SimTreni.net - Forum - Sicilia Sud Occidentale
    SimTreni.net - Forum

SimTreni.net - Forum
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

ATTENZIONE: LE NUOVE ISCRIZIONI SONO SOSPESE FINO NUOVO AVVISO

Nota bene : ... PER INVIARCI I TUOI FILES... upload[at]simtreni.com OPPURE https://www.simtreni.com/upload/ ...

Tutti i Forum
 Simulazione Ferroviaria - RAIL WORKS
 RW - Itinerari
 Sicilia Sud Occidentale
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 20

nicolafg

Nuovo Utente

Inserito il - 25/06/2013 : 10:28:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nicolafg Invia a nicolafg un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Buongiorno carissimi, per impegni di varia natura, mi sono un po' allontanato dal forum e dal lavoro sul mio progetto; ma seguo sempre l'evolversi dei vari lavori.

Complimenti Littorino, stai costruendo una delle tratte più suggestive.
Sarà un lungo e faticoso lavoro, a giudicare dagli albori, sarà un capolavoro.

Sono a tua disposizione per eventuali consigli e scambio di informazioni.

Buon lavoro ed un saluto a tutti gli amici del forum.

Firma di nicolafg 
Nicola Dedda
Il mio canale youtube:
http://www.youtube.com/user/alocingf
Asus 1155 P8H61-MX R2.0.-Intel Core i7-3770 8mb 3.4gh-ddr3 1333mhz pc10666 16gb corsair.- Western digital 1tb wd1003fbxy 7200rpm 64mb.-Asus gtx660 2gb dc20-2gd5 2xdvi/hdmi/dp.- Lc power midi pro-925b.-

Regione Puglia  ~ Prov.: Foggia  ~ Città: foggia  ~  Messaggi: 41  ~  Membro dal: 29/03/2013  ~  Ultima visita: 10/05/2019 Torna all'inizio della Pagina

Littorino

Utente Senior

Inserito il - 25/06/2013 : 13:12:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Littorino Invia a Littorino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Nicola , terro' presente, sappi che sono sempre aperto alle collaborazioni.

E poi grazie anche alla tua route, RW "sbarca" finalmente al Sud.

Modificato da - Littorino in data 25/06/2013 13:12:41

Firma di Littorino 
Marco: Router e scenarista di RailWorks per "Rotabili Italiani".
Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay.

La mia galleria Flickr: http://www.flickr.com/photos/marco_paterna/

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Gaggiano  ~  Messaggi: 1114  ~  Membro dal: 20/08/2010  ~  Ultima visita: 09/09/2019 Torna all'inizio della Pagina

Littorino

Utente Senior

Inserito il - 29/06/2013 : 15:36:54  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Littorino Invia a Littorino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Con queste immagini termino il primo "lotto" che comprende Catania storica, il suo porto, il mercato del pesce e il deviatoio Zurria, quest'ultimo decisamente sconsigliato a chi soffre di claustrofobia ma non preoccupatevi: al vero è anche peggio.

Immagine:

250,45 KB

Immagine:

263,49 KB

Immagine:

256,73 KB

Immagine:

248,38 KB

Immagine:

167,72 KB

Immagine:

148,38 KB

Immagine:

147,54 KB

Prossimo passo: creare le decal e DEM per ricostruire Catania Acquicella e arrivare fino alla zona di Fontanarossa (Aeroporto), sarà piuttosto lunghetta quindi si dovrà attendere un (bel) po' per nuove immagini.

Modificato da - Littorino in data 29/06/2013 15:40:09

Firma di Littorino 

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Gaggiano  ~  Messaggi: 1114  ~  Membro dal: 20/08/2010  ~  Ultima visita: 09/09/2019 Torna all'inizio della Pagina

freccia di argento

Utente Attivo

Inserito il - 29/06/2013 : 21:50:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di freccia di argento  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di freccia di argento  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  freccia di argento Invia a freccia di argento un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Wuaoo e veramente e fantasticoComplimenti, dopo aver visto questi screen mi immagino come saranno quelli di Caltanissetta C.le e Caltanissetta Xirbi

Firma di freccia di argento 
Daniele

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Sassuolo  ~  Messaggi: 508  ~  Membro dal: 12/05/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Littorino

Utente Senior

Inserito il - 29/06/2013 : 22:31:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Littorino Invia a Littorino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Daniele , credimi non vedo proprio l'ora di arrivarci ma la strada è ancora lunga: la piana di Catania non finirà piu' e la rampa di Enna darà il suo daffare nel livellare il PB, tuttavia essendo (nella mia ricostruzione ante anni'90) una linea diesel risparmiero' un po' di tempo a posizionare pali.

Sarà sicuramente uno spettacolo il lungo (e alto) viadotto che precede la galleria che immette a Caltanissetta C.le. (http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/77495/view)

Modificato da - Littorino in data 29/06/2013 22:35:42

Firma di Littorino 

Pasquale Nicolardi

Nuovo Utente

Inserito il - 11/07/2013 : 01:52:07  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Pasquale Nicolardi Invia a Pasquale Nicolardi un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bluedunfly ha scritto:

L differenza che passa tra un routerista serio e un altro, è la cura dei particolari nel raggio di 50 metri dai binari. E' li quello che vedi ... è li quello che usi.
Sai che non mi sono mi piaciute le "avventure in elicottero".

Confermo ogni parola, anche a me non piace molto la vista elicottero, ma adoro condurre (con i miei limiti) il treno dalla vista cabina

Firma di Pasquale Nicolardi 

Pasquale Nicolardi
http://www.amicitreni.net

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Pomezia  ~  Messaggi: 28  ~  Membro dal: 19/08/2011  ~  Ultima visita: 24/02/2020 Torna all'inizio della Pagina

bluedunfly

Utente Medio

Inserito il - 11/07/2013 : 17:00:48  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bluedunfly Invia a bluedunfly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Pasquale Nicolardi ha scritto:

bluedunfly ha scritto:

L differenza che passa tra un routerista serio e un altro, è la cura dei particolari nel raggio di 50 metri dai binari. E' li quello che vedi ... è li quello che usi.
Sai che non mi sono mi piaciute le "avventure in elicottero".

........ ma adoro condurre (con i miei limiti) il treno dalla vista cabina

..... Idem

Firma di bluedunfly 
Staff SimTreni.net - Creatore Itinerari & Scenari RW
email: bluedunfly@simtreni.com

meglio accendere una candela che maledire l'oscurità

Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Giussago  ~  Messaggi: 179  ~  Membro dal: 19/08/2010  ~  Ultima visita: 02/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

CRISTIAN

Amministratore

Inserito il - 17/07/2013 : 01:16:00  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CRISTIAN  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CRISTIAN  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  CRISTIAN Invia a CRISTIAN un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non ci sono parole, sei bravissimo continua così.

Firma di CRISTIAN 
Cristian Ale 841

STAFF - Responsabile Sezione TrainSimulator -Sezione Download MSTS & Pubblicazioni - Tester e Creatore di Activity
SimTreni.net
E-mail: cristian@simtreni.com

Le mie foto:http://www.flickr.com/photos/russotto/8241865080/ I miei filmati:http://www.youtube.com/user/CRISTIAN0C30?feature=mhee

Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Taranto  ~  Messaggi: 910  ~  Membro dal: 04/04/2011  ~  Ultima visita: 24/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

Littorino

Utente Senior

Inserito il - 17/07/2013 : 08:42:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Littorino Invia a Littorino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Cristian , anche se non sembra sono impegnato a coprire lo scalo e dintorni di Catania Acquicella (i binari sono già posati fino a Fontanarossa), un impianto non particolarmente complesso ma abbastanza "ricco", vi aggiornero' appena sarà un po' piu' definito.

Modificato da - Littorino in data 17/07/2013 08:42:55

Firma di Littorino 

fabiot

Utente Medio

Inserito il - 18/07/2013 : 14:17:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiot Invia a fabiot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Littorino ha scritto:
Sarà sicuramente uno spettacolo il lungo (e alto) viadotto che precede la galleria che immette a Caltanissetta C.le. (http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/77495/view)

Ciao Marco il ponte segnato sul link a quanti binari è e soprattutto è in rettilineo

Modificato da - fabiot in data 18/07/2013 14:18:07

Firma di fabiot 
Fabio

Router RW3

Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Vigevano  ~  Messaggi: 157  ~  Membro dal: 22/10/2011  ~  Ultima visita: 24/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

Littorino

Utente Senior

Inserito il - 18/07/2013 : 15:16:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Littorino Invia a Littorino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Confermo, Fabio: è in rettilineo ed è a un solo binario essendo ancora in piena linea (Caltanissetta C.le si trova subito dopo l'uscita dalla galleria).
Se vuoi "farci un pensierino" ti dico subito grazie.

Firma di Littorino 

fabiot

Utente Medio

Inserito il - 18/07/2013 : 22:02:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiot Invia a fabiot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Littorino ha scritto:

Confermo, Fabio: è in rettilineo ed è a un solo binario essendo ancora in piena linea (Caltanissetta C.le si trova subito dopo l'uscita dalla galleria).
Se vuoi "farci un pensierino" ti dico subito grazie.

Si ci voglio provare, ma nn ti assicuro niente, ho bisogno di uno screen di google earth in cui riporta le coordinate

Fammi sapere e se poi riesco a farlo piazzo qui le immagini

Firma di fabiot 
Fabio

Router RW3

Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Vigevano  ~  Messaggi: 157  ~  Membro dal: 22/10/2011  ~  Ultima visita: 24/06/2016 Torna all'inizio della Pagina

Littorino

Utente Senior

Inserito il - 18/07/2013 : 23:46:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Littorino Invia a Littorino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie , eccoti due screen di Earth con le coordinate...ma poi a cosa ti servono le coordinate per fare un 3D?

Immagine:

116,03 KB

Immagine:

191,29 KB

Comunque prenditela comoda e fai pure tutte le prove che vuoi, tanto se tutto fila liscio, a Caltanissetta non ci arrivero' prima di Natale.
E poi se riesci, bene altrimenti pazienza.

Approfitto inoltre per comunicare che, una volta a buon punto, includero' in questo lavoro anche le tratte Lentini-Caltagirone-Gela e la Canicatti'-Sommatino-Riesi, tratta diciamo cosi', di semi-fantasia essendo i lavori realmente iniziati (negli anni venti) e mai terminati e di cui oggi rimangono tutt'ora alcuni manufatti visibili.

http://www.lestradeferrate.it/mono40.htm

Modificato da - Littorino in data 18/07/2013 23:49:18

Firma di Littorino 

fabiot

Utente Medio

Inserito il - 19/07/2013 : 08:53:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di fabiot Invia a fabiot un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi serve perchè dal link postato prima non ero sicuro dei metri del ponte

Se riesco ti farò sapere

Firma di fabiot 
Fabio

Router RW3

freccia di argento

Utente Attivo

Inserito il - 19/07/2013 : 11:14:13  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di freccia di argento  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di freccia di argento  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  freccia di argento Invia a freccia di argento un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quante volte ci passavo su questo ponte con il treno, ho dei ricordi bellissimi con i miei nonni.Uno mi portava alla stazione di Caltanissetta C.le(dato che anche lui era appassionato di treni che poi mi regalò dei modellini) per farmi vedere i merci i regionali e gli exp, mentre l'altro a Xirbi. Quando ero piccolo mi facevano fare Caltanissetta C.le -Caltanissetta Xirbi per farmi divertire dato che da piccolo ero appassionato di treni, con delle 582 in livrea MDVE

Firma di freccia di argento 
Daniele

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Sassuolo  ~  Messaggi: 508  ~  Membro dal: 12/05/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 20 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
      Bookmark this Topic  

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi.