SimTreni.net - Forum - Milano-Mortara
    SimTreni.net - Forum

SimTreni.net - Forum
Nome Utente:

Password:

Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

ATTENZIONE: LE NUOVE ISCRIZIONI SONO SOSPESE FINO NUOVO AVVISO

Nota bene : ... PER INVIARCI I TUOI FILES... upload[at]simtreni.com OPPURE https://www.simtreni.com/upload/ ...

Tutti i Forum
 Simulazione Ferroviaria - RAIL WORKS
 RW - Itinerari
 Milano-Mortara
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:

Bookmark this Topic  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione
Pagina: di 16

Littorino

Utente Senior

Inserito il - 11/04/2011 : 13:13:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Littorino Invia a Littorino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
"In corsa" verso Milano qui nella "stazione" (mi costa fatica chiamarla cosi' data l'evidente povertà di questa fermata nella realtà anche se -con il raddoppio- è stata completamente trasformata) di Trezzano Sul Naviglio.

Sto andando avanti con l'arredo a integrazione di quello già abbondante posato da Ennio (oltre al PB e i segnali) , tra due settimane nuovo passaggio di consegne fino alla fiera di Forli'.

Firma di Littorino 
Marco: Router e scenarista di RailWorks per "Rotabili Italiani".
Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay.

La mia galleria Flickr: http://www.flickr.com/photos/marco_paterna/

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Gaggiano  ~  Messaggi: 1114  ~  Membro dal: 20/08/2010  ~  Ultima visita: 09/09/2019 Torna all'inizio della Pagina

peppe

Moderatore - Routeman

Inserito il - 11/04/2011 : 16:02:02  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di peppe Invia a peppe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Complimenti Marco, ottimo lavoro.

Firma di peppe 
Peppe I8IYW
Moderatore ST.net - Creatore Scenari

Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Casavatore, NAPLES  ~  Messaggi: 396  ~  Membro dal: 29/06/2010  ~  Ultima visita: 16/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

Ignazio Zito

Amministratore

Inserito il - 11/04/2011 : 17:11:59  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Ignazio Zito Invia a Ignazio Zito un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Spettacolo Marco complimenti sta venendo bene!!!

Firma di Ignazio Zito 
Ciao da
IGNAZIO ZITO
ignazio-ice@simtreni.com
Responsabile Pubblicazioni e Tester MSTS SimTreni.net
L'intera Sicilia è una dimensione fantastica. Come si fa a viverci senza Immaginazione? Leonardo Sciascia

”Non hai paura di ammazzarti se fai un incidente?”
”No. Si vive di più andando 5 minuti al massimo su una moto come questa, di quanto non faccia certa gente in una vita intera."

(Marco Simoncelli)

Regione Estero  ~ Prov.: Estero  ~ Città: Solingen  ~  Messaggi: 484  ~  Membro dal: 30/06/2010  ~  Ultima visita: 30/06/2025 Torna all'inizio della Pagina

Littorino

Utente Senior

Inserito il - 13/04/2011 : 13:32:32  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Littorino Invia a Littorino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie, il vostro incoraggiamento -conoscendovi- è molto gradito considerando che non avevo mai creato routes ma il cammino è ancora lungo, qui siamo nella zona industriale di Corsico, ultima località prima di Milano:

Modificato da - Littorino in data 13/04/2011 13:34:12

Firma di Littorino 

Regione Lombardia  ~ Prov.: Milano  ~ Città: Gaggiano  ~  Messaggi: 1114  ~  Membro dal: 20/08/2010  ~  Ultima visita: 09/09/2019 Torna all'inizio della Pagina

peppe

Moderatore - Routeman

Inserito il - 13/04/2011 : 17:09:01  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di peppe Invia a peppe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Marco, ma usi texture da Goglle Earth per il tuo terreno ?

Firma di peppe 
Peppe I8IYW

Regione Campania  ~ Prov.: Napoli  ~ Città: Casavatore, NAPLES  ~  Messaggi: 396  ~  Membro dal: 29/06/2010  ~  Ultima visita: 16/01/2020 Torna all'inizio della Pagina

f84_ME

Utente Normale

Inserito il - 13/04/2011 : 18:48:49  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di f84_ME Invia a f84_ME un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
davvero sorprendente!

Firma di f84_ME 

Città: palermo  ~  Messaggi: 87  ~  Membro dal: 27/10/2010  ~  Ultima visita: 07/03/2019 Torna all'inizio della Pagina

Littorino

Utente Senior

Inserito il - 14/04/2011 : 00:05:51  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Littorino Invia a Littorino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
No Peppe, uso un programma chiamato RWDecal (http://www.rwdecal.co.uk/support/documentation/RWDecal_Documentation_IT.pdf), appositamente studiato per Railworks, che sfrutta le visuali di Google Earth (selezionabili a piacimento ovviamente) e le "stampa" sulla distesa siberiana già esistente sull'editor di RW, in questo modo è possibile avere l'idea esatta di dove posare i binari, il programma è scaricabile liberamente dall'apposito sito e garantisce "gratis" una visuale al di sopra dei 1000mt, al disotto occorre fare una donazione (ma sono minimo 3 euro), io anche su consiglio di Ennio ho settato sui 300mt che è il miglior compromesso tra risoluzione e proporzioni; non a caso l'RWDecal è lo strumento piu' utilizzato dai routers di RW -io ed Ennio compresi-, tuttavia per una maggior precisione per il paesaggiamento, preferisco dare un'occhiata, a binari posati, su Bing che ha una visione piu' dettagliata e che, a detta di molti, sarebbe stato preferibile per le visuali di RWDecal ma è anche vero che Bing non copre cosi' dettgliatamente tutte le zone come GE.
Le decals possono essere naturalmente spostate o cancellate del tutto a route pronta come in questa foto.

Trezzano-Corsico:

517,09 KB

Modificato da - Littorino in data 14/04/2011 00:21:15

Firma di Littorino 

bluedunfly

Utente Medio

Inserito il - 14/04/2011 : 00:40:37  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bluedunfly Invia a bluedunfly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
peppe ha scritto:

Marco, ma usi texture da Goglle Earth per il tuo terreno ?

Comunque hai colto nel segno Peppe.

Le decal al momento le usiamo per fare da dima al piano binari e alla posa dei vari oggetti per avere, ove possibile, una certa precisione e alla fine vengono "sfilate".

Però se non avessero l'effetto moire' sarebbero una vera manna per "rivestire" al vero la campagna e le montagne in lontananza.

Quando ho posato le dacal per fare la stazione di Bolzano, inevitabilmente sono finite anche sulle alture limitrofe. Da fermo l'effetto è spettacolare.

Ciao

Modificato da - bluedunfly in data 14/04/2011 00:41:53

Firma di bluedunfly 
Staff SimTreni.net - Creatore Itinerari & Scenari RW
email: bluedunfly@simtreni.com

meglio accendere una candela che maledire l'oscurità

Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Giussago  ~  Messaggi: 179  ~  Membro dal: 19/08/2010  ~  Ultima visita: 02/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

peppe

Moderatore - Routeman

Inserito il - 14/04/2011 : 15:44:29  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di peppe Invia a peppe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
grazie ad entrambi per la risposta, effettivamente ne guadagna molto il realismo, perchè anche se sgrana, potete sempre coprire con oggetti identici alla realtà ed in posizione certa.

Firma di peppe 
Peppe I8IYW

bluedunfly

Utente Medio

Inserito il - 15/04/2011 : 14:42:15  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bluedunfly Invia a bluedunfly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
peppe ha scritto:

grazie ad entrambi per la risposta, effettivamente ne guadagna molto il realismo, perchè anche se sgrana, potete sempre coprire con oggetti identici alla realtà ed in posizione certa.

OT
Opporcaloca..... ma sei anche OM !!! Prima non me ne ero mica accorto perchè l'hai messo in firma in rosso ed io, con la mia vista da falco non vedente, non l'avevo notata (meglio dire che non riuscivo a distinguere).
Ma dai..... fai attivtà ??? Dal logbook su QRZ non sembra... ma non tutti pubblicano su network.

Adesso, oltre le migliaia di punti che già ti avevo assegnato ne hai una trentina in più .

Tra l'altro I8 dovrebbe essere un indicativo di diversi anni fa, quasi da pionieri, senza il quasi.

73 de IW2GOX Ennio Granata in JN45ng
/OT

Modificato da - bluedunfly in data 15/04/2011 14:47:52

Firma di bluedunfly 

Regione Lombardia  ~ Prov.: Pavia  ~ Città: Giussago  ~  Messaggi: 179  ~  Membro dal: 19/08/2010  ~  Ultima visita: 02/02/2014 Torna all'inizio della Pagina

peppe

Moderatore - Routeman

Inserito il - 15/04/2011 : 16:27:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di peppe Invia a peppe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
OT
si Ennio sono patentato dal 1974 e Nominativo IW8AJP e dal 1978 con nominativo I8IYW. Ho collegato quasi tutto in tutti i modi ed ho ternimato nel 2002, adesso faccio solo ascolto o collegamenti in VHF UHF con amici di zona, in attesa dell'apertura di propagazione prossima in HF. E' una passione che non è mai cessata, come quella dei treni.
Fine OT

Immagine:

152,57 KB

Modificato da - peppe in data 15/04/2011 16:30:28

Firma di peppe 
Peppe I8IYW

bluedunfly

Utente Medio

Inserito il - 15/04/2011 : 17:34:26  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bluedunfly Invia a bluedunfly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
peppe ha scritto:

OT
si Ennio sono patentato dal 1974 e Nominativo IW8AJP e dal 1978 con nominativo I8IYW. Ho collegato quasi tutto in tutti i modi ed ho ternimato nel 2002, adesso faccio solo ascolto o collegamenti in VHF UHF con amici di zona, in attesa dell'apertura di propagazione prossima in HF. E' una passione che non è mai cessata, come quella dei treni.
Fine OT

https://win.simtreni.net/public/all...DSC_4919.JPG

OT
Ohh ciumbia..... Complimenti per la stazione, la mia è infinitamente più piccola...quello che ho potuto permettermi.... un 706, una canna da pesca con un filo da 10mt circa e un accordatore ICOM.
Brevissimamente: patente dell''87, licenza '89; 2 anni di attivita in V e U come IW2EJE poi spiantato il tutto.
Dall'anno scorso passione tornata (complice l'amico Tino IK2EXH), assegnato IW2GOX e adesso mi diverto in BPSK31 a collegare qualche transoceanico che coi mezzi che ho è come collegare Marte. In fonia arrivo al massimo alle Canarie o i soliti ex URSS.
Altri OM in area TSH: Massimo (admin); Giancarlo.. HB9ALM; Claudio Mussa ... IW1(???).
/OT

Modificato da - bluedunfly in data 15/04/2011 17:39:14

Firma di bluedunfly 

peppe

Moderatore - Routeman

Inserito il - 15/04/2011 : 18:00:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di peppe Invia a peppe un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Concludo l'OT, poi se vogliamo apriamo una sezione in OFF TOPIC.
Ti consiglio le HF, adesso che si apre la propagazione è bellissimo collegare di mattina l'Australia, la Nuova Zelanda e le isolette del Pacifico, anche con soli 100 W ed un dipolo in 20 metri.

Firma di peppe 
Peppe I8IYW

bluedunfly

Utente Medio

Inserito il - 16/04/2011 : 05:37:27  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di bluedunfly Invia a bluedunfly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
peppe ha scritto:

Concludo l'OT, poi se vogliamo apriamo una sezione in OFF TOPIC.
Ti consiglio le HF, adesso che si apre la propagazione è bellissimo collegare di mattina l'Australia, la Nuova Zelanda e le isolette del Pacifico, anche con soli 100 W ed un dipolo in 20 metri.

Concludo anch'io l'OT. Nessun problema per la sezione in OFF Topic.
Mi piacerebbe tanto poter collegare l'Australia e New Zeland ma come ti ho scritto, la mia stazione è proprio all'osso. L'Australia riesco a sentirla sia in BPSK che in ROS ma loro non mi sentono.
Ho già comprato una HiGain 10/15/20 usata da un OM qui nei miei paraggi con rotore Yaesu (sempre usato) e appena ho qualche euro d'avanzo, prendo i pali e metto su il tutto, presumo a fine primavera.
Con l'occasione stendo anche un dipolo per i 40/80 agganciato al palo stesso, anche se penso che il 706 possa saturarsi.
Mia moglie è contentissima di vedere il giardino ed il tetto disseminati di fili, tiranti e materiale vario ma sopporta bene.
Non ho lineari quindi giocoforza uscire con 100w dell'apparato.
/OT

Firma di bluedunfly 

Littorino

Utente Senior

Inserito il - 20/04/2011 : 08:34:04  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Littorino Invia a Littorino un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Scusate se interrompo i vostri amabili OT , giusto un paio di aggiornamenti sulla route che -anch'essa- potrebbe essere "agganciata" alla direttrice sud-ovest" di Ennio+Claudio, qui nella zona industriale di Corsico:

Firma di Littorino 

Pagina: di 16 Discussione  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
      Bookmark this Topic  

Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi.