SimTreni.net - Forum - Sicilia Sud Occidentale
    SimTreni.net - Forum

SimTreni.net - Forum
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

ATTENZIONE: LE NUOVE ISCRIZIONI SONO SOSPESE FINO NUOVO AVVISO

Nota bene : ... PER INVIARCI I TUOI FILES... upload[at]simtreni.com OPPURE https://www.simtreni.com/upload/ ...

Tutti i Forum
 Simulazione Ferroviaria - RAIL WORKS
 RW - Itinerari
 Sicilia Sud Occidentale
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 20

Littorino

Utente Senior

Inserito il - 04/11/2014 : 08:27:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Littorino Invia a Littorino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Hai un MP.

Firma di Littorino 
Marco: Router e scenarista di RailWorks per "Rotabili Italiani".
Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay.

La mia galleria Flickr: http://www.flickr.com/photos/marco_paterna/

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Gaggiano  ~  Messaggi: 1114  ~  Membro dal: 20/08/2010  ~  Ultima visita: 09/09/2019 Torna all'inizio della Pagina

Littorino

Utente Senior

Inserito il - 21/11/2014 : 00:52:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Littorino Invia a Littorino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fervono i preparativi per la pubblicazione del primo capitolo di questa route: messa a punto della nuova catenaria dove finora mancante.

Immagine:

220,06 KB

E un occhio di riguardo anche agli automobilisti.

Immagine:

270,33 KB

Immagine:

246,12 KB

Immagine:

267,57 KB

Appena avro' finito con queste migliorie e disposto un paio di corse di prova nel senso opposto, rendero' disponibile la prima beta di valutazione -senza segnalamento e limiti di velocità- sul server di Rotabili Italiani per i relativi membri e in generale ai beta tester che me ne faranno richiesta.

Firma di Littorino 

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Gaggiano  ~  Messaggi: 1114  ~  Membro dal: 20/08/2010  ~  Ultima visita: 09/09/2019 Torna all'inizio della Pagina

CRISTIAN

Amministratore

Inserito il - 21/11/2014 : 11:41:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di CRISTIAN  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di CRISTIAN  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  CRISTIAN Invia a CRISTIAN un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Senza Parole... No comment.

Firma di CRISTIAN 
Cristian Ale 841

STAFF - Responsabile Sezione TrainSimulator -Sezione Download MSTS & Pubblicazioni - Tester e Creatore di Activity
SimTreni.net
E-mail: cristian@simtreni.com

Le mie foto:http://www.flickr.com/photos/russotto/8241865080/ I miei filmati:http://www.youtube.com/user/CRISTIAN0C30?feature=mhee

Regione Puglia  ~ Prov.: Taranto  ~ Città: Taranto  ~  Messaggi: 910  ~  Membro dal: 04/04/2011  ~  Ultima visita: 24/08/2022 Torna all'inizio della Pagina

TheLovely

Nuovo Utente

Inserito il - 28/11/2014 : 13:29:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di TheLovely Invia a TheLovely un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Stupendo!

Firma di TheLovely 
TheLovely

Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Catania  ~  Messaggi: 2  ~  Membro dal: 06/11/2013  ~  Ultima visita: 27/01/2015 Torna all'inizio della Pagina

Littorino

Utente Senior

Inserito il - 16/12/2014 : 13:35:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Littorino Invia a Littorino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Da ieri la route è all'esame dei beta tester di RI per valutare limiti ed errori da sistemare: la prima beta di valutazione conta circa una quarantina di km tra le due diramazioni, il porto e i vari scali disseminati un po' dappertutto, le linee sono operative da un punto a un altro anche se gli scali non li ho ancora provati, l'arredo è inoltre completo tranne Catania e il tratto fra Bicocca e Lentini Diramazione (ma ci sto ancora lavorando).

Nel frattempo oltre a proseguire verso Lentini, iniziero' con i limiti e il segnalamento.

Una domanda per Marco approfittando della sua immensa conoscenza della segnaletica e dell'editor di RW: io ho il Fascicolo Linea che mi permette di stabilire i limiti di velocità, i rispettivi ranghi e dove metterli, ora io so che spesso vengono adottati tre ranghi di velocità (A, B e C) e so che in RW abbiamo anche cartelli segnaletici a tre ranghi ma l'editor di RW permette di fissarne solo due nel binario, quindi io come dovrei regolarmi?

Firma di Littorino 

marco70

Amministratore

Inserito il - 16/12/2014 : 22:01:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marco70 Invia a marco70 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Marco,
a volte, su alcune linee, si utilizzano anche 4 ranghi (A-B-C-P).
Nella simulazione, sulle linee sulle quali sono previsti 3 o 4 ranghi, utilizza i ranghi A e C

Firma di marco70 
PC: Case Lian-Li PC A77, Asus STRIX X99 GAMING, cpu Intel Core I7 6800@3,4Ghz + Zalman Raserator 3 Max Dual, Ram 32Gb Corsair Dominator Platinum 3333 DDR4, Asus STRIX-GTX1060-O6G-GAMING 1873MHz GDDR5, SSD Samsung 960 Pro M.2 1.0Tb, SSD OCZ Vertex 4 256Gb, HD ST 1.5Tb 5400 rpm, HD WD 1.0Tb 7200 rpm, HD WD 1.0Tb 7200 rpm, HD WD 4.0Tb 7200 rpm, PSU Enermax PLATIMAX EPM850EWT 80 PLUS PLATINUM

Marco Bono
Fondatore & Amministratore SimTreni.net

e-mail: marco70[at]simtreni.net

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ciampino  ~  Messaggi: 1379  ~  Membro dal: 29/06/2010  ~  Ultima visita: 13/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

Littorino

Utente Senior

Inserito il - 16/12/2014 : 22:07:57  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Littorino Invia a Littorino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Perfetto, grazie Marco.

Firma di Littorino 

Littorino

Utente Senior

Inserito il - 17/12/2014 : 21:31:14  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Littorino Invia a Littorino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nel frattempo si prosegue: primi lavori per l'attraversamento del Simeto..

Immagine:

229,66 KB

Firma di Littorino 

Littorino

Utente Senior

Inserito il - 24/12/2014 : 00:10:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Littorino Invia a Littorino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Attraversamento completo, si viaggia verso Passomartino distante solo un paio di km.

Immagine:

312,57 KB

Immagine:

315,19 KB

Firma di Littorino 

freccia di argento

Utente Attivo

Inserito il - 12/01/2015 : 17:50:56  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di freccia di argento  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di freccia di argento  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  freccia di argento Invia a freccia di argento un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Fantastico complimenti Ottimo lavoro

Firma di freccia di argento 
Daniele

Regione Emilia Romagna  ~ Prov.: Modena  ~ Città: Sassuolo  ~  Messaggi: 508  ~  Membro dal: 12/05/2011  ~  Ultima visita: Ieri Torna all'inizio della Pagina

Littorino

Utente Senior

Inserito il - 15/01/2015 : 17:03:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Littorino Invia a Littorino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie, Daniele.

Arrivato a Passomartino, prossima fermata: Lentini Diramazione che costituirà il capolinea della v.1.0.

Immagine:

345,97 KB

Immagine:

304,96 KB

Immagine:

301,6 KB

Immagine:

323,76 KB

Immagine:

318,94 KB

Firma di Littorino 

Littorino

Utente Senior

Inserito il - 19/01/2015 : 22:47:16  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Littorino Invia a Littorino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Marco, ho bisogno di un tuo parere riguardo l'assetto delle velocità massime ammesse che sto fissando su quanto già posato, finora nessun problema avvalendomi anche del relativo FL, ho pero' un forte dubbio riguardo la stazione di Bicocca che vedi sullo screen (piu' avanti andando diritto, la linea va per Siracusa e a destra, per Agrigento): secondo il FL teoricamente anche in transito sulla stazione dovrei mantenermi sui 110/130 ma appare evidente la tortuosità delle deviate che vedi in uscita, puo' essere che in casi come questo il FL vada per cosi' dire "interpretato" cioè fissando magari i 60 max in deviata e banchine?

Anche perchè se non erro, il segnalamento in ingresso e uscita deve tenere conto anche delle velocità, giusto?

Bicocca Stazione:

328,92 KB

Bicocca FL:

82,81 KB

Modificato da - Littorino in data 19/01/2015 22:48:06

Firma di Littorino 

TheLovely

Nuovo Utente

Inserito il - 20/01/2015 : 10:06:55  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di TheLovely Invia a TheLovely un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ottimo! Ma i passaggi a livello non sono modificabili ad esempio metterne uno reale?

Firma di TheLovely 
TheLovely

Regione Sicilia  ~ Prov.: Catania  ~ Città: Catania  ~  Messaggi: 2  ~  Membro dal: 06/11/2013  ~  Ultima visita: 27/01/2015 Torna all'inizio della Pagina

marco70

Amministratore

Inserito il - 20/01/2015 : 10:29:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di marco70 Invia a marco70 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Marco,
il binario 1 è il Corretto Tracciato (CT) della linea Ct-Sr e qui lasci i limiti a 110\130, mentre per il binario 3 (CT in arrivo da Catania) lasci 110\130 fino al segnale di partenza lato Siracusa...da lì in poi bisogna vedere a che velocità è percorribile la deviata. Metti 30 se la deviata è a 30 km\h o 60 se la deviata è a 60 km\h (fermo restanto il fatto che, dal segnale fino al link di uscita del segnale stesso, la velocità che verrà letta dal simulatore è quella imposta dal segnale, a prescindere dalla velocità che metti sul binario).
Per tutti gli altri binari devi regolarti in base alla velocità delle deviate...se ad ES le deviate del binario 2 sono a 30 km\h, per tutta la lunghezza del binario metti 30...stessa cosa per gli altri binari e per lo scalo

Immagine:

82,86 KB

Firma di marco70 
PC: Case Lian-Li PC A77, Asus STRIX X99 GAMING, cpu Intel Core I7 6800@3,4Ghz + Zalman Raserator 3 Max Dual, Ram 32Gb Corsair Dominator Platinum 3333 DDR4, Asus STRIX-GTX1060-O6G-GAMING 1873MHz GDDR5, SSD Samsung 960 Pro M.2 1.0Tb, SSD OCZ Vertex 4 256Gb, HD ST 1.5Tb 5400 rpm, HD WD 1.0Tb 7200 rpm, HD WD 1.0Tb 7200 rpm, HD WD 4.0Tb 7200 rpm, PSU Enermax PLATIMAX EPM850EWT 80 PLUS PLATINUM

Marco Bono
Fondatore & Amministratore SimTreni.net

e-mail: marco70[at]simtreni.net

Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: Ciampino  ~  Messaggi: 1379  ~  Membro dal: 29/06/2010  ~  Ultima visita: 13/07/2024 Torna all'inizio della Pagina

Littorino

Utente Senior

Inserito il - 20/01/2015 : 13:09:31  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Littorino Invia a Littorino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Marco, in verità la velocità della deviata potrei impostarla io agendo sulle proprietà del binario, giusto?

E' anche vero che in RW se ti azzardi a transitare a velocità un po' piu' sostenuta su una deviata anche con una velocità impostata alta, il deragliamento è assicurato.

Ottimo! Ma i passaggi a livello non sono modificabili ad esempio metterne uno reale?

Per reale cosa intendi? il PL che si abbassa al passaggio del treno? Quello che vedi in foto, lo fa.

Firma di Littorino 

Pagina: di 20 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
      Bookmark this Topic  

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 3,77 secondi.