a Pescara ed antenne varie...

Firma di cdalbero 
Per tutti i forum di simtreni.net
Carlo D'Albero
(In arte cdalbero)

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Roma  ~  Messaggi: 41  ~  Membro dal: 07/04/2015  ~  Ultima visita: 16/11/2024 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 20 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
      Bookmark this Topic  

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi.