SimTreni.net - Forum - Milano-Mortara
    SimTreni.net - Forum

SimTreni.net - Forum
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

ATTENZIONE: LE NUOVE ISCRIZIONI SONO SOSPESE FINO NUOVO AVVISO

Nota bene : ... PER INVIARCI I TUOI FILES... upload[at]simtreni.com OPPURE https://www.simtreni.com/upload/ ...



 Tutti i Forum
 Simulazione Ferroviaria - RAIL WORKS
 RW - Itinerari
 Milano-Mortara
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:


      Bookmark this Topic  
Pagina Precedente
Autore Discussione
Pagina: di 16

Littorino

Utente Senior



Inserito il - 10/03/2013 : 00:23:47  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Littorino Invia a Littorino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Amilcare.

Si, l'unica vera pecca di questa route sono proprio le distanze e le velocità in miglia frutto di una mia scelta (allora) sbagliata per le rotaie inglesi, come anche scritto nel readme; sostituirle, avrebbe comportato un notevole allungamento dei tempi, data la gran parte del lavoro fatto, è ovvio che le prossime non saranno cosi'.

Sono contento che comunque ti piaccia.








  Firma di Littorino 
Marco: Router e scenarista di RailWorks per "Rotabili Italiani".
Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay.

La mia galleria Flickr: http://www.flickr.com/photos/marco_paterna/


 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Gaggiano  ~  Messaggi: 1114  ~  Membro dal: 20/08/2010  ~  Ultima visita: 09/09/2019 Torna all'inizio della Pagina

cultore

Amministratore



Inserito il - 10/03/2013 : 03:14:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cultore Invia a cultore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Il gran giorno è arrivato, complimentoni al Litto!
Adesso devo crearci uno scenario, direi che è d'obbligo!








  Firma di cultore 
Francesco
video@simtreni.com
cultore@outlook.it


 Regione Veneto  ~ Prov.: Belluno  ~ Città: Sospirolo  ~  Messaggi: 449  ~  Membro dal: 08/07/2010  ~  Ultima visita: 06/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

Ignazio Zito

Amministratore



Inserito il - 10/03/2013 : 08:09:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ignazio Zito Invia a Ignazio Zito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Uno Spettacolo grazie a Marco e d a Ennio per questo stupenda Route!!!!







 Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Solingen  ~  Messaggi: 484  ~  Membro dal: 30/06/2010  ~  Ultima visita: 19/01/2024 Torna all'inizio della Pagina

bluedunfly

Utente Medio



Inserito il - 10/03/2013 : 09:39:11  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bluedunfly Invia a bluedunfly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
amilcare ha scritto:

Provata la route e veramente grandi complimenti a Littorino per la sua realizzazione.
Faccio notare che a differenza di altre route freeware questa funziona benissimo anche con schede video da buttare,vedi ad esempio la mia,e con una notevole fluidità di gioco!!!!
........

E' la legge dei duecento!!!
Qualche tempo fa abbiamo avuto qualche dubbio su cosa e quanto arredare. Osservando gli itinerari di default (e quelli pìù "fluidi") il trait d'union tra questi era la distanza (profondità) dell'arredo urbano dai binari. Tutti si limitavano a circa 200 mt riempiendo bene gli spazi tra una case e un altra e solo nelle immediate vicinanze delle rotaie molti particolari. Mentre nelle medio/grandi stazioni, dove il treno viaggia lentamente, ci si può permettere di mettere oggetti in più con minor pericolo di rallentamento nel caricamento del tile. Anche l'utilizzo delle apposite dacal per la campagna aiuta molto. Basta metterle un po' più in fondo e davanti "colorare" con gli appositi "filler". L'effetto è assicurato. Si usa molto anche "l'asset block" che permette riempimenti rapidi e ben fatti. Con questo asset attenzione ai crash.
Tutte le nostre routes seguiranno la stessa logica della MiMo perchè, altrimenti, anche con vga performanti, il caricamento del tile sarebbe comunque lento.



Ignazio Zito ha scritto:

Uno Spettacolo grazie a Marco e d a Ennio per questo stupenda Route!!!!

Grazie a te per i complimenti








Modificato da - bluedunfly in data 10/03/2013 09:48:03

  Firma di bluedunfly 
Staff SimTreni.net - Creatore Itinerari & Scenari RW
email: bluedunfly@simtreni.com

meglio accendere una candela che maledire l'oscurità

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Giussago  ~  Messaggi: 179  ~  Membro dal: 19/08/2010  ~  Ultima visita: 02/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

amilcare

Utente Medio


Inserito il - 10/03/2013 : 12:57:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di amilcare  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  amilcare Invia a amilcare un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bluedunfly ha scritto:

amilcare ha scritto:

Provata la route e veramente grandi complimenti a Littorino per la sua realizzazione.
Faccio notare che a differenza di altre route freeware questa funziona benissimo anche con schede video da buttare,vedi ad esempio la mia,e con una notevole fluidità di gioco!!!!
........

E' la legge dei duecento!!!
Qualche tempo fa abbiamo avuto qualche dubbio su cosa e quanto arredare. Osservando gli itinerari di default (e quelli pìù "fluidi") il trait d'union tra questi era la distanza (profondità) dell'arredo urbano dai binari. Tutti si limitavano a circa 200 mt riempiendo bene gli spazi tra una case e un altra e solo nelle immediate vicinanze delle rotaie molti particolari. Mentre nelle medio/grandi stazioni, dove il treno viaggia lentamente, ci si può permettere di mettere oggetti in più con minor pericolo di rallentamento nel caricamento del tile. Anche l'utilizzo delle apposite dacal per la campagna aiuta molto. Basta metterle un po' più in fondo e davanti "colorare" con gli appositi "filler". L'effetto è assicurato. Si usa molto anche "l'asset block" che permette riempimenti rapidi e ben fatti. Con questo asset attenzione ai crash.
Tutte le nostre routes seguiranno la stessa logica della MiMo perchè, altrimenti, anche con vga performanti, il caricamento del tile sarebbe comunque lento.



Ignazio Zito ha scritto:

Uno Spettacolo grazie a Marco e d a Ennio per questo stupenda Route!!!!

Grazie a te per i complimenti


Ovviamente complimenti anche a te,carissimo Ennio!!!
Preciso altresì che la route funziona anche con le opzioni della grafica al massimo!!!
Credo che la strada perseguita da te e il Litto per la creazione delle vostre route sia quella giusta!!!








  Firma di amilcare 
amilcare
Moderatore - Tester ST.net & Creatore di Activity
email: amilcare@simtreni.com

 Regione Lazio  ~ Prov.: Roma  ~ Città: roma  ~  Messaggi: 305  ~  Membro dal: 29/06/2010  ~  Ultima visita: 26/10/2018 Torna all'inizio della Pagina

cultore

Amministratore



Inserito il - 10/03/2013 : 18:07:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cultore Invia a cultore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
bluedunfly ha scritto:

amilcare ha scritto:

Provata la route e veramente grandi complimenti a Littorino per la sua realizzazione.
Faccio notare che a differenza di altre route freeware questa funziona benissimo anche con schede video da buttare,vedi ad esempio la mia,e con una notevole fluidità di gioco!!!!
........

E' la legge dei duecento!!!
Qualche tempo fa abbiamo avuto qualche dubbio su cosa e quanto arredare. Osservando gli itinerari di default (e quelli pìù "fluidi") il trait d'union tra questi era la distanza (profondità) dell'arredo urbano dai binari. Tutti si limitavano a circa 200 mt riempiendo bene gli spazi tra una case e un altra e solo nelle immediate vicinanze delle rotaie molti particolari. Mentre nelle medio/grandi stazioni, dove il treno viaggia lentamente, ci si può permettere di mettere oggetti in più con minor pericolo di rallentamento nel caricamento del tile. Anche l'utilizzo delle apposite dacal per la campagna aiuta molto. Basta metterle un po' più in fondo e davanti "colorare" con gli appositi "filler". L'effetto è assicurato. Si usa molto anche "l'asset block" che permette riempimenti rapidi e ben fatti. Con questo asset attenzione ai crash.
Tutte le nostre routes seguiranno la stessa logica della MiMo perchè, altrimenti, anche con vga performanti, il caricamento del tile sarebbe comunque lento.



Ignazio Zito ha scritto:

Uno Spettacolo grazie a Marco e d a Ennio per questo stupenda Route!!!!

Grazie a te per i complimenti


Ottimo, la ricerca della fliudità è stata sempre al primo posto in qualsiasi tipo di game, ed Ennio ha trovato la soluzione più appropriata!








  Firma di cultore 
Francesco
video@simtreni.com
cultore@outlook.it


 Regione Veneto  ~ Prov.: Belluno  ~ Città: Sospirolo  ~  Messaggi: 449  ~  Membro dal: 08/07/2010  ~  Ultima visita: 06/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

Littorino

Utente Senior



Inserito il - 10/03/2013 : 22:50:38  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Littorino Invia a Littorino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Innanzitutto, grazie a tutti dei complimenti che vorrei "girare" anche a Fabiot, qui alla sua prima vera route: un buon 30% circa del lavoro è anche suo e, per quel che vedo, ne farà parecchia di strada (ferrata).

Un grazie anche a Guido Timetable57 e Gianmarco Aln668GTT (o Aln668 1400 come si fa chiamare adesso nel suo forum) per i loro oggetti fatti apposta per la tratta e per il permesso dato ai loro oggetti in generale, permesso che mi han dato anche Carlo D'Albero, Tiziano Baldo, Claudio Mussa e Fabio exp1648 per i loro e per i loro oggetti fatti da questi ultimi due per "Rotabili Italiani", già di loro liberamente utilizzabili.

Adesso devo crearci uno scenario, direi che è d'obbligo!


Francesco, sarebbe la tua prima volta di uno scenario italiano, meno male perchè cominciavo a sentirmi l'unico che li facesse.
Se vuoi un suggerimento ti consiglierei di fare il treno con auto al seguito: lo iniziai tempo fa (https://win.simtreni.net/forum/topi...TOPIC_ID=424) ma non so se potro' portarlo a termine.
Di mani in pasta ne ho ora troppe, chiusa la Mortara mi aspettano la BST2 da terminare, la Sicilia Sud-Occidentale e due scenari sulla Italia-Francia e Progetto Condiviso al netto poi di eventuali collaborazioni.








Modificato da - Littorino in data 10/03/2013 22:51:15

  Firma di Littorino 
Marco: Router e scenarista di RailWorks per "Rotabili Italiani".
Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay.

La mia galleria Flickr: http://www.flickr.com/photos/marco_paterna/


 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Gaggiano  ~  Messaggi: 1114  ~  Membro dal: 20/08/2010  ~  Ultima visita: 09/09/2019 Torna all'inizio della Pagina

bluedunfly

Utente Medio



Inserito il - 13/03/2013 : 14:06:17  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bluedunfly Invia a bluedunfly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Riporto anche qui quanto ho scritto sul forum Rotabili Italiani

Vado un po' OT.

La MiMo ha avuto un parto difficile a causa della mia "assenza" di quasi sei mesi, quindi sospesi segnalamento, arredamento di alcune aree, palificazione, ecc.....
Marco (Litto) ha dovuto subire, suo malgrado, questa mia mancanza. Ma è un buon amico e una persona intelligente quindi ha capito appieno la mia difficoltà.
Poi l'avvento dei bellissimi pali di Claudio mi ha fatto decidere di cambiare i tre quarti dei pali in stazione e rifare completamente Mortara (pali e tralicci di AT) Corsico ecc... Questo ha ulteriormente allungato i tempi. Come non bastasse, alcune interruzioni di catenaria, hanno richiesto tempo per la verifica dell'intera tratta con sostituzione di alcuni tratti di binario e deviatoi.

Mi hanno riportato che su altri forum hanno un po' criticato la mancanza di news su questa tratta.
Come sapete tutti, il mio pensiero è quello di creare meno problemi possibili. Da qui la scelta, non so se giusta o meno (ma noi l'abbiamo vista così) di discuterne quasi esclusivamente sul nostro forum, cioè Rotabili Italiani.
Questo in pieno accordo con la filosofia del "io sono qui, tutti mi leggete tutti potete usufruirne, tutti potete pubblicare tutto ciò che è mio compreso i post senza pericolo di "sanzioni".
Ciò ha permesso di lavorare serenamente senza pericolo di privilegiare un forum al posto di un altro, con l'eccezione di Sim Treni perché l'amico Marco70 ha più o meno lo stesso modo di vedere le cose ma anche li ci siamo fatti sentire solo sporadicamente.
Il nostro Forum NON E' CHIUSO. Chiunque può leggere. Per scrivere devi essere iscritto ma mi sembra che sia così ovunque. L'unica differenza è che qui non iscriviamo tutti ma non è per voler fare i di più. L'unico motivo è che qui non esistono moderatori perché nessuno di noi ha tempo per seguire in real-time il forum quindi evitiamo di iscrivere gente che può creare problemi.
E' un po come seguire i lavori di un itinerario o di un locomotore sui siti esteri. Chi vuole va in quel sito legge lo stato d'avanzamento.

La logica della pubblicazione è uguale a quella del thread. I nostri lavori li pubblichiamo qui senza limitazioni di sorta sul download e sulla ripubblicazione su qualsiasi altro sito italiano o straniero. Non mi va di chiedere a tizio o a caio se gli interessa o meno. Se gli interessa lo prende, altrimenti lo lascia dov'è.
Comunque ogni singolo componente di Rotabili Italiani è liberissimo di pubblicare i propri lavori dove gli pare.

La Milano Alessandria subirà la stessa identica sorte della Milano Mortara. News, screen, stato dell'arte e pubblicazione solo su RI. Qualche raro copia/incolla su SimTreni.
Marco (Litto) lo sa. Non mi piace troppo aprire thread per raccogliere faccine. Sono fatto così..... male.... ma …....
Sono da tempo abituato a forum che riguardano il mio lavoro, web e fotografia, dove le discussioni sono prettamente indirizzate a risolvere problemi, chiedere consigli o a comunicare soluzioni. Nessuno si sogna di riempire 50 pagine di applausi, dove per trovare un post interessante dal punto di vista dell'utilità, devi passare una settimana a scorrere centinaia di post.
Sorry per lo sfogo,

Come per tutto quello che ho scritto sopra, se qualcuno volesse divulgare questo mio post … liberissimo di farlo. Se ha dei consigli o critiche ennio.granata@alice.it

Scuste l'OT








Modificato da - bluedunfly in data 13/03/2013 14:08:15

  Firma di bluedunfly 
Staff SimTreni.net - Creatore Itinerari & Scenari RW
email: bluedunfly@simtreni.com

meglio accendere una candela che maledire l'oscurità

 Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Giussago  ~  Messaggi: 179  ~  Membro dal: 19/08/2010  ~  Ultima visita: 02/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

settebello

Utente Normale


Inserito il - 13/03/2013 : 16:48:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di settebello Invia a settebello un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti agli Autori , bellissima route







  Firma di settebello 
Gabriele P.


Peppino Prisco ha detto : « Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita »

 Regione Liguria  ~ Prov.: Savona  ~ Città: Vado ligure  ~  Messaggi: 81  ~  Membro dal: 16/04/2011  ~  Ultima visita: 30/06/2020 Torna all'inizio della Pagina

Littorino

Utente Senior



Inserito il - 14/03/2013 : 08:35:42  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Littorino Invia a Littorino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Gabriele.







  Firma di Littorino 
Marco: Router e scenarista di RailWorks per "Rotabili Italiani".
Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay.

La mia galleria Flickr: http://www.flickr.com/photos/marco_paterna/


 Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Gaggiano  ~  Messaggi: 1114  ~  Membro dal: 20/08/2010  ~  Ultima visita: 09/09/2019 Torna all'inizio della Pagina

cultore

Amministratore



Inserito il - 14/03/2013 : 21:37:58  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di cultore Invia a cultore un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ennio, ti straquoto, non potevo fare altrimenti dopo la tua chiara e sincera esposizione dei fatti e non solo.







Modificato da - cultore in data 14/03/2013 21:39:16

  Firma di cultore 
Francesco
video@simtreni.com
cultore@outlook.it


 Regione Veneto  ~ Prov.: Belluno  ~ Città: Sospirolo  ~  Messaggi: 449  ~  Membro dal: 08/07/2010  ~  Ultima visita: 06/04/2022 Torna all'inizio della Pagina

maurizio.fadda

Nuovo Utente


Inserito il - 26/03/2017 : 10:27:45  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di maurizio.fadda Invia a maurizio.fadda un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non riesco a trovare il file Fs Piano ribassato per questa tratta,qualquno puo' essermi di aiuto?Grazie!!!!







  Firma di maurizio.fadda 
Maurizio Fadda

 Regione Sardegna  ~ Prov.: Sassari  ~ Città: Osilo  ~  Messaggi: 9  ~  Membro dal: 23/03/2017  ~  Ultima visita: 15/04/2017 Torna all'inizio della Pagina

Andreago71

Nuovo Utente


Inserito il - 24/12/2021 : 15:51:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Andreago71  Clicca sul telefono per chiamare con Skype  Andreago71 Invia a Andreago71 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti, approfitto di questo post , il tema è lo stesso. Sto facendo il restauro di una vecchia route per Ts201X, una delle prime italiane pubblicate. Avevo pensato di celebrare le varie community italiane con un cartellone pubblicitario da apporre su qualche ponte. Le varie community italiane seppur divise e spesso non d' accordo su varie tematiche, hanno comunque resistito e portato avanti la passione per railworks, Ognuno a modo suo certo, ma ci sono, sono una costante per vecchi e nuovi appassionati. Sono quindi qui a chiedere a voi di simtreni.net se posso usare il logo, o se ne avete uno voi da mandarmi, da inserire appunto su un cartellone pubblicitario che realizzerò io stesso. Quando poi la rotta sarà finita sarò lieto di condividerla con tutte le community che avranno dato il loro consenso a questa piccola iniziativa. Tengo a precisare che sia la rotta che il restyling ( sullo stile di quello già fatto da me e Valerio, per la Chivasso Ivrea ) saranno del tutto free. Se poi vi fa piacere vi posto gli screen del restyling, Ciao e auguri a tutti!







  Firma di Andreago71 
Andrea Luigi G
Admin FB group TrainSimItalia
Admin site TrainSimItalia

 Regione Liguria  ~ Prov.: La Spezia  ~ Città: La Spezia  ~  Messaggi: 1  ~  Membro dal: 24/12/2021  ~  Ultima visita: 15/01/2022 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 16 Discussione  
Pagina Precedente
      Bookmark this Topic  
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi.