SimTreni.net - Forum - Sicilia Sud Occidentale
    SimTreni.net - Forum

SimTreni.net - Forum
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

ATTENZIONE: LE NUOVE ISCRIZIONI SONO SOSPESE FINO NUOVO AVVISO

Nota bene : ... PER INVIARCI I TUOI FILES... upload[at]simtreni.com OPPURE https://www.simtreni.com/upload/ ...

Tutti i Forum
 Simulazione Ferroviaria - RAIL WORKS
 RW - Itinerari
 Sicilia Sud Occidentale
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 20

Littorino

Utente Senior

Inserito il - 19/07/2013 : 13:15:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Littorino Invia a Littorino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Visto che parliamo "a finestrino aperto" i miei ricordi infantili e adolescenziali spaziano un po' oltre quel ponte (che percorsi anch'io): essendo mio padre di Riesi e mia madre di S. Caterina Villarmosa (praticamente dietro l'angolo di Xirbi ) non potevo non percorrere in lungo in largo quel triangolo compreso tra Xirbi, Caltanissetta e Falconara.
Per me è sempre stato emozionante vedere cose come il cambio trazione a Catania della Freccia del Sud e la sua "scomposizione" in due sezioni: una diretta verso Agrigento "addiesel" (slang "siculo-americano") e l'altra verso Siracusa (e chissà perchè le carrozze WL rimanevano sempre in quella sezione), la "doppia" di D343 in salita verso Enna (ricordo un viaggio con una di testa e una in coda: mai piu' visto), le ultime locomotive a vapore Gr740 che ho visto passare praticamente di fronte casa di una mia zia con il PL a 100 mt, unitamente alle Aln772 a un paio di km dall'uscita di Caltanissetta C.le verso San Cataldo...ricordi che spero di fissare degnamente nel simulatore.

Se riesco ti farò sapere

Vai tranquillo Fabio, scusandomi per l'

Firma di Littorino 
Marco: Router e scenarista di RailWorks per "Rotabili Italiani".
Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay.

La mia galleria Flickr: http://www.flickr.com/photos/marco_paterna/

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Gaggiano  ~  Messaggi: 1114  ~  Membro dal: 20/08/2010  ~  Ultima visita: 09/09/2019 Torna all'inizio della Pagina

E633-101

Moderatore

Inserito il - 19/07/2013 : 19:33:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di E633-101 Invia a E633-101 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ragazzi scusate se vado OT.. ho in progetto anche io questa tratta.. solo che è già paesaggiata e completa.. resta solo da fare il PB per Messina Centrale e da Messina a Catania.. comunque... a me servirebbe anche il 3D del ponte di Xirbi.. perchè ce ne sta uno provvisorio nella route... se il creatore del 3D è d'accordo, potrebbe passarmelo?

Firma di E633-101 
Baldo Barbera - Repainter, 3D Maker & Router per Msts

Il Mio Pc
Nvidia GeForce 1050Ti 4Gb, Ram 16gb Kingston, Motherboard Gigabyte 970A-DS3P, CPU AMD FX-4300 3.8Ghz, Monitor MSI OPTIX MAG24C 24'

Sono io che vengo a prenderti!(dal film rambo 2)

Staff - Moderatore Sezione Microsoft Train Simulator
E-Mail: e633-101@simtreni.com

Regione Sicilia  ~ Prov.: Agrigento  ~ Città: Agrigento  ~  Messaggi: 894  ~  Membro dal: 19/09/2010  ~  Ultima visita: 16/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

Littorino

Utente Senior

Inserito il - 20/07/2013 : 00:04:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Littorino Invia a Littorino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao E633: interessante il tuo progetto , pero' mi sembra di capire (dalla tua firma) che lavori con MSTS e quindi anche la tua tratta dovrebbe essere concepita per quel simulatore, i 3D che sta facendo Fabio, compreso il ponte per la mia, sono essenzialmente per Railworks.

Firma di Littorino 

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Gaggiano  ~  Messaggi: 1114  ~  Membro dal: 20/08/2010  ~  Ultima visita: 09/09/2019 Torna all'inizio della Pagina

E633-101

Moderatore

Inserito il - 20/07/2013 : 12:44:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di E633-101 Invia a E633-101 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ehm.. non si potrebbero fare 2 versioni?? almeno ho un ponte completo, se fabio è d'accordo può farmi da aiutante 3dista

Firma di E633-101 
Baldo Barbera - Repainter, 3D Maker & Router per Msts

Il Mio Pc
Nvidia GeForce 1050Ti 4Gb, Ram 16gb Kingston, Motherboard Gigabyte 970A-DS3P, CPU AMD FX-4300 3.8Ghz, Monitor MSI OPTIX MAG24C 24'

Sono io che vengo a prenderti!(dal film rambo 2)

Staff - Moderatore Sezione Microsoft Train Simulator
E-Mail: e633-101@simtreni.com

Regione Sicilia  ~ Prov.: Agrigento  ~ Città: Agrigento  ~  Messaggi: 894  ~  Membro dal: 19/09/2010  ~  Ultima visita: 16/09/2022 Torna all'inizio della Pagina

fabiot

Utente Medio

Inserito il - 21/07/2013 : 20:41:22  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiot Invia a fabiot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao E633, allora i 3d che creo sia per le mie tratte, sia il ponte, che io sappia per msts la procedura nella realizzazione del 3d è completamente diversa, io su msts non ci lavoro, e non saprei come aiutarti

A meno che da qualche esperto di msts mi indichi la procedura

Modificato da - fabiot in data 21/07/2013 20:45:13

Firma di fabiot 
Fabio

Router RW3

Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Vigevano  ~  Messaggi: 157  ~  Membro dal: 22/10/2011  ~  Ultima visita: 24/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

Littorino

Utente Senior

Inserito il - 12/08/2013 : 02:18:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Littorino Invia a Littorino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Finalmente, dopo settimane di lavoro (e una di vacanza ), terminata l'area di Acquicella con il suo scalo, oltre alla ricchezza delle strutture presenti c'è anche da dire che l'area stessa è disposta su piu' livelli e far combaciare il tutto non è roba da cinque minuti.

Da questo punto inizia la Piana di Catania e il paesaggio civil-industriale andrà diradandosi per far posto a quello prettamente agricolo, quindi dovrei andare piu' spedito, anche se il terzo lotto che mettero' adesso in cantiere costeggerà l'aeroporto di Fontanarossa e il quartiere di Bicocca dal quale partiranno immediatamente le diramazioni per Agrigento e Siracusa.

Immagine:

271,36 KB

Immagine:

250,83 KB

Immagine:

254,44 KB

Immagine:

216,71 KB

Immagine:

207,97 KB

Immagine:

242,35 KB

Immagine:

273,41 KB

Immagine:

266,79 KB

Immagine:

302,23 KB

Immagine:

240,44 KB

Immagine:

282,37 KB

Immagine:

325 KB

Immagine:

134,61 KB

Immagine:

166,66 KB

Immagine:

152,44 KB

Immagine:

132,34 KB

Immagine:

154,37 KB

Immagine:

150,02 KB

Immagine:

129,57 KB

Firma di Littorino 

freccia di argento

Utente Attivo

Inserito il - 12/08/2013 : 11:05:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di freccia di argento  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di freccia di argento  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  freccia di argento Invia a freccia di argento un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Bravo, ti sta uscendo fuori un ottimo lavoro

Firma di freccia di argento 
Daniele

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Sassuolo  ~  Messaggi: 508  ~  Membro dal: 12/05/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Littorino

Utente Senior

Inserito il - 12/08/2013 : 15:34:52  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Littorino Invia a Littorino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Daniele.

Firma di Littorino 

fabiot

Utente Medio

Inserito il - 12/08/2013 : 18:40:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiot Invia a fabiot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Marco complimenti per gli screen, a proposito se hai bisogno di oggetti chiedimi pure che vedo cosa posso fare

Firma di fabiot 
Fabio

Router RW3

Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Vigevano  ~  Messaggi: 157  ~  Membro dal: 22/10/2011  ~  Ultima visita: 24/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

Littorino

Utente Senior

Inserito il - 12/08/2013 : 19:08:20  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Littorino Invia a Littorino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ti ringrazio Fabio per la disponibilità , in verità non ci sarebbe nulla di caratteristico se non i FV delle stazioni (di cui pero' non ho foto mie ) mentre i cartelli delle fermate provero' a farli io a settembre quando Ennio mi insegnerà i rudimenti del 3DCrafter (lui c'e' riuscito in brevissimo tempo a fare i suoi), certo si potrebbe vedere se si riesce a tirar fuori qualche stazione di quelle principali (Augusta, Enna o Caltanissetta) dalle foto di Google.

Piuttosto sarei molto interessato ai tuoi nuovi viadotti autostradali visto che li devo sottopassare un paio di volte nel raggio di pochi chilometri.

Non so inoltre se sei a conoscenza di qualche link dove scaricare aerei visto che a breve devo costeggiare un aeroporto.

Modificato da - Littorino in data 12/08/2013 19:10:08

Firma di Littorino 

fabiot

Utente Medio

Inserito il - 12/08/2013 : 20:22:21  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiot Invia a fabiot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Littorino ha scritto:

Ti ringrazio Fabio per la disponibilità , in verità non ci sarebbe nulla di caratteristico se non i FV delle stazioni (di cui pero' non ho foto mie ) mentre i cartelli delle fermate provero' a farli io a settembre quando Ennio mi insegnerà i rudimenti del 3DCrafter (lui c'e' riuscito in brevissimo tempo a fare i suoi), certo si potrebbe vedere se si riesce a tirar fuori qualche stazione di quelle principali (Augusta, Enna o Caltanissetta) dalle foto di Google.

Piuttosto sarei molto interessato ai tuoi nuovi viadotti autostradali visto che li devo sottopassare un paio di volte nel raggio di pochi chilometri.

Non so inoltre se sei a conoscenza di qualche link dove scaricare aerei visto che a breve devo costeggiare un aeroporto.

Ciao Marco, allora per i ponti c'è da aspettare perchè devo chiudere il discorso pali AV, poi finisco i ponti e termino quelle famose strade che tempo fà ho iniziato di cui ho solo io qualche unità

Firma di fabiot 
Fabio

Router RW3

intercity713

Moderatore

Inserito il - 13/08/2013 : 19:37:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di intercity713 Invia a intercity713 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti, continua così!!!

Firma di intercity713 
Carlo Boninsegna

Router e repainter per TS2015

Responsabile sezione download di TS2015

Blog dedicato ai miei lavori e alla Milano-Venezia: http://railworksitalia713.blogspot.it/

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/intercity713

Regione Veneto  ~ Prov.: Vicenza  ~ Città: Thiene  ~  Messaggi: 314  ~  Membro dal: 20/12/2012  ~  Ultima visita: 07/02/2024 Torna all'inizio della Pagina

Littorino

Utente Senior

Inserito il - 08/09/2013 : 02:06:05  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Littorino Invia a Littorino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Carlo , considero la tua tratta uno dei miei modelli per una ricostruzione fedele.

Intanto piccoli progressi nella Sicilia dove sono al termine del lungo scalo di Acquicella e inizia l'abitato di Fontanarossa con il suo aeroporto.

Ma la novità rivoluzionaria è l'adozione della nuova catenaria automatica di Claudio Mussa per "Rotabili Italiani" ancora in fase di testing, la novità consiste nel piazzamento dei pali gantry dotati già di filo che viene steso insieme ai pali stessi (il binario deve avere proprietà di terza o quarta rotaia per mantenere la portabilità elettrica) agganciando esattamente la mensola alla poligonazione del filo che mantiene a zig-zag anche nei tratti rettilinei (!) ; è previsto a breve tempo anche l'adozione del bifilare inferiore e i cavi feeder laterali portando il realismo di una catenaria italiana al massimo livello mai raggiunto.

Immagine:

277,28 KB

Catenarie a confronto: attuale a Dx, nuova a Sx

245,02 KB

Immagine:

347,8 KB

Immagine:

291,15 KB

Modificato da - Littorino in data 08/09/2013 02:09:02

Firma di Littorino 

Littorino

Utente Senior

Inserito il - 19/11/2013 : 00:24:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Littorino Invia a Littorino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Completata finalmente la zona di Acquicella caratterizzata dal suo aeroporto e da un immenso centro commerciale sorto recentemente in aperta campagna, di giorno e sera.

Immagine:

238,79 KB

Immagine:

351,91 KB

Immagine:

312,7 KB

Immagine:

183,57 KB

Immagine:

377,57 KB

Immagine:

235,69 KB

Immagine:

189,4 KB

Immagine:

89,3 KB

Immagine:

144,55 KB

Immagine:

137,09 KB

Immagine:

140,54 KB

Immagine:

135,27 KB

Immagine:

135,16 KB

Immagine:

129,43 KB

Prossima fermata: Catania Bicocca da dove avranno origine le linee per Agrigento e Siracusa.

Firma di Littorino 

Littorino

Utente Senior

Inserito il - 19/11/2013 : 13:19:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Littorino Invia a Littorino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Completata finalmente la zona di Acquicella caratterizzata dal suo aeroporto

Mi autoquoto: volevo dire Fontanarossa.

Firma di Littorino 

Pagina: di 20 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
      Bookmark this Topic  

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi.